news

NBA i pronostici di Boston Celtics-Los Angeles Lakers e New York Knicks-Indiana Pacers di venerdì 2 febbraio 2024

. Per gli amanti del basket e gli appassionati di NBA questo è un periodo dell’anno eccezionale ricco di partite e carico di tensione: ogni giorno, ogni notte, nuovi incontri mozzafiato per vivere tutta l’adrenalina che questo sport sa regalare. Le protagoniste delle prime partite di venerdì 2 febbraio non hanno certo bisogno di presentazioni, ma un pronostico NBA può sicuramente aiutare gli scommettitori.

Boston Celtics-Los Angeles Lakers venerdì 2 febbraio ore 01.30

Partita da osservare con grande interesse quella tra Boston Celtics e Los Angeles Lakers, un incontro che vale molto per entrambe le squadre che, nel testa a testa, escono in una situazione di parità: nelle ultime 30 partite giocate come avversarie, infatti, i Boston Celtics hanno vinto 14 volte, mentre i LA Lakers 12. La squadra di Joe Mazzulla, attualmente prima nella classifica di Eastern Conference, ha vinto 36 partite delle 47 giocate in questa stagione, dimostrando un alto livello di strategia e gioco. Meno favorevole la posizione della squadra di LeBron James che milita attualmente nella nona posizione della Western Conference.

Quote e pronostici Boston Celtics-Los Angeles Lakers

Il favore dei pronostici va ovviamente ai Boston Celtics, l’1 a quota 1.27 è una quota alla portata che molti scommettitori giocheranno, ma per i più avventurosi suggeriamo una scommessa come l’Over 219.5 punti, un punteggio che due squadre del genere non faticheranno assolutamente a raggiungere.

New York Knicks-Indiana Pacers venerdì 2 febbraio ore 01.30

Quello tra New York Knicks e Indiana Pacers, rispettivamente terza e sesta nella classifica di Eastern Conference, appare come un incontro davvero interessante. I ragazzi di Tom Thibodeau, come tutti i veri leader nella classifica del torneo che si rispettino, stanno dando prova di costanza e offensività. Dati alla mano, i NY Knicks hanno vinto ben 30 dei 47 incontri disputati questa stagione, un’ulteriore riprova dell’efficacia della strategia adottata che spiega anche perché gli esperti li considerano il principale contendente alla vittoria del campionato. Gli avversari, allenati da Rick Carlisle, occupano una posizione di metà classifica attualmente e quest’anno sembrano faticare a raggiungere la stabilità. La media tra vittorie e sconfitte è quasi para (27 a 20) e rende perfettamente il momento di instabilità della squadra.

Quote e pronostici New York Knicks-Indiana Pacers

Dando un’occhiata alle statistiche delle due squadre salta subito all’occhio che i NY Knicks hanno vinto 10 degli ultimi 11 incontri in casa nel torneo NBA e, sempre nel torneo, hanno vinto le ultime 8 gare. Altro dato interessante è che la squadra di Thibodeau ha vinto con -4.5 punti handicap ciascuna delle sue ultime partite. Considerato ciò, e l’attuale stato di forma delle due squadre, sembra evidente che i NY Knicks godono a pieno del favore dei pronostici, con l’1 a quota 1.53, ma volendo tener conto del dato appena visto sull’handicap potremmo anche azzardare un NY Knicks Handicap (-4.5) a quota 1.90.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.