Probabili formazioni e pronostico Irlanda del Nord-Italia 15/11/2021

Irlanda del Nord-Italia 20:45 15/11/2021

Ultime battute per i gironi di qualificazione validi per i Mondiali 2022 in Qatar. 32 le squadre partecipanti (da regolamento, nell’edizione del 2026 diventeranno 48) e una grossa novità: i mondiali si terranno dal 21 novembre al 18 dicembre 2022, per la prima volta nella loro storia durante la stagione fredda. Per l’Italia campione d’Europa 2021 è il momento della rivincita dopo l’esclusione dalla fase finale di Russia 2018. Sono 13 le squadre che il continente europeo porterà in dote: si giocheranno il trofeo le prime di ogni girone, 10 squadre, mentre le seconde si scontreranno ai playoff per individuare le 3 rimanenti.

L’Irlanda del Nord, come gli azzurri hanno avuto modo di vedere 8 mesi fa è una squadra solida, anzi granitica, con poco fantasia ma dotata di fisico, corsa e carattere, mai vinta. Ci vorranno le doti migliori di Mancini per motivare i propri ragazzi, che non sempre riescono a mantenersi concentrati durante tutti i 90 minuti di gioco.

Molte le assenze per Mancini nelle ultime due partite del girone di qualificazione, che ha dovuto fare  a meno di Chiellini, Immobile, Pellegrini, Zaniolo, oltre che dei convalescenti di lunga data Verratti, Spinazzola, Toloi e Florenzi. Pronostici tennis, pronostici F1 e pronostici Serie A sempre pronti su pronostici-sportivi.it

Probabili formazioni Irlanda del Nord-Italia

Irlanda del Nord (3-5-2): Farrell; Ballard, Cathcart, Evans; Davis, McCann, J. Jones, McNair, Whyte; Magennis, Taylor.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne.

Pronostico Irlanda del Nord-Italia

Il pronostico di Irlanda del Nord-Italia è triplo: 2 secco, Goal che ha una quota invitante e infine l'Over 1.5 per una schedina multipla con varie quote.

I precedenti di Irlanda del Nord-Italia

Non sono tantissimi gli scontri tra la squadra del Regno Unito e gli azzurri, in tutto cifra tonda: 10 partite tra il 1957 e lo scorso marzo, di cui la metà disputate dopo il 2000, 5 amichevoli e 5 valide per le qualificazioni europee o mondiali.

Unica sconfitta, che resta purtroppo per noi nella storia del calcio italiano, la mancata qualificazione ai mondiali del 1958, proprio a Belfast per mano dei nordirlandesi.

Nel marzo 2021, nel primo incontro valido per le qualificazioni, l’Italia batté l’Irlanda del Nord per 2-0 con reti di Berardi e Immobile (su quest’ultimo purtroppo non potrà contare questa volta). Non fu una gara semplice nonostante il vantaggio e il raddoppio raggiunti nei primi 45 minuti di gioco, con i nordirlandesi che non si sono dati per vinti mettendo in difficoltà il centrocampo azzurro e sfiorando anche il gol nel corso del secondo tempo.