news

Schedina del lunedì: pronostico Inter-Atalanta e molto altro 8/03/2021

Il grande calcio internazionale non si ferma e prosegue con tanti posticipi del lunedì sera. Tra questi il big match in Serie A tra la capolista Inter e l’Atalanta e quello di Premier tra Chelsea ed Everton. Sempre in Inghilterra scenderanno in campo anche West Ham e Leeds United, mentre in Italia nel campionato cadetto chiudono la giornata Chievo e Vicenza nel derby veneto. Ecco le news, probabili formazioni e migliori quote dei pronostici sportivi, anche pronostici Champions League e pronostici Europa League sempre aggiornati.

Chelsea-Everton 08/03/2021 19:00

La Premier League entra nella fase finale della propria stagione, con diversi match determinanti per le sorti di tante squadre. Tra queste Chelsea e Everton, rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica, in corsa per un posto in Champions. I Blues, dall’arrivo di Tuchel, hanno cambiato passo, ottenendo ottimi risultati. L’ultimo turno di campionato i londinesi hanno battuto il Liverpool per 1 a 0, conquistando una vittoria ad Anfield che mancava da tanto tempo. L’Everton di Ancelotti, invece, arriva all’appuntamento dopo tre vittorie di fila, tra cui l’ultima in esterna contro il West Bromwich.

Chelsea con Mendy tra i pali, Azpilicueta, Rudiger e Zouma in difesa, James, Jorginho, Kanté e Chilwell a centrocampo, Havertz e Mount le ali dietro a Werner. Per l’Everton Pickford in porta, Holgate, Godfrey, Keane e Digne in difesa, Doucouré e Gomes in mediana. Sulla trequarti di campo Bernard, Richarlison e Iwobi, unica punta Calvert-Lewin.

Pronostico Chelsea-Everton

Il Chelsea parte favorito nel posticipo del lunedì, con l’1 quotato solo 1.55. Negli ultimi cinque precedenti ben quattro volte si è presentato un No Goal, quotato per l’occasione nei pronostici ben 1.70. Per chi desidera alzare la posta, la combo più interessante resta l’1+Goal a ben 3.65.

1X2

1= 1.55

X = 4.10

2 = 6.25

Goal/No Goal

Goal = 2.05

No Goal = 1.70

-

Combo

1+Goal = 3.65

2+Goal = 11.00

-

West Ham-Leeds 08/03/2021 21:00

La sorpresa della stagione West Ham ospita la neopromossa Leeds United, formazione allenata dal Loco Bielsa. I londinesi, al sesto posto con 45 punti conquistati, vogliono proseguire il proprio cammino alla conquista dell’Europa League. Questo turno di Premier dovranno anche riscattare la brutta sconfitta subita lo scorso weekend ai danni della capolista Manchester City, finita col risultato di 2 a 1. D’altra parte anche il Leeds non se la passa male, con il suo undicesimo posto e l'obiettivo salvezza ormai ad un passo. La scorsa giornata di campionato, però, lo United è uscito sconfitto contro il modesto Aston Villa per 1 a 0 in casa.

Per il West Ham Randolph in porta, Cresswell, Diop e Dawson in difesa, Rice e Soucek in mediana, Coufal e Johnson sulle fasce. In attacco il tridente composto da Lingard, Pablo Fornals e Antonio. Per il Leeds United Meslier tra i pali, Dallas e Ayling terzini, Cooper e Llorente centrali di difesa. A centrocampo Struijk centrale affiancato da Roberts e Klich, sulle fasce Costa e Raphael, unica punta Bamford.

Pronostico West Ham-Leeds

Sfida molto equilibrata sulla carta, con l’1 a2.05 e il 2 a 3.45. I bookmaker vedono di buon occhio una gara con tante occasioni e possibilità di segnare, come dimostra l’Over 2,5 a 1.60. Nei precedenti, inoltre, il Leeds ha sempre segnato, da provare dunque il Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.27.

1X2

1 = 2.05

X = 3.60

2 = 3.45

Under/Over 2,5

Under 2,5 = 2.20

Over 2,5 = 1.60

-

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.27

No = 3.20

-

Inter-Atalanta 08/03/2021 20:45

Sfida tutta al nerazzurro quella tra l’Inter di Conte e l’Atalanta dell’ex Gasperini. La capolista dovrà difendere il proprio primato in campionato e tentare una prima fuga, i bergamaschi sono invece alla ricerca di punti preziosi per arrivare tra le prime quattro. L’Inter, che arriva da sei vittorie di fila in campionato, ha aumentato il proprio vantaggio ai danni delle rivali Milan e Juventus, distanti sei e dieci punti dalla vetta. L’ultima giornata di Serie A la formazione di Conte ha vinto in esterna contro il Parma per 2 a 1, grazie alla doppietta di Sanchez. L’Atalanta, quarta in campionato con 49 punti, ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate, tra cui l’ultima goleada col Crotone per 5 a 1.

Probabili formazioni Inter-Atalanta

Conte punterà sui suoi migliori uomini, a partire dalla coppia d’attacco Lukaku-Martinez. A centrocampo Brozovic, Barella e Eriksen centrali, Hakimi sulla destra e Perisic a sinistra. In difesa davanti ad Handanovic ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Per Gasperini modulo simile, con Gollini in porta, Toloi, Romero e Djimsiti in difesa. A centrocampo Maehle, De Roon, Freuler e Gosens, Pessina trequartista dietro alle punte Muriel e Zapata.

Pronostico Inter-Atalanta

Inter e Atalanta potrebbero annullarsi ed uscire entrambe con un punto, con il pareggioquotato nei pronostici a 3.75. Per non rischiare e portare a casa la schedina consigliamo anche le Doppia Chance, come l’1X e l’12, entrambe a 1.25. Tra i marcatori occhio alle quote di Lukaku(2.00), Lautaro Martinez (2.50) e Muriel (2.75).

1X2

1 = 2.00

X = 3.75

2 = 3.50

Doppia Chance

1X = 1.25

X2 = 1.75

12 = 1.25

Marcatore

Lukaku = 2.00

Martinez = 2.50

Muriel = 2.75

Chievo-Vicenza 08/03/2021 19:00

Il posticipo del lunedì sera di Serie B vede affrontarsi nel derby veneto il Chievo contro il Vicenza. Due formazioni storiche, seppur in periodi molto diversi, della Serie A e che oggi devono invece lottare per restare o superare il campionato cadetto. Il Chievo, che all’inizio dell’anno era una grande favorita alla promozione, sta deludendo le aspettative. Attualmente al quinto posto in classifica con 42 punti, sono tanti i passi falsi fatti dalla squadra di Verona, ma che può ancora puntare al salto di categoria viste le sole sette lunghezze di differenza con l’Empoli primo. L’ultimo turno di campionato i gialloblu hanno vinto nettamente per 3 a 0 con il Pordenone. Per il Vicenza, invece, l'obiettivo si chiama salvezza diretta. Grazie ai 31 punti conquistati e al loro tredicesimo posto, i biancorossi possono respirare ma non abbassare la guardia, con la zona playout a soli tre punti di distanza.

Per il Chievo 4-4-2 con Semper in porta, Mogos, Leverbe, Vaisanen e Renzetti in difesa, Ciciretti, Obi, Palmiero e Garritano a centrocampo, coppia d’attacco con De Luca e Margiotta. Il Vicenza schierato con Grandi tra i pali, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pasini in difesa, Pontisso, Da Riva, Zonta e Giacomelli a centrocampo, Jallow e Gori duo offensivo.

Pronostico Chievo-Vicenza

Il Chievo parte come grande favorito nella sfida con il Vicenza e la quota dell’1a 1.77 lo conferma. Il primo tempo potrebbe però essere piuttosto bloccato ed equilibrato, con l’X come Esito 1 Tempo  2.10. Tra i risultati esatti, ottima la quota del 2-1 a 8.50 e dell’1-1 a 6.25, già avvenuti due volte negli ultimi cinque incontri.

1X2

1 = 1.77

X = 3.40

2 = 4.90

Esito 1 Tempo

1 = 2.30

X = 2.10

2 = 4.85

Risultato esatto

1-1 = 6.25

2-0 = 7.25

2-1 = 8.50

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.