news

Pronostici di oggi: schedina calcio mista - 21/01/2021

Il grande calcio internazionale non si ferma mai e nei prossimi giorni sono tante le gare in programma. Anche questa settimana regalerà emozioni e spettacolo, con un giovedi sera ricco di partite interessanti. Tra queste la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Parma, in Inghilterra Liverpool contro Burnley, mentre in Spagna Valencia-Osasuna e Eibar-Atletico Madrid. Ecco le ultime novità, con probabili formazioni e migliori pronostici sportivi con le quote sulle gare in programma. Pronostici Liga, pronostici Premier League e molto altro per compilare al meglio la schedina vincente.

Liverpool-Burnley 21/01/2021 21:00

Tempo di recuperi in Premier League, come quello tra i campioni d’Inghilterra del Liverpool e il Burnley, formazione in lotta per la salvezza. I Reds, dopo il pareggio senza troppe emozioni contro il Manchester United per 0 a 0, cercano il riscatto in campionato per non perdere terreno con i rivali. Attualmente al quarto posto, il Liverpool ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque gare disputate. Dall’altra parte, il Burnley si ritrova al 17° posto con soli 16 punti, quattro in più del Fulham terzultimo. La scorsa giornata se la sono vista contro il West Ham, perdendo di misura per 1 a 0.

Klopp sfrutterà ancora il suo solito 4-3-3, con Alisson tra i pali, Alexander-Arnold, Henderson, Fabinho e Robertson in difesa, Wijnaldum, Oxlade-Chamberlain, Thiago Alcantara a centrocampo. In attacco il tridente formato da Salah, Firmino e Mané. Per il Burnley 4-4-2, con Pope in porta, Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters davanti a lui in difesa, Brady, Brownhill, Westwood, McNeil a centrocampo, mentre in attacco spazio alla coppia Barnes-Wood.

Pronostico Liverpool-Burnley

Padroni di casa favoriti nei pronostici sportivi, soprattutto visti i precedenti in cui i Reds hanno vinto nove volte. L’1 è abbastanza basso, a 1.20, ma tra le puntate più interessanti ci sono le combo, come l’1+Over 3,5 a 2.05. Da non sottovalutare nemmeno il risultato esatto 2-1quotato ben 9.50.

Esito finale 1x2

1 = 1.20

X = 6.75

2 =  13.00

Under/Over

Under 2,5 = 2.45

Over 2,5 = 1.48

-

Goal/No Goal

Goal = 2.15

No Goal = 1.62

-

Lazio-Parma 21/01/2021 21:15

Lazio e Parma si sfidano all’Olimpico di Roma giovedì alle 21:15 per la gara secca valida per gli ottavi di Coppa Italia. I campioni in carica della Lazio ospitano un’altra formazione storica della competizione, il Parma, già vittorioso nel 1992, 1999 e l’ultima volta nel 2002. Nel turno precedente il Parma ha vinto contro il Cosenza per 2 a 1 grazie alla doppietta di Brunetta, mentre i biancocelesti iniziano il loro percorso proprio agli ottavi. Per gli uomini di Inzaghi sarà un test importante per capire il vero potenziale della squadra, oltre che l’occasione per difendere il titolo conquistato la scorsa stagione.

Simone Inzaghi schiererà la squadra facendo un importante turnover, a partire dall’attacco, affidato al duo Correa-Muriqi. A centrocampo Lazzari e Fares sulle fasce, Akpa Akpro, Parolo, Pereira in mediana, Patric, Hoedt e Acerbi in difesa. Per il Parma 4-3-3, con Colombi tra i pali, in difesa Busi, Iacoponi, Dierckx e Pezzella. A centrocampo Sohm con Hernani e Kucka, in attacco tridente offensivo composto da Brunetta, Inglese e Gervinho.

Pronostico Lazio-Parma

Capitolini leggermente favoriti sulla carta, ma in una gara secca tutto può accadere, soprattutto senza pubblico e in gare molto ravvicinate. I precedenti sono a favore della Lazio, che ha sempre vinto nei cinque scontri precedenti segnando una media di due gol a partita e subendone solo uno. Ecco perché sia la quota No Goal a 1.97 che il Segna Goal Squadra Ospite No a 2.20 sono due giocate molto interessanti. Da non sottovalutare nemmeno la combo 1+Under 2,5 a 4.20.

Esito finale 1x2

1 = 1.48

X = 4.70

2 =  6.00

Under/Over

Under 2,5 = 2.30

Over 2,5 = 1.55

-

Goal/No Goal

Goal = 1.70

No Goal = 2.05

-

Valencia-Osasuna 21/01/2021 19:00

Dopo la finale di Supercoppa Spagnola vinta dall'Athletic Bilbao, la Liga è pronta a tornare con un nuovo turno infrasettimanale. Il primo match di giovedì sera sarà tra il Valencia e l’Osasuna, due formazioni in lotta per la salvezza. I padroni di casa continuano a faticare e dare una svolta alla propria stagione, sempre in bilico fuori dalle ultime posizioni ma mai davvero sicuri. Nell’ultima giornata di campionato hanno ottenuto una importante vittoria per 1 a 0 sul campo del Valladolid, riuscendo a raggiungere il 14° posto in classifica. Per gli ospiti, invece, è arrivata una sconfitta contro il Granada, vera sorpresa del campionato.

Valencia col 4-4-2, in attacco la coppia Gomez-Guedes, a centrocampo Musah, Racic, Soler e Cheryshev, in difesa Wass, Guillamon, Diakhaby e Gayà. Per l’Osasuna di Arrasate 4-3-3 molto offensivo, con l’attacco affidato al tridente formato da Garcia, Calleri e Torres. In mediana Oier, Moncayola e Perez, mentre in difesa Vidal, Garcia, Aridane e Cruz.

Pronostico Valencia-Osasuna

Gara apertissima e senza una chiara favorita, con i padroni di casa tutt’altro che in vantaggio. I precedenti dicono Valencia favorito con 21 vittorie a 6, ma nelle ultime cinque partite disputate tra le due l’Osasuna ha vinto una volta e pareggiato due. Sempre tanti i gol segnati, per cui da provare sicuramente la quota Goal a 1.93 e l’Over 2,5 a 2.10. Tra le combo da provare l’1X+Over 1,5 a 1.75.

Esito finale 1x2

1 = 2.00

X = 3.50

2 =  3.50

Under/Over

Under 2,5 = 1.65

Over 2,5 = 2.10

-

Goal/No Goal

Goal = 1.93

No Goal = 1.78

-

Eibar-Atletico Madrid 21/01/2021 21:30

La prima in classifica Atletico Madrid sfida l’Eibar in trasferta, in una gara tutt’altro che banale. I padroni di casa, al momento al 15° posto con 19 punti, cercano di riscattarsi dopo la sconfitta subita ai danni del Levante e scacciare la paura della zona retrocessione. Gli uomini di Simeone, invece, non hanno intenzione di lasciarsi scappare una ulteriore occasione per allungare in testa alla classifica, con i cugini del Real distanti quattro punti ma con due partite in più. Nell’ultimo turno di campionato l’Atletico ha ospitato il Siviglia, match di recupero della 1° giornata di Liga. La gara è finita col risultato di 2 a 0 a favore dei padroni di casa, grazie alle reti siglate da Correa e Niguez.

Eibar schierato sul terreno di gioco col 4-4-2, in attacco spazio a Kike supportato da Enrich. A centrocampo Inui, Diop, Exposito e Gil, mentre in difesa Pozo, Oliveira, Bigas e Arbilla davanti a Dmitrovic. Atletico Madrid, invece, con il 3-4-3, affidandosi al tridente offensivo Lemar-Suarez-Correa. A centrocampo in mediana Llorente e Saul, sulle fasce Vrsaljko e Carrasco, in difesa Savic, Gimenez, Felipe a proteggere il portiere Oblak.

Pronostico Eibar-Atletico Madrid

Atletico Madrid che parte da grande favorita, con il 2 quotato solo 1.70 a differenza dell’1 a 5.75. Nei precedenti tra le due formazioni l'Atletico ha vinto dodici volte su sedici, anche se nell’ultimo scontro ad avere la meglio fu l’Eibar. Da non dimenticare che l’Atletico ha una delle migliori difese del campionato, per cui il No Goal a 1.50 e il Segna Goal Squadra Casa No a 1.75 vanno prese in considerazione.

Esito finale 1x2

1 = 5.75

X = 3.40

2 =  1.70

Under/Over

Under 2,5 = 1.45

Over 2,5 = 2.55

-

Goal/No Goal

Goal = 2.40

No Goal = 1.50

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.