news

Pronostico Argentina-Colombia 07/07/2021, semifinale Copa America 2021

Argentina-Colombia 01:00 07/07/2021

La seconda ed ultima semifinale di questa Coppa America sarà tra l’Argentina e la Colombia, due delle formazioni favorite all’inizio del torneo per la vittoria. La Seleccion, trascinata da uno strepitoso Leo Messi, raggiunge la semifinale dopo aver superato per 3 a 0 un modesto Ecuador. Grazie alla doppietta del capitano e leader Messi, insieme al gol di De Paul. Per l’Ecuador non c’è stato nulla da fare se non subire il gioco offensivo dell’Argentina, che ha dominato in termini di occasioni create. Dall’altra parte ci sarà la Colombia, vincitrice nel big match contro l’Uruguay ai rigori. Dopo i primi novanta minuti equilibrati e bloccati, le due formazioni si sono affrontate anche nei tempi supplementari, ma il risultato è rimasto sullo 0 a 0. E’ stata dunque la lotteria dei rigori a decretare la vincente dell’incontro, con l’Uruguay che ha visto sbagliare dagli undici metri Gimenez e Vina. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie B e pronostici Euro2020 e molto altro ogni giorno.

Probabili formazioni Argentina-Colombia

Argentina in campo con il solito 4-3-3, in porta Armani, linea difensiva composta da Montiel, Romero, Otamendi e Tagliafico. In mediana De Paul affiancato da Paredes e Lo Celso, tridente offensivo con Messi, Lautaro Martinez e il Papu Gomez. Per la Colombia invece 4-4-2, tra i pali Ospina, in difesa Medina, Mina, D. Sanchez e Tesillo. A centrocampo Diaz, Barrios, Perez e Cardona, coppia d’attacco composta da Zapata e Borja.

Pronostico Argentina-Colombia

Argentina e Colombia si sono già sfidate nella loro storia solo sedici volte, con l’Albiceleste che ne ha vinte otto, mentre i pareggi sono stati cinque. In questa occasione ad essere favorita è sempre l’Argentina, che è quotata a solo 1.75, contro il 2 a favore della Colombiaa 5.25. Probabile aspettarsi una sfida bloccata come sono stati i quarti, con la Colombia a chiudersi e l’Argentina che vorrà fare la partita. Per questo il No Goal a 1.58 è un’ottima quota, così come quelle dei marcatori esatti: Messi è dato a 2.30, Zapata a 4.50.

1X2

1 = 1.75

X = 3.45

2 = 5.25

Goal/No Goal

Goal = 2.25

No Goal = 1.58

-

Marcatore

Messi = 2.30

Zapata = 4.50

-

Come e dove vedere in tv e streaming la Copa America 2021

La prima semifinale tra Brasile e Perù sarà visibile in diretta solo su Sky Sport e SkyGo a partire dalle ore 1 italiane, mentre la sfida tra Argentina e Colombia andrà in onda alle 3:00 sulla medesima piattaforma.

Brasile-Perù 01:00 06/07/2021

La prima delle due semifinali di questa Copa America vedrà sfidarsi il favoritissimo Brasile contro la sorpresa Perù. La nazionale verdeoro approda in semifinale dopo aver superato di misura il Cile ai quarti per 1 a 0, grazie alla rete di Paquetà alla fine del primo tempo. Per il Cile non è bastato giocare per oltre quaranta minuti con l’uomo in più a causa dell’espulsione di Gabriel Jesus, che salterà la prossima partita. In semifinale farà visita alla nazionale di Tite il Perù di Gareca, vera sorpresa di questa Copa America e che ai quarti ha battuto ai calci di rigore il Paraguay. Non sono bastati infatti 120 minuti per decretare la vincente, con il Paraguay che ha pareggiato per 3 a 3 all’ultimo minuto, salvo poi perdere dagli undici metri a causa dell’errore di Espinola dal dischetto.

Probabili formazioni Brasile-Perù

Brasile con il solito 4-3-3, in porta Alisson, in difesa Emerson Royal, Marquinhos, Thiago Silva e Alex Sandro. A centrocampo Everton Ribeiro affiancato da Casemiro e Fred, tridente offensivo con Richarlison, Firmino e Neymar. Per il Perù Gallese tra i pali, in difesa Corzo, Abram, Callens e Trauco. Sulla linea mediana Tapia e Yotun, sulla trequarti Ormeno, Peña e Cueva, in attacco Lapadula.

Pronostico Brasile-Perù

Brasile che, oltre ad essere la favorita numero uno nella vittoria del torneo, lo è anche in questa semifinale contro il Perù. La Selecao è data dai bookmaker di scommesse sportive a soli 1.25, mentre il 2 per il Perù a ben 12.00. Probabile aspettarsi anche una sfida ricca di occasioni e reti, come lo è sempre stato per queste due formazioni dall’inizio del torneo. L’Over 2,5 per questo motivo è a 1.75, da non sottovalutare. Interessanti anche le quote dei risultati esatti, come il 2-0 a 4.95 o il 3-1, a 13.00 per chi vuole rischiare un po’ di più.

1X2

1 = 1.25

X = 6.00

2 = 12.00

Under/Over

Under 2,5 = 1.95

Over 2,5 = 1.75

-

Risultato esatto

3-1 = 13.00

2-0 = 4.95

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.