news

Riparte la serie A dopo la pausa per la nazionale.

Inter capolista chiamata a consolidare il suo primato nel derby contro i rossoneri mentre Roma, Fiorentina e Lazio si contendono un posto in Europa.

Roma-Genoa 5 febbraio 2022 ore 15.00.

Degli scontri di sabato, Roma-Genoa è sulla carta il più abbordabile per le formazioni coinvolte per un posto in Europa. Alle 20.45 si affronteranno Lazio e Fiorentina. Il miraggio per tutti è il quarto posto, occupato momentaneamente dall’Atalanta a quota 43 e tallonato dalla Juventus a 42. Se il campionato finisse ora Roma e Juventus andrebbero in Europa League, la Fiorentina, a pari punti con la Lazio ma con migliore differenza reti, andrebbe in Conference League mentre i biancocelesti sarebbero fuori dall’Europa per la prima volta da diversi anni a questa parte. Se i giallorossi di José Mourinho non possono permettersi passi falsi la situazione del Genoa, penultimo a 5 punti dalla quartultima Venezia è al limite della disperazione, con 2 allenatori già sostituiti a poco più di metà stagione. All’andata, il 21 novembre dello scorso anno, i giallorossi prevalsero in trasferta per 0-2. Di seguito le probabili formazioni.

ROMA (4-2-3-1): Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Vina; Veretout, Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.Mourinho.

GENOA (3-4-1-2): Sirigu; Vanheusden, Ostigard, Vazquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Calafiori; Amiri; Piccoli, Destro. All.Blessin.

Pronostico e quote Roma-Genoa.

Secondo i bookmaker di tratta di una partita senza storia con i giallorossi nettamente favoriti. La vittoria interna viene data a 1.35 mentre 8.00 quella esterna. Di seguito le nostre osservazioni.

Risultato finale 1X2: 1 = 1.35; X = 5.00; 2 = 8.00.
Under/Over 2,5: Over 2,5 = 1.57.
Goal/Nogoal: Nogoal: 1.90.
Esito primo tempo/finale 1X2: 1-1 = 1.90.

Inter-Milan 5 febbraio 2022 ore 18.00.

Il derby è notoriamente una partita a sé, anzi si dice che spesso è proprio la squadra apparentemente meno in forma a vincerlo, forse perché maggiormente motivata. Applicare questa considerazione al derby milanese, con le due squadre rispettivamente prima e terza, separate da 4 punti, probabilmente non ha molto senso. I rossoneri sono forse quelli dovrebbero osare di più, anche in caso di sconfitta l’attuale terzo posto sarebbe comunque al sicuro. Della marcia trionfale dell’Inter si è già parlato. I rossoneri, invece, hanno raccolto un solo punto nelle ultime due gare, ma in fondo parliamo di 15 giorni fa; tutti gli assenti per Covid sono stati ampiamente recuperati. All’andata, il 7 di novembre, fini in parità per 1-1. Un pareggio potrebbe accontentare l’Inter che conserverebbe comunque la prima posizione, avendo inoltre una partita da recuperare. Di Seguito le probabili formazioni.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Pronostico e quote Inter-Milan.

Inter favorita secondo i bookmaker con la vittoria interna quotata a 1.85, quella esterna a 4.35 e il pareggio a 3.50. Di seguito le nostre considerazioni.

Risultato finale 1X2: 1 = 1.85; X = 3.50; 2 = 4.35.
Under/Over 2,5: Over 2,5 = 1.63.
Goal/Nogoal: Nogoal: 1.90.
Esito primo tempo/finale 1X2: X-1 = 5.00.

Fiorentina-Lazio 5 febbraio 2022 ore 20.45.

L’anticipo della 24a giornata di serie A si chiude con lo scontro tra Fiorentina-Lazio appaiate a quota 36, al limite della zona Europa. Rispetto ai viola, nelle ultime 5 partite i biancocelesti hanno raccolto 2 punti in più, ma molti ne hanno lasciati per strada dopo il pareggio, 3-3, con l’Empoli e lo 0-0 contro un’Atalanta decimata da COVID e infortuni. In più il calciomercato invernale della Lazio è stato tra i più deludenti, se non il più deludente, provocando malumori nella tifoseria e perplessità nell’allenatore Maurizio Sarri.
Anche la Fiorentina ha qualche problema interno e con la tifoseria, la partenza del forte attaccante Dusan Vlahovic, ceduto a peso d’oro alla Juventus, è stata rimpiazzata dall’arrivo di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Krzysztof Piątek, atleta di indubbie qualità ma dalle prestazioni altalenanti. All’andata i biancocelesti si sono imposti per 1-0, una partita ben giocata da entrambe le formazioni e risolta al 52° da un gol di Pedro. Di seguito le probabili formazioni.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikone, Cabral, Gonzalez. All.: Italiano.

Pronostico e quote Fiorentina-Lazio.

Partita equilibrata secondo le valutazioni dei bookmaker con la vittoria interna quotata a 2.40, quella esterna a 2.85 e il pareggio a 3.40. Ecco le nostre impressioni.

Risultato finale 1X2: 1 = 2.40; X = 3.40; 2 = 2.85.
Goal/Nogoal: Goal: 1.48.
Doppia chance: X2 = 1.50.
Esito primo tempo/finale 1X2: X-2 = 7.00.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.