news

Pronostico Argentina-Croazia. Quote vincenti, scommesse e news

Argentina-Croazia 13/12/2022 ore 20.00

Non era la sfida attesa per questa semifinale, ma la Croazia non è certo a questo punto della competizione per caso. Ha battuto il Brasile che in Qatar era la favorita numero uno e si conferma una squadra di altissimo profilo tecnico, essendo per il secondo mondiale di fila tra le prime quattro del mondo. L'Argentina ha faticato un po' più del necessario per battere l'Olanda ma alla fine è meritata la sua partecipazione alla gara che decide la prima finalista.

Precedenti Argentina-Croazia

Sarà la sesta volta che le due nazionali si affronteranno nella loro storia e il bilancio è in perfetto equilibrio: due vittorie a testa e un pareggio, 0-0, alla prima occasione, nel giugno del 1994. Si trattava di un'amichevole e ne seguirono altre due con una vittoria a testa. In impegni ufficiali invece nella prima circostanza vinse l'albiceleste a Francia 1998 (1-0), mentre nell'ultimo mondiale la Croazia si impose addirittura 3-0, era nel corso della fase a gironi.

Probabili formazioni Argentina-Croazia

La sfida principale di Scaloni è quella di poter disporre di Angel Di Maria dal 1': del resto l'ex Paris Saint Germain ha un'importanza capitale in questa Argentina, lo è ben visto non appena entrato in campo contro l'Olanda nel quarto di finale. Scaloni comunque dovrà di certo fare a meno dei due squalificati, Acuna e Montiel. In casa Croazia previste poche novità per Dalic che ha tutta l'intenzione di conferma i suoi ragazzi autori della super performance contro il Brasile; l'unico dubbio è se inserire o meno Petkovic dal 1'.
ARGENTINA (4-3-3): Martínez; Molina Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Di Maria, J. Alvarez, Messi. CT Scaloni
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT Dalic

Pronostico Argentina-Croazia

L'Argentina, secondo i bookmaker, è nettamente favorita per il successo (1.83) in questa sfida, anche se pure il Brasile era super favorito contro la Croazia e poi sappiamo come è andata a finire. Per i croati quota piuttosto alta (5.20), ma Modric e soci sono abituati a partire sfavoriti. La quota Goal (2.15) invece la riteniamo molto più da giocare rispetto al Nogoal (1.63) anche se coloro che studiano le quote la pensano diversamente. Per quanto concerne invece Under ed Over 2.5, riteniamo che l'Over (2.35) possa essere maggiormente concretizzabile rispetto all'Under (1.55).


1X2

1 = 1.83

X = 3.30

2 = 5.20

Goal

Si = 2.15

No = 1.63

-

Under/Over

Under 2,5 = 1.55

Over 2,5 = 2.35

-

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.