news

Approfondimento Nations League: Bosnia-Italia

Approfondimento Nations League: Bosnia-Italia


È il momento della verità per l’Italia: la nazionale di Roberto Mancini, ancora ai box causa covid e sostituito in panchina dal vice Evani, scende in campo per la 6ª e ultima giornata della fase a leghe di Nations League. Gli Azzurri puntano alla Final Four del prossimo anno del nuovo torneo per nazionali, che dovrebbe tenersi proprio in Italia, tra Milano e Torino.


Bosnia ed Erzegovina-Italia 18/11/2020 20:45


Dopo il convincente 2-0 alla Polonia nel turno precedente, l’Italia, per accedere alla fase finale di Nations League assieme alle vincitrici degli altri 3 gruppi della Lega A (tra cui la Francia campione del mondo in carica), devono vincere a Sarajevo contro la Bosnia, cenerentola del girone e già retrocessa in Lega B. A parità di punti con Olanda e Polonia, gli Azzurri chiudono sempre al 1° posto in virtù dei risultati favorevoli negli scontri diretti. L’Italia potrebbe, dunque, anche perdere contro la Bosnia, a patto che Olanda e Polonia, in campo a Chorzów alla stessa ora, non vadano oltre il pareggio.


Probabili formazioni Bosnia-Italia


È ancora la questione positività al Covid-19 a rendere alquanto incerto e di complessa gestione questo ultimo round di Nations League. Lunga la lista di indisponibili dell’Italia: out, tra gli altri, Chiellini, Gagliardini e Caputo. Tra gli Azzurri dovrebbe rientrare in difesa Bonucci, mentre davanti si dovrebbe puntare ancora sul duo Belotti-Insigne. Grattacapi anche in casa Bosnia, con le assenze pesanti di Džeko davanti e Ahmedhodžić in difesa.

Queste le probabili formazioni di Bosnia-Italia:

Bosnia ed Erzegovina (4-3-3): Buric, Cipetic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac, Cimirot, Pjanic, Rahmanovic, Visca, Hadzic, Gojak.
Italia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Acerbi, Bonucci, Emerson, Barella, Jorginho, Locatelli, Bernardeschi, Belotti, Insigne.


Come e dove vedere Bosnia-Italia in TV e streaming


Come tutte le partite dell'Italia, anche il match contro la Bosnia sarà visibile in diretta sui canali Rai: diretta su Rai1 alle 20:45. Si può seguire la sfida anche in streaming sul web, collegandosi alla piattaforma multimediale Raiplay.


Statistiche Bosnia e Italia


Sono appena 3 i precedenti ufficiali tra Italia e Bosnia: il bilancio è di 2 vittorie per l’Italia, entrambe colte nel 2019 nel percorso immacolato di qualificazione a Euro 2020, e 1 pareggio. Si tratta dell’1-1 dello scorso settembre, al debutto in Nations League: a Firenze, dopo 11 successi consecutivi, la selezione di Mancini
recuperava con Sensi l’iniziale vantaggio bosniaco griffato Džeko. Curiosamente oggi entambi saranno assenti. L’unica vittoria (2-1) la Bosnia l’ha colta finora in amichevole: era il novembre 1996, si giocava come stasera a Sarajevo e Arrigo Sacchi, poche settimane più tardi, avrebbe rassegnato le dimissioni da Ct,
concludendo la sua avventura in Nazionale. Contando tutto, l’Italia ha segnato 7 gol, subendone 4.


Pronostico Bosnia-Italia


I precedenti e l’attualità indicano nell’Italia la squadra favorita per il match di stasera allo Stadion Grbavica di Sarajevo. Lo confermano le quote 1X2: Italia quotata 1.35, Bosnia 8.00, pareggio 5.00. L’Italia è finora sempre andata a segno contro la Bosnia: merita, dunque, un approfondimento in chiave scommesse il SEGNA GOAL SQUADRA OSPITE (Sì quotato 1.03, No 7.50). L’Under 2,5 è dato a 2.20 ed è una quota che consigliamo più del favorito Over 2,5 dato a 1.60.
Tra le proposte di RISULTATO ESATTO 26 ESITI, quelli da segnalare sono: lo 0-2 che paga 6.50 e l’1-1 9.00.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.