news

Pronostici Misti Calcio: schedina di oggi - 22/12/2020

I pronostici Serie A e pronostici Serie B tornano, i campionati scendono in campo con un nuovo turno infrasettimanale in occasione della 14° giornata di campionato. Tante sfide emozionanti e big match per i principali campionati di calcio del nostro paese, a partire dalla sfida salvezza dello Scida, con il Crotone che ospita il Parma, passando per Torino, dove i campioni d’Italia della Juventus ospiteranno la Fiorentina. Grandi sfide anche in Serie B, con il Monza di Berlusconi e Galliani ad accogliere l’Ascoli, il Pisa contro il Chievo Verona e la sfida per la promozione tra Spal e Lecce. Un martedì di grande calcio, in cui non mancheranno le emozioni e lo spettacolo. Ecco tutto ciò che serve sapere per queste incredibili sfide, con le probabili formazioni e i migliori pronostici sportivi!

Crotone-Parma 22/12/2020 18:30

Sfida salvezza alle 18:30 quella tra Crotone e Parma, entrambe uscite sconfitte dall’ultimo turno di Serie A. Per le due formazioni in lotta per non retrocedere si tratta già di un passo importante, ora che il campionato sta entrando nel vivo. I rossoblù hanno perso contro la Samp di Ranieri per 3 a 1, mentre gli emiliani sono usciti con le ossa rotte contro la Juve, perdendo 4 a 0. Il Crotone resta così saldamente all’ultimo posto in classifica con soli 6 punti, mentre il Parma, fuori dalla zona retrocessione, ne ha conquistati 12.

Stroppa schiererà i suoi uomini secondo il classico 3-5-2, con Cordaz tra i pali, Magallan, Marrone e Luperto in difesa, Pereira, Molina, Petriccione, Henrique e Reca, mentre in attacco Messias al fianco di Simy. Liverani conferma il suo 4-3-1-2, con la coppia offensiva Gervinho- Cornelius, supportati sulla trequarti da Karamoh. In mediana Kucka, Hernani e Kurtic, in difesa Iacoponi, Osorio, Bruno Alves e Gagliolo, in porta Sepe.

Pronostico Parma-Crotone

Gli emiliani partono col favore dei pronostici, ma guai a sottovalutare il Crotone che ha mostrato a tratti di essere davvero pericoloso. Entrambe hanno difese poco solide, potrebbe essere interessante quindi il Goal a 1.70. Per chi crede in un rilancio del Parma, ottime le quote sia dell’1 a 2.75 che la combo 1+Over 1,5 a 3.35.

Juve-Fiorentina 22/12/2020 20:45

Grande spettacolo quello offerto da Juventus e Fiorentina, che all’Allianz Stadium si sfideranno nell’anticipo delle 20:45. La Vecchia Signora si è ripresa alla grande dopo il pareggio interno contro l’Atalanta per 1 a 1, andando a vincere in Emilia col Parma per 4 a 0. La Fiorentina, invece, ha ottenuto un amaro pareggio casalingo contro l’Hellas Verona per 1 a 1, rispondendo con Vlahovic al rigore di Veloso. I bianconeri restano così attaccati al gruppo di testa composto dalle milanesi Inter e Milan, mentre  i toscani, seppur fuori dalla zona retrocessione, non hanno di che stare sereni.

Pirlo porterà le sue idee in campo sempre col 4-4-2, affidando la manovra offensiva a Ronaldo con Morata, dietro Rabiot e Mckennie centrali e Chiesa con Ramsey sulle fasce. Dybala in panchina, di nuovo. In difesa Bonucci e De Ligt con Cuadrado terzino sinistro e Danilo destro, in porta Szczesny. Gli uomini di Prandelli disposti sul terreno di gioco con il 3-5-2 così disposto: Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

Pronostico Juventus-Fiorentina

Bianconeri che partono col favore dei pronostici, vista anche la crisi della Fiorentina e gli ultimi risultati ottenuti in campionato. Il match nella sua storia in Serie A ha sempre regalato spettacolo e tanti gol, con l’Over 3,5 a 2.45 non così improbabile. Interessanti anche le combo, come l’1+Goal a 2.90 e i risultati esatti, con il 2-1 e il 3-1 a 8.00 e 11.00.

Monza-Ascoli 22/12/2020 19:00

Match importante, per ragioni diverse, quello che vede affrontarsi il Monza di Galliani e l’Ascoli per la 14° giornata di campionato. I padroni di casa, all’ottavo posto in classifica, hanno recentemente portato in Brianza gli ex rossoneri Boateng e Balotelli, ma continuano ad avere prestazioni altalenanti. La dimostrazione è l’ultima gara disputata, contro il Pescara, persa per 3 a 2, complice l’espulsione di Scaglia. L’Ascoli, invece, sembra non aver ancora trovato la solidità necessaria per evitare la zona calda della classifica. L’ultima giornata di Serie B, infatti, ha visto i marchigiani perdere contro il Vicenza per 2 a 1.

Il Monza di mister Brocchi in campo col 4-3-2-1, Lamanna in porta protetto da Donati, Bellusci, Paletta e Sampirisi in difesa, Frattesi, Fossati e Colpani in mediana. Sulla trequarti di campo Boateng con Mota Carvalho, davanti unica punta Gytkjaer. Ancora non è pronto Balotelli, ma dopo le feste potrà scendere in campo. Per l’Ascoli 4-3-1-2 così composto: Leali in porta, Brosco, Spendlhofer, Sini, Pucino in difesa; Saric, Buchel, Cavion a centrocampo, Sabiri dietro le punte Bajc e Chiricò.

Pronostico Monza-Ascoli

Parte chiaramente favorito il Monza, con l’1 a soli 1.48, mentre per gli ospiti ci sarà da faticare parecchio. I bianconeri hanno uno dei peggiori attacchi del campionato cadetto (10 reti), facile dunque pronosticare un Segna Squadra Ospite No, dato a 2.00. Tra le combo, molto interessante l’1+Over 2,50 a 2.25.

Pisa-Chievo 22/12/2020 19:00

Incontro di media classifica tra Pisa e Chievo Verona, coi toscani in lotta per una salvezza tranquilla e i veneti alla ricerce della zona playoff. I nerazzurri arrivano alla sfida dopo aver clamorosamente schiantato il favoritissimo Lecce per 3 a 0, grazie ai gol di Soddimo, Gucher e Sibili. Per il Chievo, invece, pareggio agrodolce contro l’altra contendente ai playoff Empoli, per 1 a 1, complice l’espulsione di Renzetti. I veronesi restano così al nono posto con 19 punti, appena uno di distanza dalla zona playoff e sei dalla Salernitana seconda.

Pisa in campo con il 4-3-1-2, Perilli in porta, Birindelli, Caracciolo, S. Benedetti, Lisi in difesa, Siega, Gucher, Mazzitelli a centrocampo; Vido dietro la coppia d’attacco composta da Marconi e Masucci. Per il Chievo 4-4-2, Semper tra i pali, davanti a lui Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti, sulle fasce Canotto e Garritano, al centro Obi, Palmiero, in avanti Margiotta e Djordjevic.

Pronostico Pisa-Chievo

Gara molto equilibrata sulla carta, con le quote scommesse che non si sbilanciano verso nessuna delle due formazioni. Il Chievo, nonostante un attacco poco prolifico, ha la miglior difesa del campionato, interessante dunque la quota Under 2,5 a 1.65. Per chi prevede un match senza colpi di scena non può non fare un pensierino al pareggio, con l’X data a 3.15.

Spal-Lecce 22/12/2020 19:00

La Spal, quinta in classifica, si prepara ad ospitare i pugliesi del Lecce, settimi a 21 punti. Il big match tra due delle favorite alla promozione in Serie A andrà in scena alle 19:00 di martedì sera. Gli spallini arrivano all’appuntamento dopo il pareggio per 0 a 0 in esterna contro il Venezia, mentre il Lecce dovrà riscattare la brutta sconfitta casalinga ai danni del Pisa. Si affronteranno dunque il miglior attacco della Serie B, quello dei giallorossi con 27 reti segnate, e la miglior difesa, con la Spal che ne ha subite solo 10 in tredici gare.

Pugliesi schierati col 4-3-1-2, in attacco la coppia Stepinski-Falco, dietro di loro Listkowski, a centrocampo Henderson, Tatchsidis, Paganini, mentre in difesa Calderoni, Lucioni, Meccariello e Adjapong.

Per i ferraresi Thiam in porta, Sernicola,Vicari, Tomovic in difesa a tre, Dickmann, Missiroli, Esposito, Sala sulla linea di centrocampo, Castro in trequarti dietro a Di Francesco e Paloschi.

Pronostico Spal-Lecce

Gara davvero equilibrata e in bilico, con l’X a 3.25 che potrebbe far gola a molti. La difesa molto solida della Spal con l’attacco stellare del Lecce potrebbe portare a una gara bloccata e senza troppe reti, con l’Under 2,5 quotato 2.15. La Spal in casa è, però, difficile da superare, ragion per cui l’1X+Over 1,5 a 1.72 è una giocata abbastanza sicura. Per i marcatori consigliamo uno per squadra, Esposito e Di Francesco.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.