news

Australian Open, terzo turno maschile: pronostici per tre dei singolari di sabato 20 gennaio

Cameron Norrie-Casper Ruud, Felix Auger-Aliassime-Daniil Medvedev e Alexander Zverev-Alex Michelsen si danno battaglia per conquistare un posto negli ottavi di finale del primo torneo del Grande Slam 2023.

Cameron Norrie-Casper Ruud sabato 20 gennaio ore 7.00.

Uno tra i singolari maschili che avranno luogo sabato 20 gennaio alla John Cain Arena sarà quello che vedrà impegnato l’inglese Cameron Norrie e il norvegese Casper Ruud. Uno sguardo alle statistiche degli ultimi scontri diretti tra questi due giocatori ci da subito un’idea chiara della situazione: Ruud, vincente negli ultimi sette match giocati su cemento, ha anche vinto gli ultimi tre testa a testa con l’inglese con dei sonori e decisi 2-0 (a Miami nel marzo 2022), 1-2 (ATP Finals del novembre 2021) e 0-2 (San Diego Open dell’ottobre 2021). Se non fosse per l’ultimo match, in cui il numero 11 al mondo ha faticato davvero contro il padrone di casa Max Purcell, potremmo dire che il norvegese è davvero il favorito per questo incontro. Norrie, dal canto suo, arriva al match dopo una vittoria sudata e meritata sull’italiano Zeppieri (3-2) ed è motivato a proseguire verso gli ottavi di finale del torneo.

Pronostico Cameron Norrie-Casper Ruud.

Per tutte le ragioni appena viste i bookmaker indicano come favorito Casper Ruud, ma la fatica nel conquistare questa posizione attuale e la grande determinazione dell’inglese potrebbero anche riservare delle gradite sorprese ai tifosi di Cameron Norrie. Di seguito le nostre considerazioni.

Testa a testa match: 1 = 3.10; 2 = 1.37.
Giocatore 1 vince almeno un set: SI = 1.35.
Set betting a 5: 3-2 = 8.20.
Esito primo set/finale: 1-2 = 5.00.

Felix Auger-Aliassime-Daniil Medvedev sabato 20 gennaio ore 9.00.

Tra i match conclusivi del terzo turno degli Australian Open troviamo quello che vede Felix Auger-Aliassime contro Daniil Medvedev. Se la situazione attuale dei due tennisti è simile, le statistiche negli incontri testa a testa ci dice qualcosa di più sul tennista russo che ha vinto gli ultimi sei scontri battendo il canadese con risultati secchi che non danno molto diritto di replica, come ad esempio i due 2-0 dello scorso febbraio, uno a Doha l’altro a Rotterdam, o il 2-3 dell’anno scorso proprio sul cemento australiano. Il numero tre del mondo parte quindi con un netto vantaggio sul canadese che proverà a fare del suo meglio per conquistare un posto nei tanto agognati ottavi.

Pronostico Felix Auger-Aliassime-Daniil Medvedev.

Per quanto appena visto potremmo dire che il russo Medvedev parte con il favore dei pronostici, anche se negli ultimi incontri che lo hanno condotto sin qui, e nello specifico con Emil Ruusuvuori, ha dovuto tirare fuori non pochi jolly dalla manica per rimanere in gara combattendo sino al quinto set. Grande motivazione per lui verrà dal fatto che l’anno scorso è uscito di scena dal Major oceanico proprio al terzo turno e stavolta non vuole incappare nello stesso errore.

Testa a testa match: 1 = 5.00; 2 = 1.18.
Giocatore 1 vince almeno un set: SI = 1.66.
Set betting a 5: 1-3 = 3.30.
Esito primo set/finale: 1-2 = 5.00.

Alexander Zverev-Alex Michelsen sabato 20 gennaio ore 9.00.

Nel terzo turno degli Australian Open 2024, l'asso tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 6, si troverà di fronte al promettente giovane americano Alex Michelsen. Nonostante la sua posizione di favorito, Zverev si scontrerà con un talentuoso statunitense di 19 anni che sta dimostrando proprio quest’anno la sua migliore prestazione in un torneo del Grande Slam fino a questo momento. Da non sottovalutare che il tedesco, che sole due settimane fa ha portato la sua Germania alla vittoria nella United Cup, sta incontrando alcune difficolta sul cemento australiano. Se la sconfitta di un set contro il connazionale Koepfer poteva essere prevedibile o comunque andava tenuta in conto, li due set persi contro lo slovacco Lukas Klein erano tutto tranne che pronosticabili. In particolare, Zverev ha dovuto lottare duramente, vincendo gli ultimi due set al tie-break, con un risultato finale di 7-5, 3-6, 4-6, 7-6(5), 7-6(10-7).

Pronostico Alexander Zverev-Alex Michelsen.

Se da una parte, come abbiamo appena visto, c’è un talentuoso numero 6 con qualche difficoltà, dall’altra Michelsen ha dimostrato la sua abilità vincendo agevolmente in quattro set sia al suo debutto contro l'australiano James McCabe che al secondo turno contro Jiri Lehecka. Quest'ultimo, reduce dalla conquista del suo primo titolo ATP la scorsa settimana ad Adelaide, è stato sconfitto con un punteggio di 4-6, 6-3, 6-4, 6-4 a favore del talentuoso tennista californiano.

Il confronto tra Zverev e Michelsen si preannuncia quindi avvincente, con entrambi i giocatori che hanno dimostrato di essere in forma e pronti a lottare per il successo nel terzo turno degli Australian Open 2024 e Alexander Zvervev che, forte della sua esperienza, parte con tutti i favori dei pronostici.

Testa a testa match: 1 = 1.17; 2 = 5.20.
Giocatore 1 vince almeno un set: SI = 1.02.
Set betting a 5: 3-1 = 3.25
Esito primo set/finale: 2-1 = 5.00.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.