news

Sedicesimi Europa League: quote e pronostici oggi 18/02/2021

Dopo la Champions riparte anche l’Europa League, l’ex Coppa Uefa, con i sedicesimi di finale. Le migliori 32 formazioni ancora in corsa sono pronte a darsi battaglia per un posto agli ottavi, con tante new entry dalla Champions. Tra queste anche le italiane Milan, Roma e Napoli, che hanno tutte le carte in regola per passare il turno e provare a vincere l’ambito trofeo. Ecco le novità dai campi, probabili formazioni e migliori pronostici di questa Europa League.

Stella Rossa-Milan 18/02/2021 18:55

L’ex capolista della nostra Serie A, il Milan, affronta il nuovo turno di Europa League la temibile Stella Rossa, formazione storica che appena trent’anni fa conquistava la sua prima e unica Champions League. I serbi, secondi nel gruppo L, ospitano i rossoneri, primi nel girone H, in un match dal sapore storico. La Stella Rossa scenderà probabilmente in campo con Borjan in porta, Gajic, Pankov, Milunović e Rodic in difesa, Sanogo e Nikolić in mediana a gestire la manovra. Sulla trequarti di campo El Fardou Ben, Ivanić e Gavric a sostegno della punta Pavkov. Per il Milan di Pioli modulo speculare, con Donnarumma tra i pali e difeso da Calabria, Tomori, Romagnoli, e Dalot. A centrocampo Tonali e Kessié centrali, Castillejo, Rebic e Calhanoglu i tre dietro al croato Mandzukic.

Pronostico Stella Rossa-Milan

Rossoneri che partono col favore dei pronostici, nonostante le ultime uscite non abbiano convinto davvero. In Europa il Milan si è sempre difeso bene e segnato parecchi gol, da provare dunque l’Over 2,5 a 1.75. Tra i marcatori spiccano le quote di Ibra, a 2.00, e di Rebic, a 2.95. Tra le combo la più interessante è sicuramente il 2+Over 1,5 a 2.45.

Esito finale 1x2

1 = 3.35

X = 3.35

2 = 1.98

Under/Over

Under 2,5 = 1.90

Over 2,5 = 1.75

-

Goal/No Goal

Goal = 1.65

No Goal = 2.05

-

Braga-Roma 18/02/2021 18:55

La Roma di Fonseca farà visita ai portoghesi del Braga in questa prima gara di andata dei sedicesimi di finale. I giallorossi, che hanno superato agilmente il girone A al primo posto, sfidano il Braga, arrivato secondo nel gruppo G. Finora i capitolini hanno mostrato ottime cose in Europa, segnando ben 13 reti e subendone solo 5 in sei gare. I portoghesi, invece, sono terzi nel campionato nazionale e in Europa hanno stupito, giocandosi fino alla fine il primo posto del girone col Leicester.

Portoghesi in campo con il tridente offensivo composto da Fransergio, Ruiz e Ricardo Horta, mentre a centrocampo ci saranno Esgaio, Musrati, André Horta e Sequeira. Difesa a tre con Tormena, Carmo e Silva, in porta Matheus. Per la Roma 3-4-2-1, con Borja Mayoral unica punta e Pellegrini con Mkhitaryan sulle ali. A centrocampo Karsdorp, Villar, Veretout e Spinazzola, in difesa Mancini, Ibanez e Kumbulla, in porta Lopez.

Pronostico Braga-Roma

La Roma non avrà vita facile in Portogallo, e le quote Europa League lo confermano. Il 2è dato a ben 2.05, mentre anche un pareggio non è così remoto a 3.50. Entrambe hanno due difese abbastanza solide in questa competizione, da non sottovalutare dunque l’Under 3,5 a 1.37. Per chi crede nella vittoria della Roma ma non vuole rischiare c’è l’X2+Goal a 2.10.

Esito finale 1x2

1 = 3.20

X = 3.50

2 = 2.05

Under/Over

Under 2,5 = 2.00

Over 2,5 = 1.67

-

Goal/No Goal

Goal = 1.57

No Goal = 2.15

-

Granada-Napoli 18/02/2021 21:00

Il Napoli di Gattuso vuole ripartire dopo i deludenti risultati in Coppa Italia e Supercoppa. L’ostacolo in questa prima sfida di andata è il Granada, formazione spagnola che in campionato staziona all’ottavo posto. Gli azzurri, forti della vittoria in Serie A contro la Juve, vogliono continuare il proprio cammino europeo, dopo un buon girone chiuso al primo posto.

Granada sul terreno di gioco con Silva in porta, davanti a lui in difesa Neva, Sanchez, Duarte, Diaz, a centrocampo Montoro e Milla. In attacco il tridente Kenedy, Soro e Machis dietro a Molina. Gattuso opterà per lo stesso modulo, con Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui in difesa. Sulla linea mediana Lobotka e Bakayoko, Politano, Elmas, Insigne dietro all’attaccante Osimhen.

Pronostico Granada-Napoli

Nonostante i tanti alti e bassi sono i partenopei a partire favoriti, con i pronostici sportivi che danno il 2 a soli 2.10. Il Granada stesso non sta passando un buon periodo, con tante lacune in difesa e un attacco sterile. Da tenere d’occhio sicuramente l’Over 2,5 a 1.93, così come il Doppia Chance X2 a 1.28.

Esito finale 1x2

1 = 3.25

X = 3.35

2 = 2.10

Under/Over

Under 2,5 = 1.75

Over 2,5 = 1.93

-

Goal/No Goal

Goal = 1.77

No Goal = 1.90

-

Salisburgo-Villarreal 18/02/2021 21:00

Sfida davvero interessante quella tra il Salisburgo e il Villareal, entrambe tra le possibili outsider della competizione. Gli austriaci arrivano ai sedicesimi “retrocedendo” dalla Champions, dove sono finiti terzi nel proprio girone dietro a Bayern Monaco e Atletico Madrid. Il Villareal, invece, ha dominato e vinto il proprio gruppo di qualificazione con 16 punti, frutto di cinque vittorie e un solo pareggio. In campionato il Salisburgo è sempre al primo posto, con 40 punti, inseguito dal Rapid Vienna. Gli spagnoli restano sempre nella parte alta della Liga, al sesto posto, in piena corsa per l’Europa.

Salisburgo con Stankovic in porta, Vallci e Ramalho difensori centrali, Ulmer e Kristensen terzini. A centrocampo Junuzovic e Mwepu, sulle fasce Berisha e Sucic, in attacco la coppia Daka-Adeyemi. Per il Villarreal con Asenjo tra i pali, Albiol e Pau Torres centrali di difesa affiancati da Pedraza e Pena. A centrocampo Foyth in mediana, con Parejo e Rodriguez. In attacco schierato il tridente formato da Gomez, Moreno e Paco Alcacer.

Pronostico Salisburgo-Villarreal

Sfida davvero equilibrata tra due formazioni che potrebbero andare molto avanti in questa competizione. Il Salisburgo, anche per il trascorso in Champions quest’anno, parte favorito. I precedenti sono solo quattro, con due vittorie a testa, da provare dunque l’X a 3.40, risultato mai avvenuto. Potrebbe uscirne una gara bloccata, magari con poche occasioni, con l’Under 2,5 a 2.10. Interessanti anche le Doppie Possibilità, fra tutte l’1X+Goala 2.10.

Esito finale 1x2

1 = 2.25

X = 3.40

2 = 2.85

Under/Over

Under 2,5 = 2.10

Over 2,5 = 1.62

-

Goal/No Goal

Goal = 1.53

No Goal = 2.30

-

Benfica-Arsenal 18/02/2021 21:00

Il primo big match di questi sedicesimi è sicuramente la sfida tra i portoghesi del Benfica e gli inglesi dell’Arsenal. I londinesi hanno dominato finora in Europa, con sei vittorie su altrettante gare, 20 gol segnati e solo cinque subiti. I portoghesi, invece, hanno conquistato tre vittorie e tre pareggi, terminando al secondo posto nel gruppo D dietro al Rangers di Steven Gerrard.

Per il Benfica di Jesus Jorge 4-3-3, Vlachodimos tra i pali, Gilberto, Vertongen, Otamendi e Grimaldo in difesa, Pizzi, Appelt, Siva a centrocampo, tridente offensivo con Chichinho, Nunez, Everton. Arsenal schierato col 4-2-3-1, unica punta Lacazette, dietro a lui a supporto Pep, Saka e Willian. In mediana Ceballos e Xhaka, in difesa centrali David Luiz e Gabriel, sugli esterni Hector Bellerin e Soares, in porta Leno.

Pronostico Benfica-Arsenal

In questa grande sfida non c’è una vera favorita, anche se i Gunners con l’esperienza e la qualità dei singoli potrebbero avere la meglio. Il primo tempo potrebbe essere bloccato e poco emozionante, con X al 1° Tempo quotata ben 2.20. Per chi spera invece in un match pieno di occasioni e reti, il Goal a 1.60 è un’ottima quota, così come l’Over 3,5 a 2.80.

Esito finale 1x2

1 = 2.75

X = 3.45

2 = 2.30

Under/Over

Under 2,5 = 1.98

Over 2,5 = 1.70

-

Goal/No Goal

Goal = 1.60

No Goal = 2.15

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.