news

Euro 2020: Pronostico Italia vincente Europei 07/07/2021

Pronostico finale Euro 2020 Italia

Euro 2020 si avvicina all’epilogo, non siamo ancora alla finale perché sul camino degli azzurri, fin qui perfetto con 5 vittorie su 5 partite, si profilano i temibili spagnoli, forse meno forti che in altri periodi ma comunque pericolosi. Nel computo complessivo degli incontri tra le 2 formazioni vige perfetta parità, con 11 vittorie a testa e 15 pareggi. L’Italia viene dalla convincente prova contro i favoriti belgi, mentre le furie rosse soltanto ai rigori hanno piegato una sorprendente Svizzera ridotta in dieci a partire dalla metà del secondo tempo regolamentare. Negli scontri diretti in ambito europeo gli azzurri sono in vantaggio, avendo raccolto 6 vittorie contre le 3 della Spagna.

Probabili formazioni Italia-Spagna

Comunque andrà la semifinale l’Italia ha dovuto dire addio a Leonardo Spinazzola già durante l’incontro ai quarti contro il Belgio, a causa della rottura del tendine d’Achille. Per la Nazionale di Roberto Mancini, ma anche per la Roma di Mourinho, si tratta di una perdita assai seria. Il romanista era stato fin qui uno dei migliori tra gli azzurri e                 occorreranno alcuni mesi prima di poterlo rivedere in campo. A sostituirlo verrà chiamato, molto probabilmente, Emerson Palmieri, fresco vincitore della Champions League in questa stagione, con il Chelsea. L’altro dubbio di Mancini riguarda la punta Ciro Immobile, in cattive condizioni di forma e spesso avulso dal gioco degli azzurri. Al suo posto, almeno inizialmente potrebbe venire schierato il granata Belotti. Ecco le probabili formazioni.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Ferran Torres

Quote primo marcatore Italia-Spagna

Nonostante i possibili dubbi di Mancini sulla presenza o meno di Ciro Immobile a partire dal primo minuto, il bomber laziale viene dato tra i favoriti come possibile primo marcatore dello scontro tra Italia e Spagna. Buone quotazioni anche per Alvaro Morata, forse anche più deludente della punta laziale. Ecco le quotazioni primo marcatore Italia-Spagna.

QUOTE PRIMO MARCATORE ITALIA

QUOTE PRIMO MARCATORE SPAGNA

CIRO IMMOBILE

5.50

ALVARO MORATA

6.25

LORENZO INSIGNE

7.50

GERARD MORENO

7.50

ANDREA BELOTTI

7.50

DANIEL OLMO

8.50

FEDERICO CHIESA

7.50

FERRAN TORRES

8.50

DOMENICO BERARDI

7.50

PABLO SARABIA

8.50

Pronostico Italia-Spagna

Azzurri leggermente favoriti nel pronostico che li vede opposti alle furie rosse. La vittoria degli uomini di Mancini è quotata a 2.60 contro i 2.95 degli spagnoli e il 3.95 del pareggio. Suggeriamo l’under 2,5 a 1.57, doppia chance 1X a 1.37 e tra le combo: esito primo tempo/finale 1-1 a 4.05.

Quote Italia-Spagna

Esito finale 1X2

1 = 2.60

X = 3.95

2 = 2.95

Under/over 2,5

Under 2,5 = 1.57

Over 2,5 = 2.25

 

Doppia chance

1X = 1.35

X2 = 1.45

12 = 1.32

Esito primo tempo/finale

1-1 = 4.35

 

 

Come e dove vedere in tv e streaming Euro 2020

La semifinale Italia-Spagna di martedì 6 luglio ore 21 al londinese tempio del calcio, Wembley, sarà visibile in chiaro sulla Rai e su Sky Sport per gli abbonati. La partita sarà disponibile anche in streaming sull’App Rai Play, su SkyGo e NowTV.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.