Probabili formazioni e pronostico Colombia-Ecuador 14/10/2021

Colombia-Ecuador 23:00 14/10/2021

Colombia ed Ecuador si sfidano in questo turno di qualificazione ai mondiali 2022. La sfida, che andrà in scena mercoledì notte alle 23:00, sarà un match fondamentale per entrambe in ottica di qualificazione. I padroni di casa si ritrovano al momento quindi nel proprio gruppo, con 15 punti conquistati in queste prime undici gare disputate, frutto di tre vittorie e ben sei pareggi. L’ultima giornata la nazionale allenata da Rueda ha pareggiato contro l’Uruguay per 0 a 0. L’Ecuador, invece, con 16 punti resta fisso al terzo posto in classifica, dietro a Argentina e Brasile, ormai irraggiungibili a 22 e 28 punti. La scorsa giornata di qualificazioni l’Ecuador ha perso in esterna contro il Venezuela per 2 a 1, rimontato dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo su rigore.

Probabili formazioni Colombia-Ecuador

Per la Colombia, in campo con un 4-3-1-2, Ospina in porta, difesa composta da Cuadrado, Sanchez, Mina e Mojica. A centrocampo Lerma, Diaz e Uribe, trequartista Quintero dietro alla coppia Zapata-Borja. Per l’Ecuador invece un classico 4-4-2, con Galindez tra i pali, linea difensiva con Preciado, Arboleda, Arreaga e Estupinan. A centrocampo Mena, Mendez, Caicedo e Estrada, in avanti Campana affianca Valencia.

Pronostico Colombia-Ecuador

Colombia che è la grande favorita del match, nonostante la classifica veda meglio l’Ecuador. I bookmaker quotano l’1 a favore dei padroni di casa 1.67, mentre il 2 per l’Ecuador è a 5.00. Entrambe hanno segnato diversi gol e subiti altrettanti, per questo potrebbero giocare più chiuse e senza sbilanciarsi per non rischiare. L’Over 2,5 è dato a 1,62, mentre per chi crede che nessuna delle due avrà la meglio l’1 a 1 a 6.50 è il risultato esatto migliore su cui puntare.

1X2

1 = 1.67

X = 3.55

2 = 5.00

Under/Over

Under 2,5 = 1.62

Over 2,5 = 2.15

-

Risultato esatto

2-1 = 8.50

1-1 = 6.50

-

Come e dove vedere Colombia-Ecuador in tv e streaming

Il match tra Colombia e Ecuador, che inizierà alle ore 23:00 italiane, non sarà purtroppo visibile in diretta tv, ma solo in eventuali piattaforme di streaming e tv sudamericane.

I precedenti di Colombia-Ecuador, le sfide principali

Colombia ed Ecuador si sono sfidate diverse volte nella loro storia, l’ultima in Copa America quest’anno, quando ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, vincendo 1 a 0. I precedenti tra le due formazioni sono in totale quindici, con la Colombia che ne ha vinti ben nove contro i quattro dell’Ecuador. Solo due i pareggi tra le due nazionali, mentre lo scontro più importante risale al 2017, quando sempre nel girone di qualificazione la Colombia vinse per 2 a 0 e ottenne il pass per i mondiali in Russia del 2018 arrivando quarta nel proprio gruppo. Entrambe le squadre figurano nei pronostici Champions League dove vogliono tornare, per evitare di apparire nei pronostici Europa League o soltanto nei pronostici Coppa Italia.