news

Pronostici Serie A 13a giornata weekend 18/12/2020

Neanche il tempo di metabolizzare quanto accaduto nel turno infrasettimanale che è già tempo di tornare in campo. In questo rush finale di 2020, la Serie A si riprende la scena e cala l’asso. Il menu della 13ª giornata di Serie A è, infatti, particolarmente gustoso, con tante portate prelibate. Abbiamo preparato una schedina Serie A con 5 match della prossimo turno della massima serie, con i suggerimenti sulle multiple da giocare e i consigli dei nostri esperti per le tue scommesse. Il campionato italiano si sta rivelando particolarmente intrigante e aperto, in grado di riservare sorprese. Non è una prerogativa italiana: dalla Ligue 1 alla Liga, dalla Bundesliga alla Premier League vi sono gerarchie che vacillano e squadre che lottano per un ruolo da protagonista.

Parma-Juventus 19/12/2020 20:45

Metti un Milan che, pur con il recente rallentamento, ha ritrovato un’identità da leader. Aggiungi un Inter che, senza più le coppe, non può fallire. Condisci con la vivacità di Roma, Napoli e Sassuolo. Insomma, per la Juventus la missione scudetto sarà quest’anno più dura del previsto. La rincorsa al 10° tricolore consecutivo passa domani sera dallo stadio Tardini di Parma, in un revival delle grandi sfide d’inizio anni ’90, quando i ducali erano tra le 7 sorelle del nostro calcio. Oggi la sceneggiatura è diversa: sulla carta, Parma-Juventus è sfida che sorride nettamente ai bianconeri. La squadra allenata da Pirlo, del resto, nonostante qualche pareggio in più rispetto al recente passato in campionato, appare di un altro livello. Il nuovo Parma di Liverani, pur alle prese con un inizio di stagione tutt’altro che irresistibile, non parte, tuttavia, sconfitto. I ducali, poi, sanno come mettere in difficoltà le grandi: chiedere, per conferma, a Inter e Milan, entrambe stoppate a San Siro. In più, al Tardini regna l’equilibrio: 11 vittorie Juve, 11 pareggi, 10 successi Parma, con 33 gol realizzati dai bianconeri e 31 dai ducali. Fin qui in campionato 2 vittorie e 4 pareggi in trasferta per la Juventus; 1 vittoria, 1 ko e 4 pari in casa per il Parma.

Pronostico Parma-Juventus

È la Juventus a partire favorita: 1.38 per il ritorno al successo dei bianconeri, mentre la vittoria interna del Parma è data a 7.75, con il segno X (frequente per entrambe) che paga 5.25. Il pronostico dice sicuramente 2 fisso. La Juve ha la miglior difesa del torneo (10 gol subiti): in SEGNA GOAL SQUADRA CASA l’esito Sì è quotato 1.62, il No 2.05. In MARGINE VITTORIA 10 ESITI, paga 3.75 l’esito Team 2 con 1 gol di scarto, 6.00 per il Pareggio con gol.

Sassuolo-Milan 20/12/2020 15:00

Ci spostiamo di una quarantina di chilometri per andare a Reggio Emilia, dove è in programma Sassuolo-Milan, a tutti gli effetti un big match: 1ª contro 6ª, con appena 5 punti tra una e l’altra. Il Milan è imbattuto, ma è reduce da 2 pareggi. Il Sassuolo, rivelazione di stagione, ha perso solo in casa con l’Inter, raccogliendo per il resto 6 vittorie e 5 pareggi. In trasferta la squadra di Pioli ha conquistato 5 successi e 1 pari, mentre gli uomini di De Zerbi in casa, oltre al ko con l’Inter, hanno vinto 2 partite, pareggiandone 3. Stesso numero di gol subiti dalle due formazioni (13), ma i rossoneri hanno segnati di più: 27 reti vs. 22. Curiosità: in Emilia, Sassuolo e Milan non hanno finora mai pareggiato: 3 vittorie neroverdi all’inizio dell’avventura sassolese in Serie A, poi 4 successi rossoneri consecutivi dal 2016. Il Milan fatica a controllare le partite a grande intensità di possesso palla e ultimamente ha mostrato anche dei cedimenti nella condizione fisica, quindi se il Sassuolo riuscirà a fare la partita allora avrà un gran vantaggio; vero è che i rossoneri in transizione possono punire errori difensivi.

Pronostico Sassuolo-Milan

Nelle quote 1X2 a spuntarla è il Milan (1.95), con le chance di successo interno del Sassuolo a 3.55 e l’ipotesi di pareggio a 3.90. Può valere la pena prendere in esame la DOPPIA CHANCE: 1X a 1.80, X2 a 1.25, 12 a 1.22. Goal a 1.52, No Goal a 2.40. Tra i vari Under/Over optiamo per l’UNDER/OVER 3,5: Under 3,5 è dato a 1.50, l’Over 3,5 a 2.35. Nella combo DOPPIA CHANCE + U/O 2,5, 12 + Under 2,5 a 3.60, 12 + Over 2,5 a 1.75. Il pronostico consigliato è Doppia Chance 12.

Inter-Spezia 20/12/2020 15:00

Il 13° turno di Serie A domenica pomeriggio riporta lo Spezia al Meazza per affrontare l’Inter. Alla 3ª giornata, contro il Milan, finì con una sconfitta per 3-1. Potrebbe sembrare la classica partita da 1 fisso. È, in effetti, l’Inter a godere dei favori del pronostico, come si vedrà più sotto. I nerazzurri, portatisi a -1 dal Milan battendo il Napoli nel turno infrasettimanale, sanno che non possono più concedersi passi falsi, specie in casa, se vogliono continuare a coltivare ambizioni di scudetto. Unico traguardo rimasto, al pari della Coppa Italia, dopo la prematura uscita dall'Europa. La banda Conte deve, però, fare attenzione a questo Spezia. I neopromossi Aquilotti di Italiano stanno, infatti, rendendo la vita dura quasi a tutti anche al debutto in massima serie. Al Meazza, certo, sarà dura, ma i bianconeri sanno come dar fastidio a Lukaku e soci; i quali, a loro volta, sanno spesso come complicarsi la vita da soli. In trasferta lo Spezia ha già battuto Udinese e Benevento: la salvezza sarà da costruire mattone dopo mattone, ma carattere e qualità tecnica sembrano assecondare il sogno di una permanenza in massima serie. Uscire da San Siro con almeno 1 punto sarebbe un incredibile boost motivazionale per lo Spezia. L'Inter contro le squadre che costruiscono dal basso e aprono il campo in teoria si trova meglio perché può attaccare gli spazi, finora Italiano è stato quasi sempre preciso nel prepare tatticamente la gara anche sugli avversari certo che contro l'Inter sarà tostissima. Conte, dal canto suo, sa che lo Spezia è una squadra che gioca e crea teante palle gol e la difesa dei suoi ragazzi non sempre è stata impenetrabile.

Pronostico Inter-Spezia

Per il match del Meazza prendiamo in considerazione l’ESITO FINALE 1X2 HANDICAP: 1(-1) a 1.60, X a 4.25, 2 a 3.90. Solo in 3 occasioni i nerazzurri sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata, mentre lo Spezia è rimasto a secco in trasferta solo nello 0-3 di San Siro con il Milan: in SEGNA GOAL SQUADRA OSPITE, Sì a 1.65, No a 2.05. Under 3,5 a 1.75, Over 3,5 a 1.95. In MARGINE VITTORIA 4 ESITI, l’esito >2 è dato a 2.50, l’1 a 3.35. X ALMENO 1 TEMPO? Sì a 1.88, No a 1.75. In chiave MARCATORI, meritano un’analisi l’interista Lukaku e il ligure ‘Nzola. I pronostici consigliati sono due: Segna Goal Squadra Ospite Sì e Over 2.5.

Atalanta-Roma 20/12/2020 18:00

Altro giro, altro big match: Atalanta-Roma lo è ormai ufficialmente. I bergamaschi nell’ultimo biennio hanno chiuso 2 volte sul gradino più basso del podio alle spalle di Juventus, Napoli e Inter; la Roma, invece, è arrivata 6ª e 5ª. Quest’anno è ancora tutto da scrivere e la sfida del Gewiss Stadium, cui la Roma arriva davanti ai rivali (4ª, a pari punti con la Juve), dirà molto sulle ambizioni di nerazzurri e giallorossi in chiave europea. Le due formazioni hanno iniziato bene la stagione, tanto in campionato, quanto in Europa. Entrambe sono alla fase a eliminazione diretta: la banda Gasperini agli ottavi di Champions League se la vedranno con il Real Madrid; gli uomini di Fonseca ai sedicesimi di Europa League con il Braga, ex squadra del portoghese. L'anno prossima la Roma vuole figurare nella sezione pronostici Champions League e la gara contro la Dea è fondamentale. In Serie A non sono mancati i passi falsi per le due compagini, ma, comunque, in un quadro di generale bontà del progetto tecnico, con punte di eccellenza. Una grande sfida, non solo per tecnici e calciatori: anche per gli scommettitori e i nostri esperti. Il fattore campo è, infatti, una meravigliosa utopia da queste parti. Nelle ultime 10 sfide giocate a Bergamo sono 4 le vittorie della Roma, 3 i successi dei padroni di casa, 3 i pareggi. Finora 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in casa per l’Atalanta; 3 vittorie, 1 pari e 2 ko in trasferta (1 a tavolino) per la Roma.

Pronostico Atalanta-Roma

Si preannuncia un match piuttosto equilibrato al Gewiss Stadium, stando alle quote 1X2: 2.25 per la vittoria interna dell’Atalanta, 2.95 per il successo esterno della Roma, 3.75 per il pareggio. Nella DOPPIA CHANCE l’1X paga 1.35, l’X2 1.60, l’12 1.25. In ESITO 1° TEMPO/FINALE l’1-1 è quotato 3.35, il 2-2 4.45, l’X-1 6.25. Sul fronte RISULTATO ESATTO 26 ESITI, l’1-1 paga 7.25, il 2-1 9.00.

Torino-Bologna 20/12/2020 12:30

Si diceva di un menu gustoso. Vale anche per il lunch match Torino-Bologna. Le due formazioni devono, però, destarsi e cancellare il deludente avvio di stagione. Più per i granata che per i rossoblù, per la verità: anche se la squadra di Mihajlović ha qualcosa da farsi perdonare (vedi l’1-5 interno con la Roma). In settimana è arrivata una rimonta, da 0-2 a 2-2, con lo Spezia sempre in trasferta. Segno che la grinta felsinea non è evaporata. Nel Toro diventa arduo trovare al momento qualcosa che funziona: i risultati scarseggiano e a preoccupare è, soprattutto, la fragilità mentale, con molte sconfitte arrivate in rimonta per Belotti e soci. I granata, malinconicamente ultimi in classifica con il Crotone, anche la peggior difesa del torneo (30 gol subiti). Insomma, un anno da chiudere in fretta e superare la sconfitta contro la Roma, subita anche a causa di certi episodi girati in senso negativo, è il modo giusto per ripartire e risalire la classifica.

Pronostico Torino-Bologna


Anche qui le quote 1X2 delineano un match in bilico: lieve vantaggio per il Bologna (2.60) sul Torino (2.65), con l’ipotesi pareggio data a 3.50. Nella DOPPIA CHANCE 1X quotato 1.45, X2 1.45, 12 a 1.25. Goal a 1.55, No Goal a 2.40. Under 2,5 a 2.15, Over 2,5 a 1.65. In ULTIMA SQUADRA A SEGNARE, stessa quota (1.95) per gli esiti Team 1 e Team 2 (Nessuno 12.00). I pronostici consigliati sono due: Doppia Chance 12 e Under 3.5.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.