news

Pronostico Inghilterra-Danimarca semifinale europei 2021

Inghilterra-Danimarca 21:00 07/07/2021

Quasi trent’anni separano la Danimarca dal suo trionfo agli Europei, mentre per l’Inghilterra la prima volta deve ancora arrivare. Inghilterra-Danimarca, seconda semifinale dei campionati europei di calcio, è una sfida molto meno scontata di come sulla carta potrebbe sembrare. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie B e pronostici Euro2020 e molto altro ogni giorno.

I ragazzi di Hjulmand sono già considerati la sorpresa del torneo, l’approdo in semifinale non è stato semplice, ma il 2-1 ai quarti sulla Repubblica Ceca ha confermato le doti di una squadra compatta e di carattere, capace di rialzarsi dopo due sconfitte nelle prime due partite.

Dal canto suo, Southgate non ha mai dato l’idea che i pronostici sull’Inghilterra vincente finale degli europei potessero essere stati azzardati. La sua squadra non ha mai perso (4 vittorie e un pareggio), ma soprattutto non ha ancora subito gol. Una coppia difensiva spesso messa sotto la lente d'ingrandimento, ma ha dimostrato di essere solida, molto forte nei duelli aerei e discreta nei posizionamenti, in velocità possono essere messi in difficoltà. E in difesa l'Inghilterra ha anche alternative in panchina, Mings, James e Chilwell su tutti. Detto questo, l'Italia di Roberto Mancini ha dimostrato di non temere nessuno, un equipazo storico pronto contro ogni tipo d'avversario.

Un’inviolabilità che pesa sulle sue avversarie partita dopo partita e che fa assumere i contorni della predestinata alla squadra inglese, ancor di più dopo che l’attacco a ricominciato a girare (8 gol in totale) e Kane a fare gol.

Un precedente: lo scorso ottobre, meno di un anno fa, le due squadre si sono incontrate nell’ambito della Nations League e ne è uscita vincente la Danimarca per 1-0.

Probabili formazioni Inghilterra-Danimarca

Pochi dubbi per tutti e due gli allenatori: probabile la riconferma di Sancho per gli inglesi al posto di Saka; in attacco, Hjulmand sembra orientato a preferire Dolberg a Poulsen.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Philipps, Rice, Mount; Sterling, Kane, Sancho.

Quote primo marcatore Inghilterra-Danimarca

Un veloce confronto tra Inghilterra e Danimarca ci dimostra che la fiducia dei bookmakers nelle capacità realizzative inglesi è decisamente più alta rispetto ai danesi: Kane è quotato 2.25 come marcatore e 4.30 come primo marcatore del match; poco lontano Sterling, con 3.00 e 6.25. La musica cambia in campo danese: Rasmussen è quotato 5.00 come marcatore e 11.00 come primo marcatore, quasi lo stesso di Cornelius, rispettivamente a 5.25 e 11.00.

 

Marcatore

Primo Marcatore

 

Harry Kane

2.25

4.30

 

Sterling

3.00

6.25

 

Kasper Rasmussen

5.00

11.00

 

Andreas Cornelius

5.25

11.00

 

Pronostico Inghilterra-Danimarca

Nessuna sorpresa nelle scommesse: la vittoria dell’Inghilterra è quotata 1.72, a fronte di quella della Danimarca a 5.50, pareggio a 3.60. Under 1.5 a quota 2.65, Over 1.5 a 1.40. Goal/noGoal rispettivamente 2.10 e 1.67

Inghilterra-Danimarca

1 - 1.72

X - 3.60

2 - 5.50

Under/Over 1.5

Under 1.5 - 2.65

Over 1.5 - 1.40

 

Goal/noGoal

Goal - 2.10

NoGoal - 1.67

 

Come e dove vedere in tv e streaming Inghilterra-Danimarca

La semifinale tra Inghilterra e Danimarca sarà trasmessa in chiaro da Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Per gli abbonati a Sky, Sky Sport 1, Sky Sport Football, Sky Sport, e in streaming su SkyGo e NowTv.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.