news

Pronostico Champions League 03/11/2020: Fase a gruppi 2020

Champions League 03/11/2020: i pronostici

Ecco i pronostici della due giorni di Champions League, in calendario martedì 3 e mercoledì 4 novembre 2020. Abbiamo preparato una schedina con 5 partite della fase a gironi del torneo, tra cui match affascinanti come Real Madrid-Inter e partite che mettono di fronte matricole terribili, per esempio Atalanta e Lipsia, a corazzate come Liverpool e Paris Saint-Germain. Insomma, l’ex Coppa dei Campioni, già dai gironi, sa come far divertire gli appassionati di calcio. Di seguito i consigli e i pronostici per queste serate di calcio europeo.

Real Madrid - Inter 03/11/2020 21:00

Ci si aspettava un match per decidere la leadership del Gruppo B: è, in realtà, lotta per restare a galla. Sembra fantascienza, ma alla 3ª giornata sia i nerazzurri di Conte, sia le Merengues di Zidane sono chiamate a un dentro o fuori. Entrambe, infatti, hanno finora deluso, racimolando, insieme, la miseria di 3 punti: 2 portati in dote dall’Inter, con 2 pareggi con Borussia Mönchengladbach e Shakhtar Donetsk, 1 dal Real, che, dopo la sconfitta 2-3 in casa al debutto con gli ucraini, hanno pareggiato in extremis in Germania contro il M’gladbach. Doppio confronto, insomma, decisivo. Nell’Inter rischia di pesare e molto l’assenza di Lukaku, trascinatore e anima dei nerazzurri.

Pronostico Real Madrid - Inter

Nonostante l’inizio tutt’altro che galactico, è il Real Madrid la squadra favorita: sono quotate 1.90 le chance di successo da parte degli uomini di Zidane, mentre un colpo esterno della banda Conte, che spesso, pur da incompiuta, ha fatto vedere ottime cose in Europa, è dato a 3.70. Il pareggio paga 3.95 volte la posta. Nel GOAL/NO GOAL, il goal è quotato 1.45, il No Goal a 2.50. Under 2,5 a 2.40, Over 2,5 a 1.47. Le statistiche corroborano queste previsioni: in casa il Real ha perso 1 sola volta contro i nerazzurri, vincendo 6 partite, con 15 gol fatti e 4 subiti.

PROBABILI FORMAZIONI:


Real Madrid (4-3-3): Courtois, Vazquez, Ramos, Varane, Mendy, Casemiro, Kroos, Modric, Hazard, Benzema, Asensio.

Inter (3-4-1-2): Handanovic, D’Ambrosio, de Vrj, Bastoni, Hakimi, Vidal, Brozović, Young, Barella, Martinez, Perisić.

Atalanta-Liverpool 03/11/2020 18:55

È, invece, una Prima assoluta quella tra Atalanta e Liverpool, valida per il 3° turno del Gruppo D, tra i match di cartello di questa tornata di Champions League. Nessun precedente ufficiale tra le due formazioni, che si presentano alla sfida da 1ª e 2ª in classifica: Liverpool 6 punti, Atalanta 4. Sono loro, del resto, le indiziate per il passaggio del turno, stando alle quote vincente. Si preannuncia un match interessante tra la squadra  che ha alzato la coppa nel 2018/2019 e una delle rivelazioni della passata edizione del torneo. In campo talento in abbondanza e due progetti tecnici di grande qualità, griffati Klopp e Gasperini.

PROBABILI FORMAZIONI:      

Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, Freuler, Pasalic, Mojica, Gomez, Ilicic, D. Zapata.


Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Fabinho, Gomez, Robertson, Henderson, Alcantara, Milner, Salah, Firmino, Manè.  

Pronostico Atalanta-Liverpool

Favorito è il Liverpool (2.05): del resto, l’esperienza internazionale dei Reds è decisamente più corposa di quella dei bergamaschi. In queste gare delicate, in cui possono essere gli episodi e i dettagli a fare la differenza, ciò potrebbe avere un grande peso. Attenzione, però, a sottovalutare l’Atalanta, che ha fatto vedere finora grandi cose in Champions: paga 3.15 l’eventuale successo tra le mura amiche di Gomez e compagni. È dato, invece, a 3.85 il segno X. Interessante, stante la prolificità delle due formazioni in zona gol, analizzare le tipologie di scommesse legate proprio a questa sfera: ci si aspetta un match con delle reti (Goal a 1.33, No Goal a 3.00). L’Under 2,5 è dato a 3.00, l’Over 21,5 a 1.35.

Zenit - Lazio 04/11/2020 18:55


Per la Lazio inizia la campagna di Russia, Dopo il convincente 3-1 casalingo all’esordio sul Borussia Dortmund e il pareggio per 1-1 in Belgio con il Club Brugge, in piena emergenza Covid, per la banda Inzaghi è il momento della verità. Fare punti in Russia e, in generale, nel doppio confronto con lo Zenit vorrebbe dire mettere una serie ipoteca sul passaggio del turno. Ricordiamo che i biancocelesti tornano in Champions League dopo 13 anni d’assenza. È, di fatto, un testa-coda: la Lazio si presenta al match di domani, mercoledì 4 novembre 2020, da 1ª in classifica, con 4 punti; lo Zenit è, invece, ultimo a quota 0.

PROBABILI FORMAZIONI:        

Zenit (4-3-3): M. Kerzhakov, Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Douglas Santos, Wendel, Barrios, Erokhin, Kuzyaev, Dzyuba, Driussi.

Lazio (3-5-2): Reina, Patric, Acerbi, Hoedt, Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

Pronostico Zenit - Lazio

Non sarà, tuttavia, una passeggiata per la Lazio nel doppio confronto con lo Zenit: in particolare per quanto riguarda la sfida di questa sera in Russia. Ci si aspetta una sfida piuttosto equilibrata: in lieve vantaggio nelle quote 1X2 è la Lazio (2.60), mentre un successo interno dello Zenit è dato a 2.70. L’eventuale pareggio al termine dei 90 minuti è quotato 3.35. Non ci sono precedenti tra Zenit e Lazio. I russi hanno, però, già incrociato le lame con squadre italiane. Il bilancio in incontri ufficiali è di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 11 gol fatti e 15 subiti. In casa il bilancio è di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La scorsa stagione lo Zenit chiuse all’ultimo posto nel Gruppo G.

Lipsia-PSG 04/11/2020 21:00

Quel Gruppo G vedeva tra le protagoniste anche il Lipsia. Quest’anno, invece, i Tori Rossi sono nel Gruppo H e domani sera, mercoledì 4 novembre 2020, se la vedranno con il Paris Saint-Germain, finalista nel 2019/2020. Le due formazioni tornano a incrociare le lame dopo la semifinale dello scorso agosto, quando in gara unica i francesi di Tuchel vinsero 3-0, approdando all’atto conclusivo del torneo. In questa edizione, entrambe sono state sconfitte dal Manchester United (pesante lo 0-5 subito dai tedeschi all’Old Trafford nell’ultimo turno) e battuto 2-0 i turchi dell’Istanbul Başakşehir. Nel PSG out Neymar, a rischio anche per la convocazione con il Brasile per le prossime partite di qualificazione al Mondiale 2022.    

PROBABILI FORMAZIONI:      

Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi, Angeliño, Upamecano, Konaté, Y. Poulsen, Forsberg, Nkunku, Halstenberg, Olmo, Sabitzer, Kampl.


Paris Saint-Germain (4-3-3): Navas, Marquinhos, Kimpembe, Di María, Danilo, Kurzawa, Herrera, Diallo, Florenzi, Kean, Mbappé.

Pronostico Lipsia-Paris Saint Germain

È il PSG a godere dei favori del pronostico: è quotata 2.15 la vittoria alla RB Arena di Mbappé e compagni, mentre il successo casalingo degli uomini di Nagelsmann è dato a 3.10. Il pareggio paga 3.60 volte la posta. Ci si aspetta una partita con almeno 1 rete nel tabellino: Goal a 1.40, No Goal a 2.75. Lo 0-3, medesimo risultato dell’unico precedente, risalente alla semifinale in gara unica della passata edizione, è quotato a 21.00 nella tipologia di scommessa RISULTATO ESATTO 26 ESITI. Paris Saint-Germain a segno in Germania? In SEGNA GOAL SQUADRA OSPITE, il Sì è dato a 1.09, il No a 5.25.

Barcellona-Dinamo Kiev 04/11/2020 21:00

Infine, ci concentriamo sul match del Camp Nou, Barcellona-Dinamo Kiev, valido per il Gruppo G, lo stesso della Juventus. I blaugrana guidano il girone a punteggio pieno, mentre gli ucraini sono inchiodati a quota 1, come il Ferencváros, con cui, verosimilmente, duellerà per un posto in Europa League. Non è più il Barça spumeggiante di un tempo e qualche scricchiolio sinistro si avverte, in campo e fuori. Cionondimeno, i catalani sono favoriti per la vittoria del girone nelle quote Antepost.


PROBABILI FORMAZIONI:      

Barcellona (4-2-3-1): ter Stegen; Sergi Roberto, Piquet, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, de Jong; Dembelé, Griezmann, Ansu Fati; Messi.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko, Kędziora, Zabarnyi, Popov, Karavaev, Sydorchuk, Shaparenko, Tsygankov, Buyalskiy, De Pena, Supryaga.

Pronostico Barcellona-Dinamo Kiev

A partire con i favori del pronostico è nettamente il Barcellona (1.12). Remota appare la possibilità che a uscire con i 3 punti domani sera dal Camp Nou sia la Dinamo Kiev (16.00), con l’eventuale pareggio che paga 8.50 volte la posta. Il Barça segna molto: 7 gol nelle prime 2 uscite di Champions. L’Over 3,5 è dato a 1.83. Tra le tipologie di scommessa, si potrebbe valutare, data la natura elle squadre in campo, di puntare su ESITO FINALE 1X2 CON HANDICAP, che vede l’1(-1) a 1.35, l’X a 4.85 e il 2 a 5.75.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.