news

Wimbledon 2022 maschile, notizie, favoriti e antepost.

Incurante dei guai del mondo l’affascinante manifestazione tennistica ospita gli incontri preliminari per completare il tabellone di lunedì 27 giugno. Dovrà però fare a meno dell’attuale numero 1 del mondo: il russo Dmitrij Anatol'evič Medvedev e di tutti gli altri tennisti russi e bielorussi.

Le teste di serie dell’edizione Wimbledon 2022

Sono state rese note le teste di serie di Wimbledon 2022. Il torneo vero e proprio comincerà lunedì 27 giugno 2022. Attualmente sono in corso gli incontri per completare il tabellone della manifestazione. Come facilmente prevedibile al vertice è stato posto Novak Djokovic, campione in carica, sei volte Wimbledon e favorito anche di questa edizione. L’eterno Rafa Nadal è la testa di serie n. 2 mentre al norvegese Casper Ruud, numero 5 del mondo, è stata attribuita la terza piazza. Testa di serie numero 8 per Matteo Berrettini, nonostante la finale sull’erba dello scorso anno, evidentemente il romano paga la lunga assenza per infortunio. Testa di serie n. 10, infine, per la promessa del tennis azzurro Jannik Sinner.

I favoriti del torneo maschile di Wimbledon 2022

Il primo posto tra i favoriti spetta di diritto allo straripante campione serbo Novak Djokovic. Sei le vittorie ottenute sull’erba fino a ora.
Nonostante il recente infortunio i bookmaker, dopo il serbo, vedono come favorito Matteo Berrettini. Assente per alcuni mesi dai campi di tennis, il romano, attuale numero 11 del ranking mondiale, è tornato prepotentemente in pista vincendo in rapida successione Stoccarda e Queen's Club. Già finalista lo scorso anno a Wimbledon insegue il sogno di vincere il primo torneo del grande SLAM sulla superfice che gli è più congeniale.
Al terzo posto della classifica dei possibili vincitori di Wimbledon 2022 stilata dai bookmaker c’è l’eterno e simpatico Rafa Nadal, attuale n. 4 del mondo. Già vincitore delle edizioni del 2008 e del 2010 lo spagnolo sogna un nuovo successo sull’erba, non proprio la sua superfice ideale. Ma più che questo motivo, a frenare Rafa potrebbero essere le precarie condizioni di salute e gli acciacchi che inevitabilmente si sono accumulati nella sua lunga e magnifica carriera.

Favoriti antepost


ATLETA

QUOTE

Novak Djokovic

1.85

Matteo Berrettini

6.0

Rafa Nadal

8.0

Carlos Alcaraz

8.0

Hubert Hurkacz

15.0

Félix Auger-Aliassime

15.0


Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.