news

Champions League 02/12/2020: Pronostico e Approndimento Fase a gruppi 2020

Pronostici e Approfondimenti Champions League

Penultimo turno di Uefa Champions League e primi possibili verdetti in arrivo già questo mercoledì sera, dove si sfideranno in match incredibili Lazio e Borussia Dortmund da una parte, Manchester United e PSG dall’altra. Due incontri fondamentali per stabilire sia le vette dei gironi F e H, sia per il proseguo nel cammino europeo di queste quattro formazioni. Dal Signal Iduna Park di Dortmund, passando per l’Old Trafford di Manchester, andrà in scena il meglio che il calcio europeo possa offrire. Ecco, dunque, le probabili formazioni, precedenti, statistiche e pronostici Champion League della quinta giornata dei gironi.

Borussia Dortmund-Lazio 02/12/2020 21:00

Incontro al vertice tra i romani della Lazio e i tedeschi del Borussia, rispettivamente al secondo e primo posto del gruppo F. I biancocelesti, autori di una prestazione magnifica contro lo Zenit, ospitano i giovani e temibili fenomeni del Borussia Dortmund e del capocannoniere norvegese Haaland. Durante l’ultimo turno di Champions la formazione allenata da Simone Inzaghi si è imposta per 3 a 1 contro i russi di San Pietroburgo, mentre il Dortmund ha schiantato il Brugge 3 a 0. Ad impressionare di più finora è stato il classe 2000 Erling Haaland, autore dell’ennesima doppietta e già a quota 17 reti in stagione in sole 14 partite giocate. Dall’altra parte, però, non mancherà nemmeno il bomber azzurro Ciro Immobile, ex della gara rientrato dall’infortunio più in forma che mai, come dimostrano la doppietta contro lo Zenit e la rete in campionato col Crotone. Un solo punto distanzia la Lazio dal Borussia, ma i capitolini hanno a favore lo scontro diretto dell’andata, vinto 3 a 1 grazie proprio a un gol e un assist della punta di Torre Annunziata. Un match fondamentale, che potrebbe consegnare sia ai tedeschi che ai romani la qualificazione diretta agli ottavi e anche la vetta del girone.

Probabili formazioni Lazio-BVB

Simone Inzaghi schiererà probabilmente il suo undici titolare, anche a fronte dell’ampio turnover fatto l’ultimo weekend, pagando però con una sconfitta antitetica a ciò che dicevano i pronostici campionato. Modulo 3-5-2 con l’attacco formato dalla coppia Immobile-Correa, a sostegno un centrocampo tecnico e veloce con Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Leiva centrali, mentre sulle fasce Lazzari e Fares. In difesa il pilastro Acerbi appoggiato da Radu e Felipe a protezione dei guantoni di Strakosha. Per il Dortmund invece modulo iper offensivo, con il 3-4-2-1 guidato in attacco dall’unica punta Haaland, sulle ali Sancho e Reyna, mentre a centrocampo Passlack, Witsel, Dahoud e Guerreiro. Difesa affidata al veterano Hummels, con Can e Akanji, tra i pali Bürki.

Pronostico B. Dortmund-Lazio

Prima di quest’anno le due formazioni si erano incrociate una sola volta, nel lontano 94-95 ai quarti di finale di Coppa Uefa. Ad avere la meglio fu la Lazio all’andata per 1 a 0, ma il risultato venne ribaltato al ritorno con la vittoria per 2 a 0 del Dortmund. Vista la natura offensiva e i due attacchi spettacolari, facile pronosticare un Over 2,5 o un Goal, quotati ben 2.70 e 1.50. Per chi crede però nel possibile colpaccio della Lazio, interessante la combo 2+Goal data a 7.00, in aggiunta anche la possibile rimonta dei biancocelesti con il Ribaltone Si a 4.75.

Manchester United-PSG 02/12/2020 21:00

Manchester United contro Paris Saint Germain sarà il big match non solo del Gruppo H ma anche di tutta la 5° giornata di Champions. Le due formazioni si sfideranno sotto le luci del Teatro dei Sogni, l’Old Trafford, dove gli uomini di Solskjær dovranno agguantare i tre punti per qualificarsi agli ottavi da primi del girone. Più complicata invece la situazione dei vice campioni d’Europa francesi, che al secondo posto con 6 punti rischiano una clamorosa esclusione qualora il Lipsia dovesse vincere con il Başakşehir. i tedeschi, infatti, restano al terzo posto ma con lo stesso punteggio dei parigini e vincendo li potrebbero scavalcare al secondo. Il Manchester ha vinto 3 delle ultime 5 gare disputate tra campionato e coppa, e si presenta alla sfida col favore dei pronostici. Solo tre i precedenti tra le due formazioni, con due vittorie per gli inglesi e una per il PSG, nessun pareggio e nove reti segnate.

Probabili formazioni Man. Utd-Paris Saint Germain

Red Devils che scenderanno molto probabilmente in campo con il loro solito 4-2-3-1, affidandosi in attacco all’ex Cavani (doppietta decisiva nell'ultimo turno di Premier League), sostenuto dietro da Rashford e Bruno Fernandes. Sulla mediana spazio a Pogba e Van De Beek, mentre in difesa la coppia Maguire e Lindelof con le fasce coperte da Wan-Bissaka e Telles. I parigini invece partiranno con un 4-3-3, guidati offensivamente da Mbappè, Neymar e Di Maria. In difesa centrali Kimpembe e Marquinhos, sulle fasce Florenzi e Bakker. In porta per gli ingesi De Gea, mentre per i francesi Navas.

Pronostico Manchester United-PSG

I recenti risultati dei Red Devils, in conferma con i pronostici Premier League, condizionano le quote per il match di Champions League. Visti i precedenti sarebbe facile pronosticare la vittoria del Manchester, con l’1 nelle quote scommesse dato a 2.70. Entrambe le formazioni finora in Champions hanno dimostrato una buona solidità difensiva, subendo ognuna solo 4 reti in cinque gare. Bene allo stesso tempo l’attacco dello United (12 gol), male dall’altra parte quello del PSG, con sole 5 reti all’attivo. Pronostico dunque che può spingere lo scommettitore su un X quotato 3.40 oppure un Under 2,5 dato a 1.63. La vera scommessa, però, potrebbe essere la combo a favore dello United 1+Goal, data a 4.45.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.