Serie A: pronostici, statistiche e probabili formazioni degli anticipi della ventisettesima giornata

Il periodo intenso del grande calcio sembra non avere sosta: tra Champions League, Europa League e Conference ecco che riparte di nuovo anche la Serie A. E lo fa con una ventisettesima giornata ricca di match di altissimo livello che possono rompere i fragili equilibri della classifica e far vivere a tutti gli appassionati delle emozioni uniche. Scopriamo subito tutti i match della prossima giornata di Serie A, i pronostici, le statistiche e le probabili formazioni.

Lazio-Milan venerdì 1° marzo ore 20.45

La ventisettesima giornata di Serie A riparte dallo Stadio Olimpico di Roma dove la Lazio di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare un Milan particolarmente agguerrito e determinato a prendere la seconda posizione, attualmente della Juventus. L’ultima giornata è stata particolarmente deludente per entrambe le squadre: se da una parte, infatti, la Lazio ha subito una pesante sconfitta in casa della Fiorentina, dall’altra il Milan in casa si è fermato ad un pareggio con l’Atalanta. Per queste ragioni, e per le ambizioni in classifica, la gara all’Olimpico rappresenta una sfida importante per le due formazioni che proveranno in tutti i modi a portare a casa i tre punti della vittoria.

Probabili formazioni Lazio-Milan

Per il match in casa Maurizio Sarri potrà contare su Zaccagni e Vecino, tornati disponibili ma che forse non giocheranno comunque in vista della sfida di ritorno contro il Bayern Monaco, mentre Stefano Pioli, che già ha recuperato Kalulu e Tomori, sembra non avere grandi dubbi sulla formazione da schierare venerdì:
Lazio
(4-3-3) Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
Milan
(4-2-3-1) Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Quote e pronostici Lazio-Milan

Lazio-Milan è un grande classico nel calcio italiano e venerdì le due squadre si troveranno a vivere il 190° confronto della loro storia: il bilancio vede i rossoneri favoriti, con 85 vittorie contro le 40 dei biancocelesti, e anche guardando gli ultimi cinque testa a testa è il Milan a detenere il numero maggiore di successi. Il favore dei pronostici per il match dell’Olimpico va a Giroud e compagni, il 2 è quotato 2.20, ma la nostra aspettativa è di 90 minuti intensi e tesissimi in cui le reti potrebbero abbondare. Ecco perché la combo 2 + Over 2,5 a quota 3.65 sembra particolarmente ghiotta.

Udinese-Salernitana sabato 2 marzo ore 15.00

Udinese-Salernitana, in programma sabato 2 marzo al Bluenergy Stadium, è a tutti gli effetti una partita chiave in ottica salvezza: sebbene, infatti, gli uomini di Cioffi si trovino in quindicesima posizione a ben +10 punti dai campani, sono solo tre i punti di distacco dalle squadre nella zona rossa. Vista in quest’ottica è ancor più evidente che la vittoria per l’Udinese è fondamentale per prendere il più possibile le distanze dal pericolo retrocessione e farlo contro la Salernitana, in evidente difficoltà, è un’occasione da non perdere.

Probabili formazioni Udinese-Salernitana

Cioffi e Liverani sono perfettamente consapevoli dell’importanza di questo match e prevedono di affrontarlo con le seguenti formazioni:
Udinese
(3-5-1-1) Okoye; Perez, Giannetti, Kabasele; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca.
Salernitana
(4-3-2-1) Ochoa; Boateng, Pasalidis, Pellegrino, Zanoli; Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Weissman.

Quote e pronostici Udinese-Salernitana

Al Bluenergy Stadium di Udine sarà una gara carica di tensione: i punti in palio hanno un peso importantissimo per entrambe le formazioni in ottica salvezza e nulla potrà essere lasciato al caso in un momento così importante e delicato per la classifica. Vista la situazione difficile dei campani è l’Udinese a beneficiare del favore dei pronostici per questa partita e l’1 a quota 1.65 è probabilmente il segno su cui puntare per portare a casa la vittoria. Chi, tuttavia, volesse provare con una scommessa più dettagliata potrebbe scommettere sulla DC 1X + Over 2,5 + Goal che paga 2.75 volte la puntata.

Monza-Roma sabato 2 marzo ore 18.00

Monza-Roma, in programma sabato pomeriggio all’U-Power Stadium, è un match di grande interesse per i tifosi che vedranno due squadre impegnate a raggiungere i propri obiettivi e le zone più interessanti della classifica. Il Monza, che ha iniziato il campionato con la speranza di una stagione tranquilla si trova attualmente in undicesima posizione con 36 punti e la zona retrocessione a debita distanza. I giallorossi, forti della guida del nuovo allenatore Daniele De Rossi, procedono invece a vele spiegate tanto in Europa League quanto in Serie A, dove sono arrivati ad occupare la sesta posizione con 44 punti, solo due meno dell’Atalanta.

Probabili formazioni Monza-Roma

Daniele De Rossi e Raffaele Palladino, alle prese con alcuni infortuni stanno risolvendo anche le ultime incertezze e le probabili formazioni che potremmo vedere in campo sabato si configurano come segue:
Monza
(4-2-3-1) Di Gregorio; Birindelli, D'Ambrosio, Marì, Carboni A.; Pessina, Gagliardini; Maldini, Colpani, Mota; Djuric.
Roma
(4-3-3) Svilar; Kristensen, Mancini, N'dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Quote e pronostici Monza-Roma

Entrambe le squadre arrivano al match cariche dalle ultime due vittorie conseguite e con la speranza di aggiungere agli attuali altri tre punti fondamentali per la classifica. Sono gli ospiti, tuttavia, a godere del favore dei pronostici: la vittoria dei giallorossi è quotata 2.10, ma si potrebbe lasciare aperta la porta del pareggio (DC X2 a quota 1.28). Una scommessa interessante per questa partita è anche Multigol 2-5 che i bookmaker pagano al momento 1.37 volte la puntata.

Torino-Fiorentina sabato 2 marzo ore 20.45

Il match conclusivo di questo grande sabato di calcio è quello che si giocherà allo Stadio Grande Torino tra Torino e Fiorentina. Le squadre, separate da soli cinque punti in classifica, si trovano a condividere il sogno “Europa”, un sogno ancora possibile per entrambe ma per il quale servono punti. È proprio per questo che sabato sera ci aspettiamo una gara agguerrita e carica di colpi di scena, in cui entrambe le formazioni faranno il possibile per strappare la vittoria finale.

Probabili formazioni Torino-Fiorentina

Per il match del Grande Torino Ivan Juric scenderà in campo con il suo 3-4-1-2, mentre Vincenzo Italiano sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1:
Torino
(3-4-1-2) Milinkovic-Savic; Djidji, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.
Fiorentina
(4-2-3-1) Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltràn.

Quote e pronostici Torino-Fiorentina

Torino e Fiorentina sembrano giocare ad armi pari, o quasi, basti pensare che la vittoria dei padroni di casa è quotata 2.60, mentre quella degli ospiti 2.95: non è il tipo di match, questo, in cui è semplice sbilanciarsi su un segno secco e proprio per questo ci spingeremmo più su un Under 2,5 a quota 1.55, una scommessa che ben riflette l’idea che abbiamo di questa partita, in cui nessuna delle due squadre regalerà nulla all’avversaria.