news

Schedina Mista Calcio di lunedì 30/11/2020

Pronostici misti del lunedì - 30/11/2020

L’ultimo lunedì di novembre lascia spazio al mese che verrà dando agli appassionati di calcio numerosi eventi e partite importanti da tutta Europa. Oltre al classico posticipo di Premier League, da non perdere anche due sfide salvezza della nostra Serie A, il big match di Serie B e lo spettacolo della Liga spagnola. Ecco le migliori partite di lunedì 30 novembre, con probabili formazioni, pronostici e quote delle favorite nelle scommesse sportive!

Torino-Sampdoria 30/11/2020 18:30

Partendo dal nostro campionato non può passare inosservata la sfida tra Torino e Sampdoria, coi granata in cerca di riscatto. La formazione allenata da Giampaolo sta vivendo un periodo davvero difficile, con una partenza difficile e tanti risultati negativi. Dall’altra parte ci saranno i blucerchiati della Samp, allenata da Claudio Ranieri, che dopo la salvezza dello scorso anno ha ripreso con grande entusiasmo. I liguri stazionano attualmente al decimo posto in classifica con altrettanti punti e vengono da una dolorosa sconfitta interna subita ai danni del Bologna per 2 a 1. I granata, d’altra parte, si trovano in zona retrocessione al terz’ultimo posto, con soli 5 punti e una misera vittoria in dieci gare. Giampaolo per l’occasione schiererà il suo undici titolare disposto a 3-5-2, puntando tutto sul bomber Belotti in attacco, affiancato da Zaza. Centrocampo di forza fisica con Rincon, Meitè e Linetty, mentre sulle fasce a spingere Ansaldi e Singo. Difesa a tre formata da Nkoulou, Lyanco e Bremer a proteggere i guantoni di Sirigu. Per la Samp Ranieri partirà dal 4-4-2, con la coppia offensiva Quagliarella-Verre, a centrocampo Ekdal e Thorsby in mediana e Candreva con Jankto laterali. In difesa Tonelli, Yoshida, Augello e Bereszynski.

Pronostico Torino-Samp

Incontro molto equilibrato e dall’esito incerto, tra due formazioni che hanno faticato finora a trovare costanza nei risultati. Leggermente favorito il Toro nei pronostici campionato, con l’1 quotato 2.50, mentre la vittoria degli ospiti è data a 2.80. Viste le difese poco solide e i tanti gol segnati da entrambe nelle ultime gare restano interessanti sia il Goal, a 1.55, che l’Over 2,5 a 1.68.

Genoa-Parma 30/11/2020 20:45

Passa anche da Genova e dal Ferraris la lotta salvezza di Genoa e Parma, le due formazioni che chiuderanno l’11° turno di Serie A. In scena il big match tra la penultima e quart’ultima forza del campionato, che alle 20:45 si sfideranno per cercare di uscire dalla zona calda della classifica. Il Genoa viene da tre sconfitte di fila in campionato, l’ultima contro l’Udinese, anche se la vittoria nel derby in Coppa ha reso il mese di novembre meno amaro. Il Parma, invece, dopo due ottimi pareggi contro Inter e Fiorentina, si è arresa all’Olimpico con la Roma. Solo un punto separa le due formazioni, attualmente a 5 e 6, con tanti problemi in comune: attacchi poco prolifici (6 e 8 reti segnate) e difese da incubo, con 35 gol subiti insieme in sole dieci gare. I liguri scenderanno probabilmente in campo con un offensivo 3-5-2, guidati in attacco dalla coppia Pandev e Scamacca, mentre a centrocampo probabile il ritorno da titolare di Badelj, supportato da Sturaro e Rovella al centro, con le fasce coperte da Ghiglione e Pellegrini. Difesa a tre formata da Masiello, Bani e Goldaniga. Per gli emiliani invece 4-3-1-2, con Sepe tra i pali, Osorio e Bruno Alves centrali supportati sulle fasce da Iacoponi e Gagliolo. Centrocampo a tre con Kurtic, Cyprien e Kucka, sulla trequarti Brunetta a inventare per la coppia Inglese-Gervinho.

Pronostico Genoa-Parma

Nessuna delle due formazioni parte favorita in questa sfida salvezza, con entrambe le compagini quotate 2.70. Viste le pochissime reti segnate in questo inizio, probabile una giocata come l’Under 2,5 (1.85) e il NoGoal (2.10). Il Parma, che ha però mostrato segni di miglioramento, potrebbe dunque fare il colpaccio, e per i più coraggiosi il 2+Goal a 5.00 potrebbe portare a un’ottima vincita.

Leicester-Fulham 30/11/2020 18:30

Al lunedì non può non andare in scena il posticipo di Premier League, con Leicester e Fulham pronte a darsi battaglia alle 18:30. Un match di fondamentale importanza per i Foxes allenati da Rodgers, al momento quarti in classifica con 18 punti. Dall’altra parte il Fulham, terzultimo in classifica e in piena zona retrocessione, che nelle prime nove giornate ha conquistato solo 4 punti. Gli ex campioni di Inghilterra si presentato all’incontro dopo una dolorosa sconfitta in Premier contro i rivali del Liverpool per 3 a 0, ma ciononostante ha mostrato di essere tra le più in forma del campionato, con 6 vittorie e diciotto reti segnate. I londinesi, invece, sono in crisi di risultati e arrivano da una brutta sconfitta subita in casa contro l’Everton. Rodgers schiererà un insolito 3-4-2-1, con prima punta il bomber Vardy, supportato sulla trequarti da Barnes e Maddison e a centrocampo da Mendy, Tielemans, Justin e Albrighton. Per il Fulham 4-2-3-1, Mitrovic unico attaccante con dietro Lookman, Cavaleiro e Cairney a inventare. La manovra sarà invece affidata al duo Reed-Lemina, ex juventino.

Pronostico Leicester-Fulham

Chiaramente la grande favorita del monday evening di Premier è il Leicester, quotato 1.55. Grazie ai tanti gol e al ritrovato Vardy, un Over 2,5 può risultare davvero la quota più interessante, dato a 2.10. Per i più sfrontati, invece, può stuzzicare l’idea di una combo, magari un 1+Goal a 3.10.

Entella-Spal 30/11/2020 21:00

Il lunedì vedrà andare in scena però anche la Serie B, con il posticipo tra Virtus Entella e Spal. Un match testa-coda tra i liguri in zona play-out e gli emiliani al quarto posto in classifica e in grande spolvero, grazie anche alle cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia. Per l’Entella, ancora a secco di vittorie nel campionato cadetto, sarà un primo matchpoint per uscire dalle zone calde della classifica. Per la Spal, invece, una vittoria rappresenterebbe la prima opportunità per avvicinarsi alla vetta e iniziare la propria risalita verso la Serie A. Durante l’ultimo turno di campionato i ferraresi hanno trionfato in casa contro il Pescara per 2 a 0, mentre i liguri pareggiato ad Ascoli 1 a 1. Gli uomini di Tedino scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2, affidando la manovra offensiva al trequartista Morosini, che dovrà inventare per la coppia d’attacco De Luca-Brunori. La Spal, invece, si affida al duo tutto italiano Esposito-Di Francesco, supportati da Valoti sulla trequarti.

Pronostico Entella-Spal

Favorita la formazione ospite, data 2.30, che però fuori casa ha mostrato di non essere sempre perfetta, soprattutto in fase offensiva. Le difficoltà difensive dell’Entella, però, non dovrebbero impedire al tridente spallino di scatenarsi, ecco dunque che l’Over 2,5 non sembra così impossibile a 2.05. Da provare, se si vuole alzare un po’ la posta, la combo 2+Over 1,5 a 2.90.

Betis-Eibar 30/11/2020 21:00

Per concludere questo lunedì di grande calcio non può mancare all’appello anche la Liga spagnola, con Betis-Eibar alle 21:00. La seconda squadra di Siviglia, al momento al dodicesimo posto col peggior attacco, ospiterà l’Eibar, qualche posizione più giù e col peggior attacco. I padroni di casa arrivano da una sonora sconfitta subita contro l’Athletic Bilbao per 4 a 0, mentre gli ospiti hanno pareggiato nelle ultime due partite segnando però un solo gol. Il Betis fatica ancora a trovare continuità nel proprio gioco e vuole riscattarsi, visti anche i valori dei giocatori in campo. Contro l’Eibar partirà titolare Fekir, al rientro da problemi muscolari, con il tridente Tello-Loren-Lainez (giovane messicano in rampa di lancio) a mettere paura alla difesa avversaria. L’Eibar schiera un classico 4-4-2, con coppia d’attacco formata da Muto e Enrich, mentre a centrocampo partiranno Leon, Diop, Exposito e Gil.

Pronostico Betis-Eibar

La peggior difesa contro il peggior attacco può far presagire una gara equilibrata e bloccata, ragion per cui sia l’X a 3.65, che l’Under 2,5 a 1.83 risultano interessanti. Da non sottovalutare però i padroni di casa, che nonostante i brutti risultati raccolti finora restano una signora squadra con grande talento. Un motivo in più per provare un interessante combo 1+Goal a 3.85.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.