news

Probabili formazioni e pronostico Colombia-Ecuador 14/10/2021

Colombia-Ecuador 23:00 14/10/2021

Colombia ed Ecuador si sfidano in questo turno di qualificazione ai mondiali 2022. La sfida, che andrà in scena mercoledì notte alle 23:00, sarà un match fondamentale per entrambe in ottica di qualificazione. I padroni di casa si ritrovano al momento quindi nel proprio gruppo, con 15 punti conquistati in queste prime undici gare disputate, frutto di tre vittorie e ben sei pareggi. L’ultima giornata la nazionale allenata da Rueda ha pareggiato contro l’Uruguay per 0 a 0. L’Ecuador, invece, con 16 punti resta fisso al terzo posto in classifica, dietro a Argentina e Brasile, ormai irraggiungibili a 22 e 28 punti. La scorsa giornata di qualificazioni l’Ecuador ha perso in esterna contro il Venezuela per 2 a 1, rimontato dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo su rigore.

Probabili formazioni Colombia-Ecuador

Per la Colombia, in campo con un 4-3-1-2, Ospina in porta, difesa composta da Cuadrado, Sanchez, Mina e Mojica. A centrocampo Lerma, Diaz e Uribe, trequartista Quintero dietro alla coppia Zapata-Borja. Per l’Ecuador invece un classico 4-4-2, con Galindez tra i pali, linea difensiva con Preciado, Arboleda, Arreaga e Estupinan. A centrocampo Mena, Mendez, Caicedo e Estrada, in avanti Campana affianca Valencia.

Pronostico Colombia-Ecuador

Colombia che è la grande favorita del match, nonostante la classifica veda meglio l’Ecuador. I bookmaker quotano l’1 a favore dei padroni di casa 1.67, mentre il 2 per l’Ecuador è a 5.00. Entrambe hanno segnato diversi gol e subiti altrettanti, per questo potrebbero giocare più chiuse e senza sbilanciarsi per non rischiare. L’Over 2,5 è dato a 1,62, mentre per chi crede che nessuna delle due avrà la meglio l’1 a 1 a 6.50 è il risultato esatto migliore su cui puntare.

1X2

1 = 1.67

X = 3.55

2 = 5.00

Under/Over

Under 2,5 = 1.62

Over 2,5 = 2.15

-

Risultato esatto

2-1 = 8.50

1-1 = 6.50

-

Come e dove vedere Colombia-Ecuador in tv e streaming

Il match tra Colombia e Ecuador, che inizierà alle ore 23:00 italiane, non sarà purtroppo visibile in diretta tv, ma solo in eventuali piattaforme di streaming e tv sudamericane.

I precedenti di Colombia-Ecuador, le sfide principali

Colombia ed Ecuador si sono sfidate diverse volte nella loro storia, l’ultima in Copa America quest’anno, quando ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, vincendo 1 a 0. I precedenti tra le due formazioni sono in totale quindici, con la Colombia che ne ha vinti ben nove contro i quattro dell’Ecuador. Solo due i pareggi tra le due nazionali, mentre lo scontro più importante risale al 2017, quando sempre nel girone di qualificazione la Colombia vinse per 2 a 0 e ottenne il pass per i mondiali in Russia del 2018 arrivando quarta nel proprio gruppo. Entrambe le squadre figurano nei pronostici Champions League dove vogliono tornare, per evitare di apparire nei pronostici Europa League o soltanto nei pronostici Coppa Italia.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.