news

Posticipo nona giornata Serie A: Fiorentina-Lazio lunedì 10 ottobre 2022 ore 20.45

Fiorentina-Lazio chiude la nona giornata di Serie A che ha visto il primato solitario del Napoli grazie anche alla sorprendente Udinese che inchioda sul 2-2 gli uomini di Gasperini.

Fiorentina-Lazio lunedì 10 ottobre 2022 ore 20.45

In una giornata che vede il primato solitario del Napoli a quota 23 punti e il ritorno alla vittoria delle milanesi, Sassuolo-Inter 1-2 e Milan-Juventus 2-0, Fiorentina-Lazio chiudono la nona giornata della massima serie, ciascuna con obbiettivi diversi.
La Viola stenta a ritrovare il passo che la scorsa stagione le ha permesso di tornare in Europa mentre i biancocelesti, alla terza vittoria consecutiva, sono in cerca di conferme per accreditarsi tra le pretendenti per un posto in Champions nella prossima stagione.

La Fiorentina occupa attualmente il decimo posto a quota 9, alle spalle di squadre come Salernitana e Monza, una miracolata e una matricola. Solo 4 punti per i viola nelle ultime 7 partite e una preoccupante carenza di gol segnati, appena 7, con una differenza reti pari a zero.

Ben diverso il discorso per i biancocelesti di Maurizio Sarri. La Lazio è attualmente sesta, ma in caso di vittoria raggiungerebbe Udinese e Milan al terzo posto. Del resto, i numeri sono a favore dei biancocelesti: miglior differenza reti, +12, dopo la capolista Napoli e migliore difesa assieme all’Atalanta. Pure l’attacco, con le sue 17 reti realizzate, è di tutto rispetto e non è da escludere che stasera possa venire ulteriormente incrementato. Da rilevare, infine, che la Lazio viene da tre vittorie consecutive, praticamente un record nella gestione Sarri.

Probabili formazioni Fiorentina-Lazio.

La Viola dovrà fare a meno di Castrovilli, seriamente infortunato e il cui rientro è previsto a febbraio 2023, da valutare anche le condizioni di Sottil per un problema alla schiena. Lazio praticamente al completo, se si eccettua un leggero infortunio a Casale, il cui rientro è previsto entro il mese corrente. Italiano recupera Milenkovic e Nico Gonzalez, con il difensore che partirà probabilmente dall'inizio; in attacco posto a Jovic. Nella Lazio torna titolare Patric in difesa, punto fermo della difesa a quattro di Sarri. Vecino in campo fin dall'inizio. Di seguito le probabili formazioni.

FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano; Terzic, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Ikonè, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano.

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile,

Quote e pronostici Fiorentina-Lazio

Viola alla ricerca di una vittoria prestigiosa per rilanciarsi, biancocelesti che non vogliono perdere contatto col la testa della classifica; ci sono tutti gli ingredienti per una bella partita. Nonostante i numeri nettamente a favore della Lazio, che ha vinto al Franchi anche lo scorso anno, i bookmaker indicano una leggera prevalenza della Viola con la vittoria interna quotata a 2.35 contro il 3.10 della vittoria degli ospiti e il 3.35 del pareggio. Di seguito i nostri suggerimenti.


Quote e pronostici Fiorentina-Lazio

Risultato finale 1X2

2 = 3.10

Goal/nogoal

Nogoal = 2.10

Doppia chance 1X2

X2 = 1.58

Goal/nogoal + finale 1X2

Nogoal+2 = 5.50


Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.