Qatar 2022: Pronostici di oggi 1/12 e riepilogo partite 30/11/2022

Pronostico Costa Rica-Germania e Giappone-Spagna. Quote vincenti, scommesse e news.

 

Riepilogo partite 30/11/2022

Le gare del 30 novembre ci hanno regalato altri verdetti e qualificate agli ottavi di finale di questo mondiale. Il risultato più clamoroso del pomeriggio è stato quello della gara tra Francia e Tunisia, vinta da questi ultimi, con il gol del pareggio dei blues annullato all’ultimo secondo. Per la Tunisia i tre punti non sono però bastati a passare il girone, a causa della vittoria dell’Australia sulla Danimarca. A passare sono state infatti Francia e Australia, entrambe a 6 punti, con i transalpini che grazie alla differenza reti guadagnano il primo posto. Altre emozioni sono arrivate poi dalle partite serali, con l’Argentina che passa agli ottavi grazie alla vittoria sulla Polonia per 2 a 0. Proprio la Polonia, per differenza reti, supera il turno come seconda, a causa della vittoria per 2 a 1 del Messico sull’Arabia Saudita. Agli ottavi l’Argentina se la dovrà vedere con l’Australia, mentre per la Polonia c’è la Francia.

Costa Rica-Germania 01/12/2022 ore 20

Gara da dentro o fuori quella tra la Costa Rica e la Germania. I tedeschi sono il fanalino di coda del girone E, fermi a quota 1 punto conquistato nelle prime due giornate, grazie solo al pareggio contro la Spagna. Per la Costa Rica, che con 3 punti è terza a causa della differenza reti, solo una vittoria potrebbe significare passaggio del turno. Nell’ultima sfida disputata i costaricani hanno battuto il Giappone per 1 a 0, mentre all’esordio si sono dovuti arrendere per 7 a 0 contro la Spagna. La Germania avrà a disposizione solo la vittoria, che potrebbe comunque non bastare. In caso di pareggio tra Giappone e Spagna, infatti, per differenza reti potrebbero passare i nipponici. Con un pareggio o una sconfitta, invece, la Germania sarà aritmeticamente fuori dal mondiale.

Precedenti Costa Rica-Germania

Costa Rica e Germania si sono affrontate una sola volta nella loro storia, nel 2006, in occasione del mondiale, disputato proprio in terra tedesca. Per quella partita, che fu l’esordio e decretò l’inizio del mondiale, i tedeschi riuscirono a vincere non senza difficoltà per 4 a 2, con il risultato in bilico fino alla fine.

Probabili formazioni Costa Rica-Germania

Per la Costa Rica non mancherà nessuno dei titolari, con Navas in porta e la linea difensiva composta da Fuller, Duarte, Lopez e Matarrita. In mediana Borges con Tejeda, mentre sulla trequarti di campo Torres, Ruiz e Bennette dietro alla punta Campbell. La Germania di Flick continuerà a privarsi dei suoi attaccanti, nonostante la poca forza offensiva, giocando con Muller da falso nove, sostenuto da Gnabry, Havertz e Sané. A centrocampo ci saranno sempre Goretzka e Kimmich, mentre in difesa Kherer, Süle, Rüdiger e Raum davanti a Neuer.

Pronostico Costa Rica-Germania

La favorita del match nei pronostici sportivi è sicuramente la Germania, che ha bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione agli ottavi. I quattro volte campioni del mondo sono quotati solo 1.10, mentre la Costa Rica è data praticamente per spacciata, a quota 23.00.

Giappone-Spagna 01/12/2022 ore 20

Con la vittoria all’esordio contro la Germania e la sconfitta di misura con la Costa Rica, per il Giappone la sfida con la Spagna rappresenta un dentro o fuori. I nipponici sono partiti alla grande in questo mondiale e nessuno avrebbe scommesso su un loro eventuale passaggio del turno. La vittoria a sorpresa con la Germania per 2 a 1 aveva dato grandi speranze alla formazione giapponese, che però ha perso l’occasione migliore contro la Costa Rica. Per la Spagna, invece, un pareggio è sufficiente per passare il girone con il primo posto. La Seleccion di Luis Enrique, infatti, ha battuto con un netto 7 a 0 all’esordio la Costa Rica, pareggiando per 1 a 1 contro la Germania. Grazie a un punto salirebbero a quota cinque e il primo posto sarebbe cosa fatta, fatto salva una clamorosa vittoria della Costa Rica con la Germania. In quel caso, infatti, a passare da prima sarebbe la formazione del centro America, con 6 punti, mentre la Spagna sarebbe seconda.

Precedenti Giappone-Spagna

L’unica volta in cui queste due formazioni si sono affrontate è stato nel 2001, in un’amichevole, vinta dalla Spagna per 1 a 0. Al tempo, più di venti anni fa, il Giappone si apprestava ad ospitare i mondiali del 2002, mentre la Spagna veniva da un periodo molto difficile della propria storia. Nell’edizione di Corea-Giappone gli spagnoli uscirono ai quarti di finale, eliminati proprio dalla Corea del Sud ai calci di rigore.

Probabili formazioni Giappone-Spagna

Il Giappone si gioca il tutto e per tutto, schierando gli undici titolari: Gonda in porta difeso da Tomiyasu, Yoshida, Itakura e Nagatomo. A centrocampo Endo, Morita, Minamino e Kamada, davanti Kubo a supporto di Maeda. Per la Spagna di Luis Enrique ancora qualche novità, con Morata che potrebbe partire dal primo minuto. A centrocampo Pedri, Rodri e Gavi, mentre a completare il tridente offensivo Ferran Torres con Asensio. In difesa Carvajal e Jordi Alba sulle fasce, García e Laporte centrali e Unai Simon in porta.

Pronostico Giappone-Spagna

Per il Giappone la vittoria sarebbe il risultato più sicuro per essere certa di passare il girone, ma servirà una vera e propria impresa. I bookmaker danno il Giappone a quota 8.55, mentre la Spagna è data a 1.40. Possibile anche un pareggio, che in caso di vittoria della Germania permetterebbe alla Spagna di passare senza problemi il girone, dato a 4.60.