news

Europei: pronostico Inghilterra-Germania e Svezia-Ucraina Euro 2020

Inghilterra-Germania 18:00 29/06/2021

Dopo l’incredibile eliminazione ai rigori da parte della Svizzera della favorita per la vittoria del titolo, la Francia, questo ottavo di finale tra Inghilterra e Germania di scena a Wembley emetterà un altro pesante verdetto. Southgate contro Löw, il match non potrebbe essere più equilibrato.

Nessuna delle due ha brillato nella fase a giorni: l’Inghilterra è finita prima nel girone D senza troppi sforzi ma non ha ancora mostrato la condizione ideale e l’esplosività di gioco, soprattutto in fase offensiva, che ci aspettavamo. Dall’altra parte la Germania, nel girone di ferro insieme a Francia e Portogallo, ha rischiato di non passare agli ottavi perdendo per 1-0 nella partita iniziale proprio contro la Francia e pareggiando poi contro l’ultima in classifica, l’Ungheria. Ora è l’unica superstite del giorne F tra le qualificate agli ottavi che può ancora proseguire la sua corsa verso la finale: il Portogallo è stato eliminato dal Belgio e la Francia, come dicevamo sopra, dalla Svizzera.

Ultima chiamata per Löw, che con questi europei chiude la sua avventura con la nazionale tedesca.

Probabili formazioni Inghilterra-Germania

L’Inghilterra di Southgate presenta il 4-2-3-1: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Grealish, Sterling; Kane.

La Germania di Löw giocherà con il 3-4-3: Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Goretzka, Kroos, Gosens; Gnabry, Havertz, Muller.

Pronostico Inghilterra-Germania

In forza dello stadio di casa, l’Inghilterra parte leggermente avvantaggiata sulla Germania nelle previsioni dei bookmakers. La squadra di Löw è forte, ma la sensazione è di essere alla fine di un ciclo, non tanto per i giocatori, quanto più per l’annunciato addio del suo allenatore. Fino a qui il suo percorso non ha convinto fino in fondo, ed ecco che le quote lo dimostrano: 1 a 2.45, X a 3.25, 2 a 3.00. La partita si prospetta sul filo del rasoio, pochi gol, squadre controllate e chiuse. Tra i risultati esatti quote abbastanza basse per i risultati di misura: 1-0 a 7.50, 1-1 a 6.00, 0-1 a 8.50. Doppia Chance: 1X a 1.35, X2 a 1.50, 12 a 1.30.

Inghilterra - Germania

1 - 2.45

X - 3.25

2 - 3.00

Risultato esatto

1-0 - 7.50

1-1 - 6.00

0-1 - 8.50

Doppia Chance

1X - 1.35

X2 - 1.50

12 - 1.30

Svezia-Ucraina 21:00 29/06/2021

In scena ad Hamden Park dopo l’attesissimo ottavo tra Inghilterra e Germania, Svezia-Ucraina rischia di passare in secondo piano, ma a torto: il percorso in fase gironi è stato meno scontato e quindi più spettacolare, soprattutto per l’Ucraina. La Svezia dal canto suo tende a essere sempre sottovalutata, ma nel 2018 raggiunse i quarti ai Mondiali (quegli stessi Mondiali per cui l’Italia non riuscì a qualificarsi…) e il gruppo è affiatato e complice, senza stelle di prima fila, ma molto ben organizzato da Andersson. La qualificazione raggiunta prima della terza e ultima partita contro la Polonia ha allentato l’attenzione svedese, che ha poi pagato dazio all’avversaria, ma questa è una partita secca, la prova della maturità. L’Ucraina è sfavorita: agguantata la qualificazione come terza del gruppo C (ricordiamo che Austria e Olanda, davanti a lei, sono già state eliminate), Shevchenko non ha nulla da perdere avendo già superato le aspettative nazionali e potrebbe giocare con più scioltezza degli svedesi.

Probabili formazioni Svezia-Ucraina

La Svezia di Andersson gioca con il 4-4-2: Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Quaison.

L’Ucraina di Shevchenko con il 4-3-3: Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov.

Pronostico Svezia-Ucraina

Svezia favorita, come dicevamo, ma Ucraina che può giocarsela a breve distanza. Le quote sull’esito finale del match ci dicono: 1 a 2.40, X a 3.10 e 2 a 3.20. E se goal dev’essere (goal a 2.05, noGoal a 1.68) che lo sia della squadra di casa, cioè la Svezia, con 1.32 in caso di marcatura e 2.95 se la rete dell’Ucraina restasse inviolata.

Svezia - Ucraina

1 - 2.40

X - 3.10

2 - 3.20

Goal/noGoal

Goal - 2.05

NoGoal - 1.68

 

Goal squadra casa

Goal - 1.32

NoGoal - 2.95

 

Pronostico capocannoniere Euro 2020, quote e consigli

Uno sguardo veloce alla classifica dei capocannonieri della fase finale dei campionati europei. Nessuna sorpresa in testa, Cristiano Ronaldo con 5 gol, se non fosse che il Portogallo è stato eliminato dal Belgio perciò il tabellino del fenomeno portoghese non potrà salire. Stessa cosa per l’Olandese Wijnladum a quota 3 insieme a Lewandowski. Possibilità di rimpolpare il proprio score per Schick, stop per Benzema, uscito ieri dalla competizione a quota 4 gol. L’Italia ha 3 giocatori a quota due: Locatelli, Immobile e Pessina, scommettere su di loro potrebbe essere invitante, così come contro il nostro prossimo avversario, il belga Lukaku, a quota 3.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.