news

Nazionali calcio: pronostico Lituania-Italia 31/03/2021

Lituania-Italia 20:45 31/03/2021

Continua l’avventura degli azzurri di Mancini, partita sotto i migliori auspici. Con le 2 vittorie su Irlanda del Nord e Bulgaria, in trasferta, l’avventura dell’Italia non poteva cominciare meglio. In realtà la più accreditata avversaria del girone dell’Italia, la Svizzera, non è ancora stata incontrata ed è assai probabile che il primato del girone, che consente l’accesso diretto ai mondiali in Qatar nel 2022, si deciderà proprio negli scontri diretti tra le 2 favorite. Sul cammino degli azzurri arriva ora la Lituania, o meglio, saranno gli azzurri a fare visita ai lituani alle 20.45 di mercoledì 31 marzo, a Vilnius. Negli scontri precedenti la Lituania non è mai riuscita a battere l’Italia. In 6 gare l’Italia ha incassato 4 vittorie e 2 pareggi.

Probabili formazioni Lituania-Italia

Nei suoi due anni abbondanti di permanenza sulla panchina della nazionale italiana Roberto Mancini si è distinto per il gran numero di giocatori impiegati e per la sua filosofia riassumibile nel concetto “gioca chi è più in forma”. Questo sta a significare che non ci sono inamovibili, ma è solo lo stato di forma dei singoli che viene valutato nell’allestimento di una formazione. Il posto di prima punta è senza dubbio quello che ha più risentito della sua filosofia, tant’è che i 2 migliori attaccanti italiani del momento, Immobile e Velotti, continuano ad alternarsi senza soluzione di continuità e anche in base all’avversario di turno. Pur essendo una squadra coriacea, con la maggioranza dei suoi elementi impegnati in campionati esteri, la Lituania non ha uno score brillante, molte sconfitte, 9, qualche pareggio e nessuna vittoria di rilievo dal 2016 quando si impose per 2-0 su Malta, alle scorse qualificazioni mondiali.

La Lituania si presenta al match contro l'Italia con la rosa al completo. Il ct Urbonas potrebbe schierare in parte la formazione che ha perso di misura contro la Svizzera. Il classico 4-1-4-1 prevede Svedkauskas in porta e la coppia centrale difensiva formata da Gaspuitis e Beneta con l’esperto Mikoliunas a destra e Vaitkunas a sinistra con Simkus a proteggere il reparto. A centrocampo confermato Dapkus, mentre al suo fianco sarà schierato probabilmente Eliosius. Sul sicuro negli esterni con la conferma di Novikovas e Lasickas, mentre in attacco probabile ballottaggio tra Cernych e Laukzemis. Il CT Mancini non potrà contare sugli indisponibili Chiellini, Cristante, Berardi, Caputo e Kean. La difesa verrà affidata alla coppia centrale Mancini e Bastoni, con Emerson a sinistra e Di Lorenzo preferito a Lazzari. A centrocampo con Locatelli in regia, potrebbero esserci Pellegrini mentre in attacco la punta di riferimento è Immobile, a questo giro.

Lituania (4-1-4-1): Svedkauskas, Mikoliunas, Gaspuitis, Beneta, Vaitkunas, Simkus, Novikovas, Dapkus, Eliosius, Lasickas, Cernych. All. Urbonas

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Emerson; Pessina, Locatelli, Pellegrini; Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy. All. Mancini

Pronostico Lituania-Italia

L’Italia di Mancini, pur giocando in trasferta, parte nettamente con favore del pronostico. La vittoria degli azzurri è quotata a 1.11 contro il 21.00 per la vittoria della squadra di casa e il 9.50 del pareggio. Questa partita è l’ideale per chi piace vincere facile, con l’Over 2,5 quotato a 1.38, l’Esito Primo Tempo 1X2 con il 2 a 1.40. Tra le combo suggeriamo Esito Primo Tempo/Finale 2-2 a 1.40 e Esito Primo Tempo/Finale 2+ Over 2,5 a 1.40.

TIPOLOGIA DI SCOMMESSE

Quote Lituania-Italia

Esito Finale 1x2

1 = 21.00

X = 9.50

2 = 1.11

Under/Over 2,5

Under = 2.85

Over = 1.38

 

Esito Primo Tempo/Finale

2-2 = 1.40

 

 

Esito Primo Tempo/Finale U/O 2,5

2 + Over = 1.40

 

 

Come e dove vedere in tv e streaming Lituania-Italia

Lituania-Italia sarà visibile in chiaro, mercoledì 31 marzo ore 20.45, sul canale 1 del digitale terrestre della RAI, che detiene i diritti per le partite della Nazionale di Calcio. Per chi volesse seguirla in streaming è disponibile l’applicazione gratuita di RAI Play.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.