news

Pronostici NBA oggi, quote e consigli 30/06/2021

Il campionato di basket NBA è ormai giunto alle sfide finali, con le finali di Conference che stanno per decretare le migliori due franchigie che andranno alle Finals. In questi playoff 2021 in cui è successo davvero di tutto, non mancheranno di certo i colpi di scena finali, con i quattro team rimasti in gara a lottare per uno dei due posti a disposizione. Ad Ovest la sfida tra Phoenix e Los Angeles è più aperta che mai, con i Clippers che ancora una volta dimostrano di essere tutt’altro che una outsider. Ad Est, invece, Milwaukee e Atlanta non sembrano accusare la stanchezza delle difficili sfide affrontate in precedenza e stanno giocando con grande lucidità e caparbietà. Ecco, dunque, i pronostici per queste finali di Conference NBA e per la possibile vincente del miglior campionato di basket al mondo. Pronostici calcio oggi misti, pronostici Europa League e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Pronostici NBA Finali di Conference

Le finali di Conference NBA stanno per concludersi, con il primo verdetto che potrebbe arrivare già questa notte. I Phoenix Suns, avanti per 3 a 2 nella serie contro i Los Angeles Clippers, hanno la possibilità di chiuderla vincendo in California. Una partita non tanto scontata, viste le ultime prestazioni del duo Leonard-George, con quest’ultimo che ha battuto un altro record, diventando il quarto giocatore a registrare almeno 20 punti di media per 18 partite di fila ai playoff. L’ultima sfida, vinta proprio dai Clippers, ha visto l’ala ex Indiana e Oklahoma segnare ben 41 punti con il 75% al tiro. Nonostante ciò i favoriti nei pronostici NBA per queste finali restano i Phoenix Suns, che hanno per la seconda volta di fila un match point importantissimo.

Discorso diverso per Atlanta e Milwaukee, che si sono affrontate nell’ultima serata dove ad avere la meglio sono stati gli Hawks, portando così la serie sul 2 a 2. Nonostante l’assenza per infortunio di Trae Young, la franchigia della Georgia non ha avuto difficoltà nello spazzare via i Bucks, vincendo 110 a 88 grazie alla coppia Bogdanovic-Williams. Fattore determinante la difesa di Atlanta, che nel secondo quarto ha concesso solo 16 punti agli avversari, molto imprecisi al tiro, in particolare da tre, dove hanno chiuso con un pessimo 8 su 39.

Pronostico vincente NBA

I numeri uno e grandi favoriti alla vittoria di questa NBA sono i Milwaukee Bucksdi Giannis Antetokounmpo. Il due volte MVP greco sta disputando dei grandi playoff, da leader ma anche giocatore di grande sacrificio, capace di mettersi a disposizione di tutti. Per questo motivo nei pronostici vincente NBA i Bucks sono quotati solo 1.95, mentre i diretti avversari di Conference, gli Hawks, sono dati a ben 20.00. Ad Ovest, invece, grandi aspettative per Phoenix, che è quotata solo 2.10 ed è a una vittoria dalle Finals. Per i Clippersdi Leonard e George, invece, si prospetta una scalata davvero difficile e le quote NBA lo confermano, dandoli a 23.00per la vittoria finale.

Squadra

Quota vincente

Milwaukee Bucks

1.95

Phoenix Suns

2.10

Atlanta Hawks

20.00

Los Angeles Clippers

23.00

Bilancio dell'annata NBA: squadre top e flop 2021

Il bilancio di questa annata NBA, seppur ancora da concludere, non può che vedere già certe squadra top e altre flop. Tra le sorprese sicuramente Phoenix e Atlanta, due franchigie che l’anno scorso non erano nemmeno arrivate ai Playoff e che in questa stagione sono giunte tra le migliori quattro. La formazione dell’Arizona, con un record di 51 vittorie e 21 sconfitte, ha trovato una grande qualità fisica unita al talento di Paul e Booker, veri trascinatori del gruppo. Per Atlanta, invece, una stagione non partita nel migliore dei modi ma andata crescendo, con Trae Young assoluto dominatore dei playoff. Menzione speciale anche per Golden State, che senza Thompson e una squadra piena di giovani inesperti è arrivata ad una sola vittoria dai Playoff. Tra le franchigie flop, invece, i Los Angeles Lakers, usciti al primo turno dei PO ai danni di Phoenix e che non hanno saputo ripetere la grande stagione passata. Discorso simile anche per Boston, che sembra aver chiuso un ciclo forse mai iniziato e si ritrova a dover ripartire senza aver mai raggiunto le finali NBA, nonostante le ottime chiamate al draft e i tanti talenti passati in maglia verde.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.