news

Serie A: pronostici, statistiche e probabili formazioni degli anticipi della ventisettesima giornata

Il periodo intenso del grande calcio sembra non avere sosta: tra Champions League, Europa League e Conference ecco che riparte di nuovo anche la Serie A. E lo fa con una ventisettesima giornata ricca di match di altissimo livello che possono rompere i fragili equilibri della classifica e far vivere a tutti gli appassionati delle emozioni uniche. Scopriamo subito tutti i match della prossima giornata di Serie A, i pronostici, le statistiche e le probabili formazioni.

Lazio-Milan venerdì 1° marzo ore 20.45

La ventisettesima giornata di Serie A riparte dallo Stadio Olimpico di Roma dove la Lazio di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare un Milan particolarmente agguerrito e determinato a prendere la seconda posizione, attualmente della Juventus. L’ultima giornata è stata particolarmente deludente per entrambe le squadre: se da una parte, infatti, la Lazio ha subito una pesante sconfitta in casa della Fiorentina, dall’altra il Milan in casa si è fermato ad un pareggio con l’Atalanta. Per queste ragioni, e per le ambizioni in classifica, la gara all’Olimpico rappresenta una sfida importante per le due formazioni che proveranno in tutti i modi a portare a casa i tre punti della vittoria.

Probabili formazioni Lazio-Milan

Per il match in casa Maurizio Sarri potrà contare su Zaccagni e Vecino, tornati disponibili ma che forse non giocheranno comunque in vista della sfida di ritorno contro il Bayern Monaco, mentre Stefano Pioli, che già ha recuperato Kalulu e Tomori, sembra non avere grandi dubbi sulla formazione da schierare venerdì:
Lazio
(4-3-3) Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
Milan
(4-2-3-1) Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Quote e pronostici Lazio-Milan

Lazio-Milan è un grande classico nel calcio italiano e venerdì le due squadre si troveranno a vivere il 190° confronto della loro storia: il bilancio vede i rossoneri favoriti, con 85 vittorie contro le 40 dei biancocelesti, e anche guardando gli ultimi cinque testa a testa è il Milan a detenere il numero maggiore di successi. Il favore dei pronostici per il match dell’Olimpico va a Giroud e compagni, il 2 è quotato 2.20, ma la nostra aspettativa è di 90 minuti intensi e tesissimi in cui le reti potrebbero abbondare. Ecco perché la combo 2 + Over 2,5 a quota 3.65 sembra particolarmente ghiotta.

Udinese-Salernitana sabato 2 marzo ore 15.00

Udinese-Salernitana, in programma sabato 2 marzo al Bluenergy Stadium, è a tutti gli effetti una partita chiave in ottica salvezza: sebbene, infatti, gli uomini di Cioffi si trovino in quindicesima posizione a ben +10 punti dai campani, sono solo tre i punti di distacco dalle squadre nella zona rossa. Vista in quest’ottica è ancor più evidente che la vittoria per l’Udinese è fondamentale per prendere il più possibile le distanze dal pericolo retrocessione e farlo contro la Salernitana, in evidente difficoltà, è un’occasione da non perdere.

Probabili formazioni Udinese-Salernitana

Cioffi e Liverani sono perfettamente consapevoli dell’importanza di questo match e prevedono di affrontarlo con le seguenti formazioni:
Udinese
(3-5-1-1) Okoye; Perez, Giannetti, Kabasele; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca.
Salernitana
(4-3-2-1) Ochoa; Boateng, Pasalidis, Pellegrino, Zanoli; Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Weissman.

Quote e pronostici Udinese-Salernitana

Al Bluenergy Stadium di Udine sarà una gara carica di tensione: i punti in palio hanno un peso importantissimo per entrambe le formazioni in ottica salvezza e nulla potrà essere lasciato al caso in un momento così importante e delicato per la classifica. Vista la situazione difficile dei campani è l’Udinese a beneficiare del favore dei pronostici per questa partita e l’1 a quota 1.65 è probabilmente il segno su cui puntare per portare a casa la vittoria. Chi, tuttavia, volesse provare con una scommessa più dettagliata potrebbe scommettere sulla DC 1X + Over 2,5 + Goal che paga 2.75 volte la puntata.

Monza-Roma sabato 2 marzo ore 18.00

Monza-Roma, in programma sabato pomeriggio all’U-Power Stadium, è un match di grande interesse per i tifosi che vedranno due squadre impegnate a raggiungere i propri obiettivi e le zone più interessanti della classifica. Il Monza, che ha iniziato il campionato con la speranza di una stagione tranquilla si trova attualmente in undicesima posizione con 36 punti e la zona retrocessione a debita distanza. I giallorossi, forti della guida del nuovo allenatore Daniele De Rossi, procedono invece a vele spiegate tanto in Europa League quanto in Serie A, dove sono arrivati ad occupare la sesta posizione con 44 punti, solo due meno dell’Atalanta.

Probabili formazioni Monza-Roma

Daniele De Rossi e Raffaele Palladino, alle prese con alcuni infortuni stanno risolvendo anche le ultime incertezze e le probabili formazioni che potremmo vedere in campo sabato si configurano come segue:
Monza
(4-2-3-1) Di Gregorio; Birindelli, D'Ambrosio, Marì, Carboni A.; Pessina, Gagliardini; Maldini, Colpani, Mota; Djuric.
Roma
(4-3-3) Svilar; Kristensen, Mancini, N'dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Quote e pronostici Monza-Roma

Entrambe le squadre arrivano al match cariche dalle ultime due vittorie conseguite e con la speranza di aggiungere agli attuali altri tre punti fondamentali per la classifica. Sono gli ospiti, tuttavia, a godere del favore dei pronostici: la vittoria dei giallorossi è quotata 2.10, ma si potrebbe lasciare aperta la porta del pareggio (DC X2 a quota 1.28). Una scommessa interessante per questa partita è anche Multigol 2-5 che i bookmaker pagano al momento 1.37 volte la puntata.

Torino-Fiorentina sabato 2 marzo ore 20.45

Il match conclusivo di questo grande sabato di calcio è quello che si giocherà allo Stadio Grande Torino tra Torino e Fiorentina. Le squadre, separate da soli cinque punti in classifica, si trovano a condividere il sogno “Europa”, un sogno ancora possibile per entrambe ma per il quale servono punti. È proprio per questo che sabato sera ci aspettiamo una gara agguerrita e carica di colpi di scena, in cui entrambe le formazioni faranno il possibile per strappare la vittoria finale.

Probabili formazioni Torino-Fiorentina

Per il match del Grande Torino Ivan Juric scenderà in campo con il suo 3-4-1-2, mentre Vincenzo Italiano sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1:
Torino
(3-4-1-2) Milinkovic-Savic; Djidji, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.
Fiorentina
(4-2-3-1) Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltràn.

Quote e pronostici Torino-Fiorentina

Torino e Fiorentina sembrano giocare ad armi pari, o quasi, basti pensare che la vittoria dei padroni di casa è quotata 2.60, mentre quella degli ospiti 2.95: non è il tipo di match, questo, in cui è semplice sbilanciarsi su un segno secco e proprio per questo ci spingeremmo più su un Under 2,5 a quota 1.55, una scommessa che ben riflette l’idea che abbiamo di questa partita, in cui nessuna delle due squadre regalerà nulla all’avversaria.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.