Semifinale Supercoppa 2024 – Inter-Lazio

Edizione di lusso per la supercoppa italiana che non manca di interesse nonostante l’assenza delle blasonate Juventus e Milan, assai conosciute in Arabia Saudita. La formula di quest’anno prevede due semifinali e una finale risultante dalle vincenti dei due turni preliminari.
La prima semifinale si è giocata ieri tra Napoli e Fiorentina con la secca vittoria dei partenopei per 3-0, quindi il Napoli è la prima delle 2 finaliste.

Inter-Lazio venerdì 19 gennaio 2024 ore 20.00

Inter e Lazio daranno vita, questa sera, alla seconda semifinale il cui risultato determinerà l’altra finalista. Le due squadre si sono incontrare, in finale di supercoppa, già due volte (2000 - 2009) ed in ambedue i casi le vittorie sono andate alla Lazio, anche nell’edizione dell’anno del triplete dei nerazzurri.
In termini assoluti la Lazio di è aggiudicata 5 supercoppe, l’ultima nel 2019 a spese dalla Juventus. L’Inter, invece, si è aggiudicata le ultime tre edizioni.

Probabili formazioni

Lazio pressoché al completo, al centro dell’attacco tornerà Ciro Immobile, complice anche l’indisponibilità di Castellanos per infortunio. Zaccagni a sinistra e Anderson a destra supporteranno il centravanti. Centrocampo con Rovella, Guedonzi e Luis Alberto. I difesa la coppia centrale, davanti a Provedel, sarà rappresentata da Romagnoli e Gila. Lazzari e Marusic esterni.
Inter al completo nella formazione tipo con l’attacco affidato a Lautaro Martinez e Thuram.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thruam, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Dove vedere Inter Lazio.

La partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 di Mediaset. Sarà fruibile anche in streaming sulle piattaforme di Mediaset Infinity e Sport Mediaset.

Quote e pronostici Inter-Lazio

Nerazzurri nettamente favoriti dai bookmaker con la vittoria finale a 1.60 contro 6.0 della vittoria dei biancocelesti. Il pareggio è a 3.85.
Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.75 e l’1x2 dopo primo tempo con il segno X quotato a 2.20.