news

Champions League: schedina, quote e probabili formazioni 16/2/2021

Ricomincia la Champions League con gli ottavi di finale. Lo spettacolo della migliore competizione internazionale per club entra nel vivo, con le migliori sedici formazioni a sfidarsi. Le prime gare d’andata promettono già emozioni, con gli ex campioni d’Europa del Liverpool a sfidare il Lipsia e il Barcellona contro il Paris Saint Germain. Ecco le novità dai campi, con probabili formazioni, pronostici e dove vedere in tv questi primi incontri di Champions. Pronostici Europa League ogni giovedì sul nostro sito.

RB Lipsia-Liverpool 16/02/2021 21:00

Martedì 16 alle 21:00 iniziano gli ottavi di Champions con la sfida tra i tedeschi del Lipsia e i campioni d’Inghilterra del Liverpool. I padroni di casa, arrivati secondi nel girone H, ospitano i Reds, primi del gruppo D. In questa edizione gli inglesi hanno ottenuto quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, subendo solo tre reti e mostrando grande solidità difensiva. Il Lipsia, invece, si è qualificato all’ultima giornata, grazie alla vittoria per 3 a 2 contro il Manchester United. La sfida si giocherà su campo neutro, come deciso dalla Uefa, a causa della pandemia da Covid-19. Lo stadio designato sarà quello di Budapest, capitale dell’Ungheria, e non a Lipsia in Germania.

Pronostico Lipsia-Liverpool

Lipsia e Liverpool non si sono mai sfidate nella loro storia in questa competizione, il che rende già la gara unica e imprevedibile. I padroni di casa hanno subito molte reti nella fase a gironi, a contrario del Liverpool che vanta una delle migliori difese del torneo. Interessante dunque la quota Segna Goal Squadra Ospite SI a 1.12, mentre anche l’Over 2,5 a 1.55 è facilmente pronosticabile. Il Lipsia, però, è davvero in forma in campionato, da provare dunque una combo 1X+Goal a 2.45.

Esito finale 1x2

1 = 3.30

X = 3.45

2 = 2.00

Under/Over

Under 2,5 = 2.20

Over 2,5 = 1.55

-

Goal/No Goal

Goal = 1.50

No Goal = 2.35

-

Probabili formazioni Lipsia-Liverpool

Lipsia in campo con il solito 3-4-2-1, con Gulácsi tra i pali, Orban, Upamecano e Halstenberg in difesa, Mukiele, Kampl, Sabitzer e Angeliño a centrocampo. Gli esterni d’attacco saranno Haidara e Olmo, mentre Forsberg unica punta. Per Klopp classico 4-3-3 iper offensivo, col tridente d’attacco Salah, Firmino, Mané. A centrocampo Thiago Alcántara a gestire la manovra, Wijnaldum e Milner ai fianchi. In difesa davanti al brasiliano Alisson presenti Alexander-Arnold, Henderson, Fabinho e Robertson.

Barcellona-Paris Saint Germain 16/02/2021 21:00

Grande sfida quella che andrà in scena sotto le luci del Camp Nou di Barcellona, dove i blaugrana ospitano i parigini del PSG. La formazione allenata da Pochettino sta dominando il campionato francese, ma in Champions non ha brillato, con quattro vittorie e due sconfitte ai gironi. Nulla di negativo, comunque, per i vicecampioni d’Europa, che anche quest’anno sembrano la vera favorita insieme al Bayern per la vittoria finale. Discorso diverso per il Barcellona, sempre più giù in campionato, terzi in classifica e con la vetta distante otto punti. Nella fase a gironi si sono visti sfilare il primo posto nell’ultima giornata, persa contro la Juventus in casa per 3 a 0. A non convincere è soprattutto la difesa, con un Leo Messi sempre più isolato dai compagni.

Pronostico Barcellona-Paris Saint Germain

Il match più atteso di queste gare di andata degli ottavi sarà anche tra i più in bilico. Il Barcellona, reduce da molti alti e bassi, non è sicuramente la grande favorita di qualche anno fa, e le quote delle scommesse Champions lo dimostrano. L’1 è dato a 1.97, mentre il Doppia Chance 1X a 1.30. Il PSG, nell’ultimo incontro con il Barca, perse clamorosamente 6 a 1. Da provare dunque un Over 3,5, per l’occasione dato a 3.15. Potrebbe però uscirne anche un match poco emozionante e bloccato, con un pareggio: per chi ci crede il pronostico migliore è sicuramente la combo X+Goal a 4.20.

Esito finale 1x2

1 = 1.97

X = 3.75

2 = 3.15

Under/Over

Under 2,5 = 2.50

Over 2,5 = 1.45

-

Goal/No Goal

Goal = 1.42

No Goal = 2.60

-

Probabili formazioni Barcellona-PSG

Il Barcellona schierato con Ter Stegen in porta, difesa affidata a Dest, Lenglet, Araújo e Jordi Alba. A centrocampo l’olandese De Jong a manovrare e Busquets con Pedri ad affiancarlo. In attacco Dembélé, Messi e Griezmann ad impensierire la difesa avversaria. Per il PSG Rico in porta, Florenzi, Marquinhos, Diallo e Kurzawa i quattro in difesa. Sulla linea mediana Herrera con Verratti, in attacco Kean, Mbappe e Sarabia dietro alla punta Mauro Icardi.

Come e dove vedere Lipsia-Liverpool e Barcellona-PSG in tv e streaming

La sfida tra Lipsia e Liverpool sarà visibile per tutti gli abbonati a Sky, sia in TV che sulla piattaforma Sky Go e Now TV. Per quanto riguarda Barcellona-PSG gli appassionati di calcio potranno godersela anche in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky. Entrambe andranno in onda con il calcio d’inizio fissato alle 21:00 ora italiana.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.