news

Schedina del lunedì: calcio internazionale oggi 01/03/2021

Il lunedì porta in dote la "Schedina del lunedì" con i principali match del giorno, dall'Inghilterra a un partita infuocata come il derby di Amburgo, tante quote interessanti e pronostici misti vincenti. Nei pronostici Liga il Real Madrid insegue Barcellona e soprattutto l'Atletico Madrid, in caso di non vittoria oggi contro la Real Sociedad di David Silva, sfumerebbe l'obiettivo campionato costringendo i blancos a puntare tutto nei pronostici Champions League. Scopriamo tutto!

Everton-Southampton 1/03/2021 21:00

Gara importantissima per l’Everton di Ancelotti, sempre più protagonista in positivo di questa Premier League, che ospiterà il Southampton nel posticipo del lunedì sera. Nella città di Liverpool, complice anche gli scarsi risultati dei Reds, sono i cugini a scaldare sempre più la tifoseria locale. Settimo posto in classifica, vittoria nel derby e in FA Cup contro il Tottenham, l’Everton dista solo 5 punti dalla zona Champions. Discorso diverso per il Southampton, 14° e in netto calo dopo diverse prestazioni sottotono, tra cui la sconfitta della scorsa settimana con il Leeds per 3 a 0.

Ancelotti che schiererà Pickford in porta, Holgate, Coleman, Keane e Digne in difesa, Doucouré e Gomes in mediana. Sulla trequarti di campo Richarlison, James Rodriguez e Iwobi, unica punta Calvert-Lewin. Per gli ospiti McCarthy tra i pali, Bertrand, Stephens, Bednarek e Salisu in difesa. A centrocampo Tella, Romeu, Ward-Prowse e Armstrong, in attacco la coppia Adams-Ings.

Pronostico Everton-Southampton

Match che vede i padroni di casa ampiamente favoriti nei pronostici, con la quota dell’1a soli 2.10. I precedenti, però, restano più equilibrati, con la gara d’andata finita a favore del Southampton che si è imposto per 2 a 0. Potrebbe nascere una sfida più bloccata e senza troppe emozioni, con il No Goal a 1.90 davvero interessante. Tra le combo da provare l’1+Over 1,5 a 2.65.

Esito finale 1x2

1 = 2.10

X = 3.40

2 = 3.45

Goal/No Goal

Goal = 1.80

No Goal = 1.90

-

Combo

1+Over 1,5 = 2.65

 1+Under 1,5 = 7.00

-

Venezia-Reggiana 1/03/2021 21:00

La 26° giornata di Serie B si chiude con il big match tra Venezia e Reggiana. I veneti, al terzo posto in classifica e sempre più lanciati nella corsa alla promozione in Serie A, arrivano all’appuntamento dopo quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque. Lo scorso turno si è chiuso col risultato di 2 a 2 contro la corazzata Empoli, con un punto guadagnato. La Reggiana, invece, naviga ancora in acque poco tranquille, in piena zona playout con 28 punti in 25 gare. Gli emiliani, la scorsa giornata di campionato, hanno pareggiato 0 a 0 in casa contro la Salernitana, in una gara avara di emozioni.

Reggiana in campo con Venturi in porta, Libutti, Ajeti, Martinelli in difesa, Varone, Del Pinto, Radrezza, Kirwan a centrocampo, Laribi trequartista dietro a Mazzocchi e Siligardi. Per il Venezia di Zanetti ci saranno Pomini in porta, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Ricci in difesa, Taugourdeau, Fiordilino in mediana, Johnsen, Aramu e Di Mariano sulla trequarti di campo, Forte in attacco.

Pronostico Venezia-Reggiana

Veneti che da pronostici non dovrebbero far troppa fatica a superare la modesta Reggiana, ma la Serie B ha dimostrato di poter regalare spesso sorprese. L’Xa 3.50 potrebbe essere una quota da non sottovalutare, mentre anche l’Over 2,5, già avvenuto all’andata, è quotato 1.97. Per chi crede invece nella vittoria di una delle due formazioni, la Doppia Chance 12 a 1.25 è da provare, così come l’X2 a 2.05.

Esito finale 1x2

1 = 1.72

X = 3.50

2 = 5.00

Under/Over 2,5

Under 2,5 = 1.75

Over 2,5 = 1.97

-

Doppia Chance

1X = 1.13

 X2 = 2.05

12 =1.25

Real Madrid-Real Sociedad 1/03/2021 21:00

Il Real Madrid torna in campo dopo il turno infrasettimanale di Champions, vinto contro l’Atalanta a Bergamo in un contestato 1 a 0 ed ospita la Real Sociedad. I Galacticos, ancora pieni di infortuni e assenze pesanti, vogliono a tutti i costi recuperare punti e terreno su Barcellona e Atletico Madrid nella lotta al titolo. L’ultima gara di campionato i blancos hanno battuto in esterna il Valladolid per 1 a 0 grazie alla rete di Casemiro. La Real Sociedad, invece, sta attraversando un periodo d’oro, con il quinto posto in campionato e la zona Champions distante soli sette punti. L’ultimo turno hanno schiantato per 4 a 0 l’Alaves, mentre in Europa League è uscita ai sedicesimi nonostante lo 0 a 0 contro il Manchester United.

Zidane non avrà molte scelte e dovrà puntare sui migliori a disposizione, tra cui il tridente composto da Vinicius, Benzema, Asensio. A centrocampo Kroos, Casemiro e Modric, in difesa Mendy, Nacho, Varane e Lucas Vazquez, in porta Courtois. Per la Real Remiro tra i pali, Monreal, Le Normand, Zubeldia, Gorosabel in difesa, Silva, Illarramendi, Guridi a centrocampo, Oyarzabal, Isak e Portu in attacco.

Pronostico Real Madrid-Real Sociedad

Sfida tra due “Real” che mai come quest’anno sarà poco scontato l’esito finale. La formazione di Madrid non ha più il gioco irresistibile degli ultimi anni, complice anche una difesa con tante disattenzioni, che fa propendere per un Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.40. Per chi pensa a un rilancio dei Blancos pure in campionato, la combo 1+Over 2,5 a 2.95, in alternativa c’è pure l’X+Goal a 4.50.

Esito finale 1x2

1 = 1.90

X = 3.60

2 = 3.90

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.40

No = 2.55

-

Combo

1+Over 2,5 = 2.95

 X+Goal = 4.50

-

St. Pauli-Amburgo 1/03/2021 20:30

Il lunedì di calcio internazionale passa anche in Germania, con l’importante match di Zweite Liga, il secondo campionato tedesco per club. L’Amburgo, retrocesso clamorosamente per la prima volta nel 2018 dopo 55 anni nel massimo campionato, lotta per la promozione. Attualmente al quarto posto in classifica con 42 punti, dista solo tre lunghezze dalla vetta, e nell’ultimo turno ha perso 3 a 2 contro il fanalino di coda Würzburger Kickers. Il St. Pauli, invece, staziona a metà classifica al 12° posto ed arriva alla sfida dopo la vittoria per 3 a 2 contro il Darmstadt.

Padroni di casa con Stojanovic tra i pali, Ohlsson, Ziereis, Lawrence e Paqarada in difesa, Smith, Zalazar e Becker a centrocampo, Kyereh sulla trequarti con davanti Burgstaller e Marmoush in attacco. Per l’Amburgo Ulreich in porta, Heyer, Jung e Gyamerah in difesa, Hunt, Leibold, Dudziak e Narey a centrocampo, tridente offensivo composto da Kittel, Kinsombi e Terodde.

Pronostico St. Pauli-Amburgo

Nel posticipo della seconda divisione tedesca il St. Pauli è quotato alla vittoria 3.60, mentre l’Amburgo 1.90. Ospiti dunque grandi favoriti e in cerca di riscatto dopo la figuraccia della scorsa settimana. All’andata finì 2-2, da riproporre dunque un Over 3,5 a 2.40. Per chi vuole alzare un po’ la posta c’è l’Esito 1 Tempo 2 sempre a 2.40 che merita di essere giocato.

Esito finale 1x2

1 = 3.60

X = 3.50

2 = 1.90

Under/Over 3,5

Under 3,5 = 1.47

Over 3,5 = 2.40

 -

Esito 1 Tempo 1x2

1 = 3.70

 X = 2.35

2 = 2.40

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.