news

Pronostico vincente Europa League 2021-22: quote vincente UEL

Stiamo entrando nel vivo della competizione dell’Europa League con l’imminente terza partita che segnerà il giro di boa di questa prima fase a gironi in cui già alcune squadre si sono dimostrate compatte, dal buon gioco e, soprattutto, vincenti. Le squadre che al momento hanno pieno punteggio sono il Lione, il Legia Varsavia, l’Olympiacos, Stella Rossa, Bayer Leverkusen, Betis e West Ham. Non benissimo invece le italiane: il Napoli ha pareggiato contro il Leicester City alla partita d’esordio del torneo ed ha perso contro lo Spartak Mosca per 3-2 ed ora si trova al 3° posto nel gruppo C. La Lazio, invece, ha perso la partita di debutto contro il Galatasaray ma ha vinto contro il Lokomotiv Mosca la seconda partita e risulta al 2° posto del gruppo E, nei pronostici Champions League dove vogliono tornare, per evitare di apparire nei pronostici Europa League o soltanto nei pronostici Coppa Italia..

Quote vincente Europa League 2021-22

Scopriamo insieme quali sono le squadre più quotate dai bookmaker per la vittoria finale di Europa League 2021-22

SQUADRA

QUOTA

Napoli

12.00

Leverkusen

12.00

Lione

12.00

West Ham

12.00

Leicester

15.00

Lazio

18.00

Monaco

20.00

Pronostici Europa League 2021-22

Le prime quattro squadre favorite per la finale del torneo sono ancora appaiate, vediamo come si stanno comportando nei rispettivi campionati di Lega. Nel campionato di serie A il Napoli ha vinto tutte le ultime 5 partite disputate e guida al momento la classifica. Il Leverkusen in Bundesliga ha vinto 4 partite su 5, e con 1 persa siede al secondo posto in classifica insieme al Bayern Monaco, avanti per differenza reti. Il West Ham è al nono posto in Premier League, avendo vinto 1 sola partita, 2 le sconfitte e altrettanti i pareggi.  Nemmeno il Lione se la passa benissimo in casa nella Ligue 1: con 2 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi si trova alla decima posizione in classifica, eppure in Europa League sta procedendo a gonfie vele.

Format e novità della stagione 2021-22 di Uefa Europa League

In questa 51esima edizione, la 13esima dal passaggio da Coppa UEFA ad UEFA Europa League, sono state apportate diverse modifiche tra le cui più importanti la diminuzione delle squadre partecipanti, da 48 a 32, riduzione drastica dovuta all’introduzione di un nuovo torneo, la UEFA Europa Conference League.

Otto i gironi da quattro squadre ciascuna. Le otto prime classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale. Le altre otto squadre che potranno accedere agli ottavi saranno le vincitrici degli spareggi ad eliminazione diretta che si terranno tra le otto seconde dei gironi di UEFA Europa League e le otto terze di UEFA Champions League.

Quote e pronostico capocannoniere Europa League 2021-22

Ad oggi con 3 gol segnati a testa spiccano nella classifica dei cannonieri l’attaccante camerunense Karl Toko Ekambi del Lione, l’attaccante nigeriano Victor Osimhen del Napoli ed il centrocampista brasiliano Wenderson Galeno dello Sporting Braga.

Data e luogo finale di Europa League 2021-22

La finale si giocherà il 18 maggio 2022 all'Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia, in Spagna. Originariamente la finale si sarebbe dovuta disputare alla Puskás Arena di Budapest ma a causa del rinvio e del ricollocamento della finale del 2020, l'assegnazione agli stadi è stata spostata di un anno.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.