news

Quarti Champions League: pronostico Bayern-Psg e pronostico Porto-Chelsea

Bayern Monaco-Psg 21:00 07/04/2021

Bayern Monaco e Paris Saint Germain si incontrano di nuovo, in Champions League, dopo la finale disputata lo scorso anno a Lisbona. I tedeschi, vittoriosi per 1 a 0 grazie alla rete di Coman nel secondo tempo, si trovano di fronte i francesi ai quarti. La gara di andata si disputerà mercoledì 7 aprile alle 21:00 a Monaco di Baviera. Il Bayern arriva alla sfida dopo aver superato agli ottavi la Lazio, vincendo entrambi gli incontri con i risultati di 4 a 1 e 2 a 1. Una vera e propria schiacciasassi la formazione allenata da Flick, che grazie alla vittoria della finale di agosto 2020 ha battuto un altro record, ovvero quello di undici vittorie consecutive nella massima competizione europea. Per il PSG, invece, l’avversario agli ottavi è stato il Barcellona, superato senza troppi problemi grazie al 4 a 1 inflitto ai catalani in trasferta. Determinante il giovane ma già affermato Mbappe, che grazie alle sue giocate e reti non sta facendo pesare per niente l’assenza di Neymar.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Paris Saint Germain

Per il Bayern Monaco formazione classica schierata con il 4-2-3-1, in porta Nubel;ì, in difesa Pavard, Boateng, Hernandez e Alaba. Sulla mediana di centrocampo il duo Kimmich-Goretzka, mentre a gestire la manovra offensiva ci saranno Gnabry, Muller e Sané. Unica punta il capocannoniere e bomber Robert Lewandowski. Paris Saint Germain di Pochettino con un 4-3-3 molto offensivo. Tra i pali Navas, davanti a lui Florenzi, Marquinos, Kimpembe e Kurzawa. A centrocampo Guye, Verratti, e Paredes, mentre il tridente d’attacco vedrà Draxler e Mbappe a supporto di Icardi.

Pronostico Bayern Monaco-Paris Saint Germain

Il quarto di finale più atteso è anche quello più equilibrato e imprevedibile. Il Bayern parte chiaramente favorito e ben visto dai bookmaker, infatti l’1 a 2.00 lo conferma. Anche il PSG, però, resta una formazione difficile da affrontare, soprattutto visto il talento dei singoli in fase offensiva. Facile pronosticare una gara con emozioni ed occasioni, per questo l’Over 2,5resta una delle quote più interessanti e pagata ben 1.50. Il PSG ha un attacco, pur senza Neymar, davvero stellare ed il Bayern ha mostrato alcune debolezze in difesa. Per questo il Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.23 è una giocata abbastanza sicura e da considerare, magari in una multipla.

1X2

1 = 2.00

X = 3.85

2 = 3.40

Under/Over

Under 2,5 = 2.45

Over 2,5 = 1.50

-

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.23

No = 3.50

-

Porto-Chelsea 21:00 07/04/2021

Due delle formazioni meno quotate all’inizio di questa edizione di Champions League si sfidano in uno dei quarti di finale. Saranno Porto e Chelsea a contendersi un posto tra le migliori quattro d’Europa ed entrambe cercano di riscattare una stagione non tanto brillante. I portoghesi, secondi in classifica nella Liga, hanno ormai detto addio alla vittoria del campionato e sperano di andare avanti in Coppa. Dopo aver clamorosamente eliminato la Juventus agli ottavi grazie alla vittoria per 2 a 1 dell’andata, il prossimo avversario è il Chelsea di Tuchel. I Blues, che hanno sostituito a metà stagione Lampard con il tecnico tedesco, fondamentale per la scossa e ripresa. In campionato i londinesi occupano la quarta posizione, mentre in Champions hanno eliminato agli ottavi l’Atletico Madrid espugnando il Wanda Metropolitano per 1 a 0 nella gara di ritorno.

Probabili formazioni Porto-Chelsea

Padroni di casa schierati con tutti i propri titolari, tra cui Marchesín in porta e la linea difensiva composta da Manafá, Pepe, Mbemba e Zaidu. A centrocampo i quattro che probabilmente scenderanno dal primo minuto sono Luis Díaz, Uribe, Otávio e Corona, mentre in avanti spazio a Marega e Evanilson. Per il Chelsea solito 3-4-3, con Mendy tra i pali e difeso da Azpilicueta, Christensen e Rüdiger. A centrocampo James, Kanté, Mount e Alonso, mentre il tridente offensivo vedrà Ziyech e Havertz a supporto di Timo Werner.

Pronostico Porto-Chelsea

Porto e Chelsea sono entrambe favorite per la vittoria di questa prima sfida, con i bookmaker che vedono gli inglesi leggermente favoriti e il pareggio a ben 3.45. Negli scontri diretti il Chelsea ha la meglio, avendone vinti cinque su otto. L’ultima volta che le due formazioni si sono incrociate finì 2 a 0 per i blues, interessante quindi il No Goal che per l’occasione è quotato 1.70. Per alzare la posta e puntare in alto, la combo X+Under 2,5 a 3.90 è un’ottima giocata.

1X2

1 = 4.55

X = 3.45

2 = 1.85

Goal/No Goal

Goal = 2.05

No Goal = 1.70

-

Combo

X+Under 2,5 = 3.90

X+Over 2,5 = 13.00

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.