Il 9 febbraio alle 20:45 il fischio dell’arbitro sancirà l’inizio di una nuova giornata per la Serie A, la ventiquattresima. Le due formazioni che daranno il via a questo weekend di calcio ed emozioni saranno Salernitana ed Empoli, due squadre in piena zona retrocessione che hanno estrema necessità di punti fondamentali per risalire la classifica e puntare alla salvezza.
Salernitana - Empoli venerdì 9 febbraio ore 20.45
La prima partita della ventiquattresima giornata di Serie A si gioca allo Stadio Arechi di Salerno dove i padroni di casa allenati da Filippo Inzaghi intravedono una possibilità, forse l’ultima, per recuperare terreno rispetto alle dirette avversarie. La Salernitana, ultima in classifica con soli 13 punti, cinque sotto l’Empoli che la precede, non vince dallo scorso 30 dicembre e dopo cinque sconfitte consecutive è riuscita a ottenere solo un pareggio domenica scorsa nel match allo Stadio Olimpico Grande Torino. Situazione diversa, ma non più rosea, per gli avversari dell’Empoli che affrontano questa trasferta con la speranza di risalire la classifica, un obiettivo alla loro portata considerando che le due squadre che la precedono sono comunque a quota 18 e Udinese e Sassuolo ancora più su sono un solo punto avanti. La squadra di Davide Nicola ha conseguito nelle ultime tre giornate tre risultati consecutivi utili (la vittoria schiacciante contro il Monza, per 3-0 e due pareggi con Juventus e Genoa) e in Serie A non ha mai perso contro la Salernitana.
Probabili formazioni Salernitana - Empoli
Filippo Inzaghi e Davide Nicola hanno chiari gli obiettivi e proveranno a raggiungerli con le seguenti formazioni:
Salernitana (3-4-2-1) Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Basic, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia.
Empoli (3-4-2-1) Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri.
Quote e pronostici Salernitana - Empoli
Ad eccezione dell’ultima giornata, povera di goal per entrambe le squadre che hanno chiuso i rispettivi match sullo 0-0, Empoli e Salernitana ci hanno abituato a partite ricche di reti. È proprio per questo che per l’anticipo di venerdì il nostro suggerimento è di puntare ad un Over 2,5, quota 2.15, o al pareggio del primo tempo che paga due volte la puntata.