news

Pronostico Svizzera-Italia qualificazioni mondiali 05/09/2021

Il rematch nelle qualificazioni mondiali con pronostici e quote Svizzera-Italia del 5/09/2021

Era mercoledì 15 giugno 2021 quando l’Italia, sulla sua strada, incontra la Svizzera di Vladimir Petrović. In quell’occasione agli azzurri è riuscito tutto bene: un rotondo 3-0 con doppietta di un ispirato Locatelli e sigillo finale di Ciro Immobile. Col senno di poi fu un risultato sorprendente, infatti la Svizzera, nella fase finale, eliminò con merito la Francia e si arrese alla Spagna, ai quarti di finale, dopo i calci di rigore e un dominio sostanziale sui quotati spagnoli. Quale Svizzera incontreremo domani? Quella della fase finale o quella dei gironi?

L’Italia dei record di Roberto Mancini, fresco vincitore dell’europeo 2020, trova nuovamente la Svizzera sulla sua strada.

La domanda è lecita perché gli svizzeri, nella fase finale degli europei, hanno subito una sorta di metamorfosi, da baco a crisalide fino a dispiegare le ali come una delle migliori formazioni della fase finale, meritevoli senza dubbio delle semifinali. Se dovessimo incontrare la Svizzera della fase finale sarebbe improbabile che ci possa essere il bis della rotonda vittoria del 15 giugno.

Svizzera-Italia 20:45 05/09/2021

Svizzera-Italia, alle 20:45 di domenica 5 settembre si giocherà allo stadio “St. Jacob-Park” di Basilea. Per il cammino degli azzurri questa partita assume ancor maggiore importanza dopo il non esaltante pareggio di giovedì 2 settembre contro una Bulgaria ruvida, quadrata e fisicamente forte. Se a ciò aggiungiamo un più elevato tasso tecnico, possiamo farci un’idea di chi incontreremo domenica sera a Berna. Attualmente l’Italia è saldamente in testa nel girone con 10 punti e differenza reti a +6. La Svizzera è al secondo posto a 6 punti con differenza reti a +3. Il primo posto nel girone consente l’accesso diretto alla fase finale dei mondiali Qatar 2022. Per questa ragione i due incontri con la Svizzera, l’andata di domenica sera e il ritorno il 12 novembre, assumono un importanza determinante, anche agli azzurri, domenica, potrebbe andare bene anche un pareggio.

Probabili formazioni Svizzera-Italia

Al suo arrivo Yakin, nuovo allenatore, ha disegnato la sua squadra con un 3-4-1-2 nel quale Elvedi, Akanji e Rodriguez sono il terzetto difensivo titolare a protezione di Sommer. Mbabu e Zuber saranno i laterali con Freuler e Zakaria in mediana, la coppia d'attacco sarà composta da Embolo-Seferovic. Sul versante Italia, rispetto alla sfida precedente torna Chiellini al centro della difesa al fianco di Bonucci, mentre Di Lorenzo dovrebbe essere schierato a destra. Playmaker del centrocampo Jorginho con Barella e Verratti interni, in attacco Immobile centravanti di un tridente completato da Chiesa ed Insigne.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Zakaria, Freuler, Zuber; Shaqiri; Seferovic, Embolo. Ct. Yakin (non più l'ex laziale Petkovic, ora al Bordeaux).

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct. Mancini.

Quote primo marcatore Svizzera-Italia

Il grande favorito è Federico Chiesa, già in gol contro la Bulgaria (e che gol!), consigliata la quota di Jorginho in quanto rigorista azzurro, seguono Shaqiri, neo acquisto del Lione ed Immobile, a secco da 4-5 gare in maglia azzurra.

Pronostico Svizzera-Italia

Azzurri abbastanza favoriti secondo i bookmaker con la vittoria esterna quotata a 1.88 contro il 3.0 della squadra di casa. Suggerisco l’over 2,5 a 1.70, dubito che gli svizzeri saranno così polli da farsi infilzare come agli scorsi europei. D’altra parte, gli azzurri non sono più degli outsider e non potranno più contare sul fattore sorpresa. Nonostante il gol subito con la Bulgaria la difesa italiana rimane una delle più forti in circolazione, quindi il nogoal a 1.92 ci può stare. Tra le combo suggerisco esito primo tempo/finale 2-2 a 2.90.

Quote Svizzera-Italia

Risultato finale 1x2

1 = 3.90

X = 3.50

2 = 1.88

Under/over 2,5

Under 2,5 = 1.70

Over 2,5 = 2.05

 

Goal no/goal

Goal = 1.92

Nogoal = 1.80

 

Esito primo tempo/finale

2-2 = 2.90

 

 

Come e dove vedere in tv e streaming Svizzera-Italia

Avendo la RAI acquisito l’esclusiva per tutte le partite della nostra Nazionale nella fase eliminatoria, Svizzera-Italia sarà disponibile alla visione su RAI 1 e oppure in streaming attraverso l’App Ray Play.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.