news

Semifinali di Champions League: Real Madrid-Manchester City

La prima semifinale dell’edizione Champions 2022 ha consegnato alla storia il Liverpool, vincitore in rimonta anche sul campo della rivelazione del torneo: gli spagnoli del Villareal. Stasera l’ultimo atto delle semifinali deciderà chi tra Real Madrid e Manchester City sfiderà il Liverpool di Jürgen Klopp.

Real Madrid-Manchester City mercoledì 4 maggio 2022 ore 21.00

Visti i valori in campo, la seconda semifinale di stasera vale una finale, ma la dura legge dei tornei a eliminazione diretta consente solo a una delle 2 squadre di andare avanti. I Blancos di Carlo Ancelotti partono dallo svantaggio (3-4) della partita dell’andata e sulla carta rimontare il risultato è una possibilità non certo remota. Tuttavia, al Real non basterà vincere per 1-0 perché la regola del gol che vale doppio è stata cancellata proprio a partire dall’edizione odierna.
Rispetto al Real Madrid, che si è aggiudicato il torneo 13 volte, tra nuova e vecchia edizione della Champions, il City ha dalla sua una motivazione pazzesca non avendo ancora mai vinto la Champions. C’era andata vicino lo scorso anno ma in finale aveva dovuto cedere lo scettro ai conterranei del Chelsea risultati vincenti per 1-0. Dal canto suo, Carlo Ancelotti insegue il suo quarto trofeo continentale alla guida di una squadra con cui se l’era già aggiudicato nel 2014 battendo per 4-1 l’Atletico Madrid in uno scontro fratricida.

Precedenti Real Madrid-Manchester City

I Citizens hanno dalla loro il fatto di avere passato il turno 9 volte su 10 dopo avere vinto la prima in casa. A scapito del Real sta invece il non essere riuscito a ribaltare il risultato dell’andata nelle ultime 5 edizioni in cui, in semifinale, si è trovato sotto dopo il girone d’andata. Infine, gli ultimi 2 scontri diretti tra le 2 formazioni se li è aggiudicati il City col doppio punteggio di 2-1, nella stagione di Champions 2018-19.

Probabili formazioni Real Madrid-Manchester City.

Ancelotti recupera alcune pedine importanti che non aveva potuto schierare nella prima delle 2 semifinali. Tra questi Casemiro che andrà a far compagnia a Modric e Kroos. Non recuperato invece Alaba, ancora infortunato. Questa la probabile formazione del Real.
REAL MADRID (4-3-3) Probabile formazione: Courtois; Carvajal, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Recuperi anche in casa City con Walker e Stones che partiranno però dalla panchina, mentre sarà titolare Cancelo, squalificato all'andata. Questa la probabile formazione del City.
MANCHESTER CITY (4-3-3) Probabile formazione: Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Foden. Allenatore: Guardiola.

Quote e pronostici Real Madrid-Manchester City.

Citiziens leggermente favoriti dal pronostico con la vittoria esterna quotata a 2.10 contro la vittoria dei Blancos a 3.10. Il pareggio a 4.00. Suggeriamo l’over 2,5 a 1.45, il goal a 1.38 e la doppia chance 1x a 1.68.


Quote e pronostici Real Madrid-Manchester City.

RISULTATO FINALE 1X2

1 = 3.10

X = 4.00

2 = 2.10

UNDER/OVER 2,5

OVER 2,5 = 1.45

GOAL/NOGOAL

GOAL = 1.38

DOPPIA CHANCE

1X = 1.68


La partita sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video utilizzando la Amazon Fire TV Stick, oppure in streaming su Amazon Prime Video.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.