news

Pronostici Copa America 2021, quote e schedine vincenti

La Copa America è ufficialmente iniziata e in concomitanza con gli Europei accompagnerà gli appassionati di calcio internazionale in un mese di giugno ricco di impegno. Dopo le prime gare di debutto tra domenica e lunedì, scendono di nuovo in campo diverse nazionali, tra cui la favorita Brasile e le outsider Colombia e Cile. Ecco allora tutte le novità sul calcio internazionale sudamericano, i risultati, pronostici e migliori quote su questa Copa America 2021. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis aggiornati ogni giorno su pronostici-sportivi.it.

Colombia-Venezuela 23:00 17/06/2021

Dopo un esordio vincente vuole ripetersi la Colombia, che nella seconda giornata della fase a gironi ospiterà il Venezuela. La nazionale allenata da Rivera si è imposta lunedì notte contro il Venezuela per 1 a 0, grazie alla rete nel primo tempo dell’esterno Cardona. Il Venezuela, invece, ha esordito nel peggiore dei modi in questa Copa America 2021, perdendo contro il Brasile 3 a 0.

Il CT della Colombia schiererà i suoi con un 4-3-1-2, in porta Ospina, in difesa Cuadrado, Sanchez, Mina e Mojica. Nel centrocampo a tre Lerma, Barrios e Uribe, Luis Diaz trequartista dietro alla coppia atalantina composta da Muriel e Zapata. Per il Venezuela 4-3-3, con Farinez in porta, Rosales, Chancellor, Osorio e Angel in difesa, a centrocampo Moreno, Rincon e Herrera, tridente offensivo con Machis, Rondon e Hurtado.

Pronostico Colombia-Venezuela

Colombia che parte come grande favorita nella sfida contro il Venezuela e l’1 a favore della nazionale di Rivera a solo 1.28lo conferma. Servirà un’impresa, invece, per il Venezuela, quotato addirittura 11.00. In quattro degli ultimi cinque precedenti tra le due nazionali si è verificato il No Goal, per l’occasione dato a 1.45 e da non sottovalutare. Buone anche le quote dei risultati esatti, come l’1 a 0 a soli 5.25 o il 2-1 a 9.50.

1X2

1 = 1.28

X = 5.50

2 = 11.00

Goal/No Goal

Goal = 2.55

No Goal = 1.45

-

Risultato Esatto

2-1 = 9.50

1-0 = 5.25

-

Brasile-Perù 02:00 18/06/2021

Un Brasile stellare affronterà il Perù in questa seconda giornata di Copa America 2021, alle 2:00 di venerdì mattina. La Selecao ha esordito nel migliore dei modi nel torneo, schiantando con un netto 3 a 0 il malcapitato Venezuela. A sorprendere e regalare spettacolo il solito Neymar, autore di una rete incredibile, e l’ex interista Gabriel Barbosa, che ha chiuso il match con un gol all’ultimo minuto. Per il Perù, inserito nello stesso girone A con anche Colombia, Ecuador e Venezuela, sarà la prima gara di questo torneo.

Per Tite solito undici, con Alisson in porta difeso da Danilo, Thiago Silva, Marquinhos e Alex Sandro. A centrocampo Casemiro in coppia con Fabinho, sulla trequarti Vinicius, Firmino e Neymar, unica punta Gabriel Jesus. Perù invece con un 4-3-3, in porta Gallese, linea difensiva composta da Preciado, Arboleda, Arreaga e Estupiñán. In mediana Pena, Tapia e Yotun, trequartista Carrillo, coppia d’attacco Lapadula-Cueva.

Pronostico Brasile-Perù

Brasile che con il Perù ha vinto quasi sempre e l’ultima sconfitta risale addirittura a settembre 2019. Anche in questa sfida infatti i verdeoro partono favoriti, con l’1a soli 1.20. Facile aspettarsi una gara con tante occasioni da rete, sia per l’attacco stellare della Selecao che per la difesa poco attenta del Perù. L’Over 2,5 è da considerare, vista la quota nei pronostici a 1.63, mentre tra i possibili marcatori ci sono Neymar a 1.82 e Gabriel Jesus a 2.25.

1X2

1 = 1.20

X = 6.75

2 = 14.00

Under/Over

Under 2,5 = 2.15

Over 2,5 = 1.63

-

Marcatore

Neymar = 1.82

Gabriel Jesus = 2.25

-

Cile-Bolivia 23:00 18/06/2021

Seconda giornata del girone B che vede sfidarsi anche Cile e Bolivia, entrambe nel girone B di questa Copa America. Nella gara d’esordio il Cile di Sanchez e Vidal ha pareggiato 1 a 1 nel big match contro l’Argentina, grande favorita alla vittoria del torneo. In rete per il Cile l’ex Napoli Edu Vargas, che dall’anno scorso milita all’Atletico Mineiro in Brasile. Per lui il gol del pareggio, dopo il vantaggio iniziale della Seleccion grazie alla rete di Leo Messi al terzo minuto. La Bolivia, invece, ha perso per 3 a 1 contro il Paraguay, finendo la partita in dieci uomini a causa dell’espulsione di Cuellar a fine primo tempo. A nulla è servita la rete del vantaggio su rigore di Saavedra, con il Paraguay che ha rimontato in meno di venti minuti grazie ai tre gol dei due Romero, Alejandro e Angel Rodrigo.

Il Cile di Lasarte schiererà ancora i suoi migliori giocatori, a partire da Bravo in porta, in difesa Isla, Medel, Maripán e Mena. A centrocampo Galdames, Pulgar, Aránguiz e Meneses, in attacco il duo Vargas-Sánchez. Per la Bolivia Lampe tra i pali, in difesa Bejarano, Haquin, Quinteros e Flores, a centrocampo Justiniano affiancato dai quattro Vaca, Saavedra, Arce e Ramallo, unica punta Moreno.

Pronostico Cile-Bolivia

Il Cileè ben visto dai bookmaker di scommesse sportive e nei pronostici quotato 1.20, mentre non sembrano esserci chance per la Bolivia, data a 14.00. La Bolivia ha anche un problema con l’attacco, che al momento vede la nazionale dell’America del Sud segnare meno di una rete per partita. Per questo il No a Segna Goal Squadraospite è dato a 1.52 e può risultare una giocata vincente. Ottime anche le quote del Doppia Chance, con l’12 a 1.08 perfetto da inserire in una multipla.

1X2

1 = 1.20

X = 6.50

2 = 14.00

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 2.25

No = 1.52

-

Doppia Chance

1X = -

X2 = 4.35

12 = 1.08

Il punto sulla Copa America 2021

Archiviata la prima giornata di questa Copa America è già possibile fare il punto della situazione, con la favorita numero uno al titolo Brasile che non ha steccato all’esordio e comanda la classifica del Girone A. Delusione ridotta per l’Argentina, che ha pareggiato per 1 a 1 contro un caustico Cile, mentre si complica il discorso qualificazione per il Venezuela. Nel Girone B bene il Paraguay, che con i tre punti si porta subito primo in classifica e potrebbe inserirsi nel discorso qualificazione con Argentina e Cile. Al momento la situazione resta ancora molto equilibrata, ma già nelle prossime due partite si potrebbero avere i primi verdetti!

Copa America 2021 Argentina di Messi e Scaloni

L'Argentina è stata guidata dal 10 argentino con un gol alieno su calcio piazzato, poi è stata raggiunta dal solito Edu Vargas su ribattuta del rigore calciato da Arturo Vidal e parato da Martinez portiere dell'Aston Villa. L'Argentina ha Di Maria, Aguero, Palacios, Alvarez come possibili armi a partita in corsa e sta a Scaloni usarle al meglio. Con i gironi così scarni di significato, dato che 4 su 5 dei rispettivi gironi accederano alla fase successiva del torneo, un pareggio col Cile all'esordio non fa male. Il problema per l'albiceleste è recuperare il Cuti Romero, baluardo difensivo di tutt'altro spessore rispetto a Otamendi e Martinez Quarta. Altro problema è trovare gol al di fuori della produzione offensiva del giocatore più forte della storia del calcio, per questo De Paul e Lo Celso mezz'ali sono chiamate sì ad associarsi in costruzione e alleggerire le funzioni di playmaking di Messi ma anche a inserirsi e tirare da fuori area.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.