news

Coppa d’Africa: il tabellone dei quarti di finale.

Si va componendo il tabellone dei quarti di finale, Gambia- Camerun e Burkina-Faso-Tunisia attendono di sapere le sfidanti di Marocco e Senegal.

Gambia-Camerun sabato 29 gennaio 2022 ore 17.00.

Il Gambia raggiunge per la prima volta i quarti di finale della Coppa d’Africa grazie agli “italiani” in campo e dopo essersi piazzata prima a pari merito con il Mali. Darboe, che veste i colori giallorossi della Roma trascina i suoi alla vittoria anche se in realtà il gol è siglato dal giocatore del Bologna Musa Barrow che al 71° della partita riceve la palla da Bobb e con uno stop a seguire supera due difensori battendo il portiere avversario di sinistro. Il Camerun, primo nel girone A, si è invece imposto sul Comore per 2-1 con gol di Toko-Ekambi e di Vincent Aboubakar. Il c.t. del Comore Younes Zerdouk è stato costretto a schierare in porta Chaker Alhadhur, difensore in forza all'Ajaccio. Tutti i portieri della formazione del Comore sono stati fermati dalla positività al COVID. Gambia-Camerun non si sono mai incontrate in precedenza.

Pronostici e quote Gambia- Camerun.

I bookmaker attribuiscono largamente il pronostico a favore del Camerun con la vittoria esterna quotata a 1.50, quella interna a 7.25 e il pareggio a 3.75. Di seguito i nostri suggerimenti.

Esito finale 1X2: 1 = 7.25; X = 3.75; 2 = 1.50.
Under/over 1,5: Under 1,5 = 1.45.
Goal/nogoal: Nogoal = 1.43.
Esito primo tempo/finale: 2-2 = 2.35.

Burkina-Faso - Tunisia sabato 29 gennaio 2022 ore 20.00.

Burkina-Faso – Tunisia è il secondo quarto di finale e si giocherà sabato 29 gennaio alle 20.00. Il Burkina-Faso ha compiuto un’impresa eliminando il Gabon ai rigori. I tempi regolamentari e i supplementari erano finiti 1-1. Trascinatore del Burkina è stato il centrocampista dell'Aston Villa Bertrand Traore, a testimonianza di quanto sia importante, sotto il profilo della crescita professionale, per i calciatori africani militare in campionati importanti come quelli europei. Il gol del Gabon è stato causato, al 91° dei tempi regolamentari, da un’autorete di Guira. La Tunisia ha invece sconfitto la Nigeria per 1-0, considerata da sempre una delle favorite del torneo e vincitrice di ben 3 edizioni. Gol ad opera Talbi con una grande conclusione dalla distanza al 47° del tempo regolamentare. 2 vittorie, infine, per il Burkina-Faso e un pareggio nei precedenti tra le due formazioni che si affronteranno sabato sera alle 20.

Pronostici e quote Burkina-Faso – Tunisia.

Squadra ospite leggermente favorita secondo il pronostico. La vittoria interna è quotata a 3.25 contro il 2.40 di quella esterna e il 2.90 del segno X. Di seguito le nostre considerazioni.

Esito finale 1X2: 1 = 3.25; X = 2.90; 2 = 2.40.
Goal/nogoal: Nogoal = 1.60.
Doppia Chance 1X2: X2 = 1.28.
Esito finale 1x2 + goal/nogoal: 2+nogoal = 3.25.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.