Approfondimento Nations League: Bosnia-Italia

Approfondimento Nations League: Bosnia-Italia


È il momento della verità per l’Italia: la nazionale di Roberto Mancini, ancora ai box causa covid e sostituito in panchina dal vice Evani, scende in campo per la 6ª e ultima giornata della fase a leghe di Nations League. Gli Azzurri puntano alla Final Four del prossimo anno del nuovo torneo per nazionali, che dovrebbe tenersi proprio in Italia, tra Milano e Torino.


Bosnia ed Erzegovina-Italia 18/11/2020 20:45


Dopo il convincente 2-0 alla Polonia nel turno precedente, l’Italia, per accedere alla fase finale di Nations League assieme alle vincitrici degli altri 3 gruppi della Lega A (tra cui la Francia campione del mondo in carica), devono vincere a Sarajevo contro la Bosnia, cenerentola del girone e già retrocessa in Lega B. A parità di punti con Olanda e Polonia, gli Azzurri chiudono sempre al 1° posto in virtù dei risultati favorevoli negli scontri diretti. L’Italia potrebbe, dunque, anche perdere contro la Bosnia, a patto che Olanda e Polonia, in campo a Chorzów alla stessa ora, non vadano oltre il pareggio.


Probabili formazioni Bosnia-Italia


È ancora la questione positività al Covid-19 a rendere alquanto incerto e di complessa gestione questo ultimo round di Nations League. Lunga la lista di indisponibili dell’Italia: out, tra gli altri, Chiellini, Gagliardini e Caputo. Tra gli Azzurri dovrebbe rientrare in difesa Bonucci, mentre davanti si dovrebbe puntare ancora sul duo Belotti-Insigne. Grattacapi anche in casa Bosnia, con le assenze pesanti di Džeko davanti e Ahmedhodžić in difesa.

Queste le probabili formazioni di Bosnia-Italia:

Bosnia ed Erzegovina (4-3-3): Buric, Cipetic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac, Cimirot, Pjanic, Rahmanovic, Visca, Hadzic, Gojak.
Italia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Acerbi, Bonucci, Emerson, Barella, Jorginho, Locatelli, Bernardeschi, Belotti, Insigne.


Come e dove vedere Bosnia-Italia in TV e streaming


Come tutte le partite dell'Italia, anche il match contro la Bosnia sarà visibile in diretta sui canali Rai: diretta su Rai1 alle 20:45. Si può seguire la sfida anche in streaming sul web, collegandosi alla piattaforma multimediale Raiplay.


Statistiche Bosnia e Italia


Sono appena 3 i precedenti ufficiali tra Italia e Bosnia: il bilancio è di 2 vittorie per l’Italia, entrambe colte nel 2019 nel percorso immacolato di qualificazione a Euro 2020, e 1 pareggio. Si tratta dell’1-1 dello scorso settembre, al debutto in Nations League: a Firenze, dopo 11 successi consecutivi, la selezione di Mancini
recuperava con Sensi l’iniziale vantaggio bosniaco griffato Džeko. Curiosamente oggi entambi saranno assenti. L’unica vittoria (2-1) la Bosnia l’ha colta finora in amichevole: era il novembre 1996, si giocava come stasera a Sarajevo e Arrigo Sacchi, poche settimane più tardi, avrebbe rassegnato le dimissioni da Ct,
concludendo la sua avventura in Nazionale. Contando tutto, l’Italia ha segnato 7 gol, subendone 4.


Pronostico Bosnia-Italia


I precedenti e l’attualità indicano nell’Italia la squadra favorita per il match di stasera allo Stadion Grbavica di Sarajevo. Lo confermano le quote 1X2: Italia quotata 1.35, Bosnia 8.00, pareggio 5.00. L’Italia è finora sempre andata a segno contro la Bosnia: merita, dunque, un approfondimento in chiave scommesse il SEGNA GOAL SQUADRA OSPITE (Sì quotato 1.03, No 7.50). L’Under 2,5 è dato a 2.20 ed è una quota che consigliamo più del favorito Over 2,5 dato a 1.60.
Tra le proposte di RISULTATO ESATTO 26 ESITI, quelli da segnalare sono: lo 0-2 che paga 6.50 e l’1-1 9.00.