Pronostici misti calcio: schedina di oggi 13/01/2021

Mercoledì di grande calcio internazionale quello del 13 gennaio, con tante gare importanti in Italia e all’estero. Nel nostro paese torna lo spettacolo della Coppa Italia, con gli ottavi di finale tra Sassuolo e Spal e Atalanta contro Cagliari. Torneranno i pronostici Serie A dopo la Coppa. Non è da meno l'Inghilterra con i pronostici Premier League, che vedrà sfidarsi nel turno infrasettimanale Arsenal e Crystal Palace, mentre in Spagna andrà in scena il match tra Real Madrid e Athletic Bilbao valido per la Supercoppa spagnola. Ecco, dunque, le curiosità, statistiche, formazioni e migliori pronostici d'oggi di queste gare di metà gennaio, pronte ad emozionare e regalare grandi emozioni.

Sassuolo-Spal 14/01/2021 17:30

Il Sassuolo di De Zerbi ospita la Spal di Marino, per uno degli otto match di questo turno di Coppa Italia, ormai giunta agli ottavi. I ferraresi restano l’unica formazione del campionato cadetto, insieme all’Empoli, ad essere arrivati tra le prime sedici della competizione. Nel quarto turno di coppa hanno battuto il Monza di Brocchi per 2 a 0, altra ottima formazione di Serie B, in lista tra le favorite al salto di categoria. Il Sassuolo, invece, si ritrova all’esordio nella competizione per questa edizione, in virtù dell’ottima posizione ottenuta in campionato lo scorso anno, che l’ha vista arrivare ottava. Sarà dunque un match importante, dove provare giocatori più giovani ma comunque senza sottovalutare gli avversari.

Per il Sassuolo ampio turnover, anche vista la gara contro la Juventus appena passata in campionato. De Zerbi schiererà un 4-2-3-1, con Defrel unica punta sostenuto da Traore, Raspadori e Boga, mentre in mediana partono Maxime Lopez e Obiang, squalificato in campionato e sostituto di Locatelli. In difesa Toljan, Ahyan, Ferrari e Rogerio davanti al vice di Consigli, Pegolo. Per la Spal, invece, 3-4-2-1, con in porta Gomis e in difesa Tomovic, Vicari, Ranieri. A centrocampo Esposito e Missiroli in mediana, mentre sulle fasce Sala e Strefezza. In attacco unica punta Floccari, sostenuto sulle ali da Francesco e Valoti.

Pronostici Sassuolo-Spal

Favorito e non di poco il Sassuolo, che in campionato sta dominando e sorprendendo tutti grazie a un gioco solido e propositivo. Interessanti le quote combo 1+Over 1,5 a 1.62 e l’Over 2,5 a 1.50. Per chi spera in un miracolo degli ospiti da provare il Doppia Chance X2 a 2.55.

Atalanta-Cagliari 14/01/2021 20:45

Altro incontro molto interessante di questo turno di Coppa Italia quello tra l’Atalanta e il Cagliari. Gli uomini di Gasperini, già finalisti della competizione nel 2019 e battuti per l’occasione dalla Lazio, vogliono iniziare il loro cammino al meglio. L’avversario è il Cagliari di Di Francesco, in un momento difficile e senza continuità di risultati in campionato. Nell’ultimo turno di coppa i sardi hanno battuto l’Hellas Verona per 2 a 1, grazie alle reti di Cerri e all’ultimo sospiro di Sottil. In campionato l’Atalanta è reduce invece da un’ottima vittoria in esterna contro il Benevento, che fa ben sperare Gasperini, soprattutto per il ritorno al gol di Ilicic. Il Cagliari, d’altra parte, ha perso contro la Fiorentina per 1 a 0.

Per Gasperini partirà Muriel titolare affiancato da Malinovskyi, dietro sulle fasce Depaoli e Miranchuk, mentre al centro De Roon, Pessina, Gosens. In difesa Toloi, Caldara e Djimsiti davanti a Gollini. Cagliari in campo con il 4-3-2-1, Cragno in porta, Pisacane, Walukiewicz, Godin e Tripaldelli in difesa, Nandez, Marin, Oliva a centrocampo. Tridente offensivo formato da Pereiro e Sottil sulle ali, davanti unica punta Pavoletti.

Pronostici Atalanta-Cagliari

Gara equilibrata ma che vede comunque favoriti nei pronostici i bergamaschi, quotati 1.27. In campionato l’ultimo scontro tra queste due formazioni è finito 5 a 2 per i nerazzurri, facile dunque pronosticare un Goal a 1.62 o un Over 3,5 a 1.78. Tra i risultati esatti, da provare il 2-0a 8.50 o il 3-1 a 10.00.

Arsenal-Crystal Palace 14/01/2021 21:00

Giovedì sera all’Emirates Stadium di Londra andrà in scena la gara tra l’Arsenal e il Crystal Palace, valida per il 18° turno di Premier League. I Gunners ospitano i Glaziers dopo la pausa del campionato nel weekend dovuta alla FA Cup. Nella scorsa giornata di campionato la formazione allenata da Arteta ha fatto visita West Bromwich, vincendo nettamento per 4 a 0 grazie alle reti di Tierney, Saka e della doppietta del solito Lacazette. Il club di Londra finora ha avuto un andamento altalenante, con diverse vittorie ma anche troppe sconfitte, ben otto in diciassette gare. Per il Crystal Palace, invece, ottima vittoria casalinga per 2 a 0 contro il modesto Sheffield United, con tre punti conquistati chiave nella lotta salvezza.

Arteta schiererà per l’occasione il suo solito 4-2-3-1, con Aubameyang in attacco, dietro sulla trequarti Willian, Nelson e Pépé, mentre in mediana Xhaka e Saka. In difesa Pablo Mari con David Luiz, i terzini Chambers e Soares. Per il Crystal Palace Guaita tra i pali, Ward e Mitchell terzini, Kouyaté e Tomkins centrali. A centrocampo McArthur e Milivojević in mediana, Schlupp e Townsend sulle fasce, spazio in attacco alla coppia Zaha-Benteke.

Pronostico Arsenal-Crystal Palace

Gara tra due formazioni di metà classifica, ma in cui l’Arsenal risulta chiaramente favorita nei pronostici. Nonostante una delle migliori difese del campionato, i Gunners non brillano in attacco, motivo per cui si può tentare sia un Under 2,5 a 1.90 che un No Goal a 1.75. Per chi cerca una puntata più sicura, interessante la combo 1+Over 1,5 data a 1.80.

Real Madrid-Ath. Bilbao 14/01/2021 21:00

Giovedì sera alle 21:00 andrà in scena la gara di andata della semifinale di Supercoppa Spagnola tra i campioni della Liga del Real Madrid e l’Athletic Bilbao. Il Real prova a scrollarsi di dosso le difficoltà delle ultime giornate, che l’hanno visto pareggiare ben due volte nelle ultime cinque gare e perdere la testa della classifica a favore dei cugini dell’Atletico. Dall’altra parte ci sono i baschi di Bilbao, formazione storica e che è alla ricerca di un prestigioso trofeo dopo tanto tempo. Le due formazioni si contenderanno il primo atto che decreterà chi sarà la finalista della competizione, con l’altra parte del tabellone che vede invece affrontarsi il Barcellona con la Real Sociedad.

Real di Zidane in campo col tridente Benzema-Hazard-Asensio, a centrocampo Casemiro, Kroos e Modric. In difesa centrali Ramos e Varane, terzini Vazquez e Mendy, davanti al portiere Courtois. Per l’Athletic Williams insieme a Garcia in attacco, sulle fasce Muniain e De Marcos, in mediana Vencedor e Vesga. In difesa la coppia di centrali composta da Nunez e Martinez, mentre i terzini saranno Capa e Berchiche.

Pronostico Real Madrid-Ath. Bilbao

Partono favoriti in questa gara d’andata i Blancos, quotati solo 1.65, mentre gli ospiti sono dati a 5.00. Come tutte le sfide ad andata e ritorno ci si può aspettare una gara bloccata e magari avara di emozioni, con un Under 2,5 quotato solo 1.95. Interessanti anche le combo 1+Goal a 3.40, mentre per chi crede in un colpaccio dei baschi il 2+Over 1,5 a 6.50 è da provare.