news

Ottavi Champions League: Atalanta-Real Madrid e M'gladbach-Man. City

Atalanta-Real Madrid 24/02/2021 21:00

Un match che, comunque vada, rimarrà nella storia quello tra l’Atalanta di Gasperini e il Real Madrid di Zidane. I bergamaschi affrontano per la prima volta nella loro storia i Galacticos, per l’occasione in un ottavo di finale di Champions League. A pensarci anche solo pochi anni fa nessuno ci avrebbe scommesso o creduto, ma nel calcio tutto può succedere. In questo caso, inoltre, i nerazzurri partono anche con buone probabilità di passare il turno, grazie a un ottimo girone di qualificazione. Nel Gruppo D con Liverpool e Ajax, l’Atalanta si è posizionata proprio dietro ai campioni d’Inghilterra, conquistando 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi. Il Real, d’altra parte, sta deludendo in campionato e in Champions si è qualificato al primo posto in modo alquanto rocambolesco, con 10 punti e due sconfitte in sei gare.

Pronostici Champions League, pronostici Europa League, pronostici Serie A e molto altro sul nostro sito ogni giorno.

Probabili formazioni Atalanta-Real Madrid

Gasperini farà affidamento sui suoi migliori undici disponibili per provare a portare a casa una vittoria storica. In porta non mancherà Gollini, sostenuto in difesa da Toloi, Palomino e Romero. A centrocampo Freuler, De Roon, Gosens e Pasalic, in attacco Zapata con Ilicic. Per i Blancos assente anche Benzema per infortunio, il tridente offensivo sarà composto da Diaz, Asensio e Vinicius Junior. A centrocampo Kroos centrale affiancato da Modric e Casemiro, in difesa Varane e Nacho, con i terzini Mendy e Vazquez davanti a Courtois.

Pronostico Atalanta-Real Madrid

Sfida che, come confermato anche dai pronostici, resta davvero in bilico, tra due formazioni con una storia diversa ma al momento molto simili. Entrambe hanno grande facilità ad andare a segno, e la quota Goal a 1.47 lo conferma. Per chi crede in un miracolo dell’Atalanta l’1+Over 1,5 a 2.75 è la giocata da provare. Da non sottovalutare nemmeno un pareggio dato a 3.65, che potrebbe venire fuori in una gara magari più bloccata ed equilibrata.

Esito finale 1x2

1 = 2.40

X = 3.65

2 = 2.75

Under/Over

Under 2,5 = 2.30

Over 2,5 = 1.55

-

Goal/No Goal

Goal = 1.47

No Goal = 2.50

-

Borussia Monchengladbach-Manchester City 24/02/2021 21:00

Il City di Guardiola agli ottavi affronta una delle formazioni, sulla carta, meno pericolose e temibili, ovvero il Borussia Monchengladbach. La Champions, però, è tutto fuorché prevedibile, come dimostrato proprio ai Citizens lo scorso anno, eliminati ai quarti dal Lione. Finora il percorso degli uomini di Guardiola è stato però incredibile, con cinque vittorie, un pareggio e 16 punti conquistati. Il City, inoltre, vanta la miglior difesa della competizione, con un solo gol subito, e ben tredici segnati. Il Gladbach, invece, ha compiuto una vera e propria impresa, eliminando l’Inter ai gironi e posizionandosi dietro al Real Madrid con 8 punti.

Probabili formazioni Borussia M'Gladbach-Man. City 21:00

Il Borussia in campo con un coraggioso 3-4-1-2. Tra i pali il portiere Sommer, in difesa Ginter, Zakaria ed Elvedi. A centrocampo non mancheranno Lainer, Kramer, Neuhaus e Bensebaini, sulla trequarti il fantasista Stindl. Coppia d’attacco Pléa-Hofmann. Per il City di Guardiola invece tridente offensivo composto da Sterling, Jesus e Foden, a centrocampo il regista De Bruyne affiancato da Rodri e Gündoğan. In difesa Stones e Rúben Dias, terzino destro l’ex Juve Cancelo, a sinistra Walker, in porta Ederson.

Pronostico Borussia Monchengladbach-Manchester City

Manchester che arriva alla sfida di Champions con un ottimo stato di forma, dopo aver vinto senza troppi problemi sia il girone sia le ultime sfide in campionato. Ciò che ha sempre contraddistinto le squadre di Guardiola è il carattere offensivo, motivo per cui l’Over 2,5 a 1.45 può essere una giocata molto vantaggiosa. Difficile che ne esca un pareggio, per questo da provare anche l’12+Over 2,5 a 1.55. Tra i marcatori da segnalare la quota nei pronostici di Gabriel Jesus a 2.25, mentre come risultato esatto spicca l’1-3a 10.00.

Esito finale 1x2

1 = 7.75

X = 5.50

2 = 1.35

Under/Over

Under 2,5 = 2.55

Over 2,5 = 1.45

-

Goal/No Goal

Goal = 1.73

No Goal = 2.00

-

Come e dove vedere Atalanta-Real Madrid e Monchengladbach-Manchester City

Entrambi gli ottavi di Champions andranno in scena mercoledì 24 alle 21:00. La sfida tra l’Atalanta e il Real Madrid sarà visibile solo per gli abbonati Sky e sulla piattaforma di streaming Sky Go. ANche Borussia-City, che si giocherà in Ungheria su un campo neutro per le norme anti-covid, sarà visibile solo su Sky, Sky Go e Now TV.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.