news

Pronostico Croazia-Marocco. Quote vincenti, scommesse e news.

Croazia-Marocco 17 dicembre 2022 ore 16:00

Alla fine, sia Croazia che Marocco sono state costrette a mollare al penultimo atto. Modric e soci hanno ceduto più nettamente, a prescindere dal 3-0 finale a favore dell'Argentina, soprattutto dal punto di vista del gioco, mai davvero preoccupante per l'albiceleste. Il Marocco ha dato molto più filo da torcere alla Francia e meritava probabilmente uno scarto inferiore al 2-0 finale. Nel complesso Hakimi e compagni sono piaciuti molto di più in questo mondiale qatariota, guadagnandosi le simpatie di tanti appassionati non tanto perché sono stati i primi africani a raggiungere una semifinale del campionato del mondo, ma proprio per la qualità del gioco espresso, fatto di velocità e verticalizzazioni rispetto alla manovra un po' più compassata dei croati. Ora daranno vita alla cosiddetta 'finalina' ma per entrambe accaparrarsi il terzo posto rappresenta un traguardo importante: la Croazia per confermarsi ad altissimi livelli dopo il secondo posto a Russia 2018, i marocchini per dimostrare che il calcio africano è in grande ascesa e va tenuto assolutamente in considerazione.

Precedenti Croazia-Marocco

La finale del 3° e 4° di Qatar 2022 sarà la terza occasione di sfida fra le due Nazionali. La prima si è registrata al Trofeo Hassan II di Casablanca nel 1996 e finì 2-2; era un torneo amichevole ed era prevista la finale per cui si passò ai calci di rigore e vinse la Croazia per 7-6. Anche la seconda sfida si è conclusa in parità, ma è decisamente più recente, anzi recentissima visto che le due compagini erano inserite nel medesimo Gruppo F e inaugurarono il girone con uno 0-0.

Probabili formazioni Croazia-Marocco

In casa Croazia c'è il CT Dalic che probabilmente stavolta getterà subito nella mischia il granata Vlasic a scapito di Pasalic, ma non sono esclusi ulteriori cambi, a favore di qualche elemento meno utilizzato. Non stravolgerà comunque l'undici di partenza con Modric a guidare le operazioni. Sul versante Marocco invece Regragui ritrova la disponibilità del barese Cheddira che ha scontato la squalifica e non è escluso che punti proprio su di lui per la maglia del centravanti titolare: è in ballottaggio con En-Nesyri. Non crediamo che il CT rossoverde opti per un grande turn-over, la terza piazza è comunque un traguardo da conquistare. CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Perisic; Kramaric. CT Dalic
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, Cheddira, Boufal. CT Regragui

Pronostico Croazia-Marocco

Secondo i bookmaker c'è un lieve vantaggio per la Croazia in questa finale che vale il terzo posto. Il successo della squadra di Dalic è quotato 2.35, mentre l'undici di Regragui è a 3.00: l'esperienza è dalla parte croata, ma a nostro giudizio si potrebbe puntare senza troppe esitazioni sulla selezione africana che ha più fame. Sulla scommessa Goal/Nogoal abbiamo un'idea precisa: se il Marocco si schiererà come sempre fatto prima della semifinale difficilmente subirà una rete, per cui propendiamo per il Nogoal quotato 2.15. Ragionando invece sull'Under/Over 2.5 la prima opzione quotata 1.93 ci piace di più.


1X2

1 = 2.35

X = 3.45

2 = 3.00

Goal/Nogoal

Si = 1.65

No = 2.15

-

Under/Over

Under 2,5 = 1.93

Over 2,5 = 1.80

-

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.