news

Qatar 2022: pronostici qualificazioni mondiali oggi 16/11/2021

I gironi di qualificazione per i Mondiali 2022 in Qatar sono agli sgoccioli e le ultime partite, in programma tra oggi e domani, determineranno quali nazionali, eccetto quelle già classificate, accederanno al campionato del mondo. Ma prima di dare uno sguardo alla classifica e ai match più interessanti dell’ultima giornata di qualificazioni ricordiamo i punti salienti del regolamento.

Le nazionali che parteciperanno al torneo sono 32: il Qatar, paese ospitante, è qualificato di diritto, gli altri 31 posti vengono assegnati in fase di qualificazione. Per quanto riguarda le nazionali europee, 55 suddivise in 10 gironi, le prime dieci vincenti dei gironi otterranno la qualificazione per il Mondiale 2022. Essendo tuttavia 13 i posti per le nazionali UEFA a tutte le seconde classificate, e a due squadre tra quelle di Nations League, sarà data la possibilità di partecipare a playoff e ottenere la qualificazione.

Come dicevamo prima, arrivati a questo punto, ci sono già nomi di big che hanno già staccato il pass per i mondiali 2022 e stiamo parlando di Germania, Danimarca, Francia, Spagna, Belgio, Croazia e Serbia. Tra conferme e possibili sorprese andiamo ora a vedere i pronostici dei match salienti del 16 Novembre 2021.

Pronostico Finlandia-Francia 20:45 16/11/2021

Si gioca all’Olympiastadion di Helsinki il match tra Finlandia e Francia valido per l’ultima giornata di qualificazioni mondiali del gruppo D. Una gara importantissima per i padroni di casa che si trovano a soli due punti dall’Ucraina, terza in classifica, e puntano ai playoff. Spirito diverso per la Francia di Deschamps, favorita del gruppo, che ha già strappato un pass per il Qatar. Inutile dire che gli uomini di Kanerva partano sfavoriti (la loro vittoria è addirittura a quota 4,95), ma la bravura da una parte e la determinazione dall’altra ci fanno credere che la partita regalerà tante reti (over 2.5 a quota 1,98).

Pronostico Galles-Belgio 20:45 16/11/2021

Al Cardiff City Stadium il Belgio di Martinez arriva soddisfatto e rilassato per la qualificazione già ottenuta e utilizzerà probabilmente la partita come trampolino di lancio per i giovani talenti che finora non hanno avuto troppo spazio in campo. Situazione differente per i padroni di casa: i gallesi, consolidato il secondo posto nel gruppo E a +3 dalla Repubblica Ceca, puntano ad ottenere quel punto sufficiente per raggiungere i playoff. Il Belgio è una squadra solida e ben strutturata cui non sarà facile strappare la vittoria, ma i ragazzi di Robert Page potrebbero riuscire a strappare un pareggio (quota 3,30) e sicuramente a regalarci 90 minuti ricchi di reti (Goal a quota 1,75).

Pronostico Olanda-Norvegia 20:45 16/11/2021

Il match tra Olanda e Norvegia, valido per la qualificazione ai mondiali del gruppo G, si disputerà allo Stadion Feijenoord e si preannuncia a tutti gli effetti come il big match di questa giornata. I padroni di casa sono attualmente primi del gruppo con 20 punti, seguiti da Norvegia e Tuchia a 18. Giochi ancora aperti dunque per queste tre nazionali che cercano ancora un pass per il Qatar e sono determinate, e costrette, ad ottenerlo in questi pochi minuti di gioco rimasti. I ragazzi di Frank de Boer sono sicuramente avvantaggiati dal fattore campo ed è per questo che la vittoria dell’Olanda è a quota 1,40 e l’over 2.5 a 1,60. Un match ricco di goal? Noi ci aspettiamo di proprio di sì. Specie perché in contemporanea, sul campo del Montenegro, la Turchia farà tutto il possibile per strappare punti utili a superare la Norvegia.

Pronostico Montenegro-Turchia 20:45 16/11/2021

Beffata l’Olanda sul finale, in un match a dir poco pirotecnico, il Montenegro affronta ora la Tuchia con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Quarta in classifica a 12 punti dovrà infatti rassegnarsi all’idea di non volare in Qatar per questi mondiali, ma questo non vuol dire regalare nulla. Ecco perché la Turchia, che invece ha ancora molto da guadagnare in queste qualificazioni, dovrà mettercela tutta. La vittoria degli ospiti è a quota 1,65 e onestamente ci sembra l’epilogo più probabile per questa partita. Pronostici tennis, pronostici F1 e pronostici Serie A sempre pronti su pronostici-sportivi.it

Pronostico Repubblica Ceca-Estonia 20:45 16/11/2021

Nel secondo match della serata nel gruppo E incontriamo Repubblica Ceca ed Estonia, determinate a concludere al meglio un’avventura che non ha dato troppe soddisfazioni e sicuramente non regalerà a nessuna delle due il pass per il Qatar. La vittoria degli uomini di Jaroslav Šilhavý è data per scontata (la quota è addirittura a 1,10), quindi il nostro suggerimento è di giocarla in combo con un over (2.5 o 3.5, in combo con l’1, rispettivamente a quota 1,43 e 2,10).

Pronostico Bosnia-Ucraina 20:45 16/11/2021

Dopo la sconfitta in casa contro la Finlandia la Bosnia è ufficialmente uscita dai giochi, mentre l’Ucraina è pienamente in corsa per gli spareggi se vince (e se gli scandinavi al contrario non riusciranno ad imporsi nel match contro la Francia). Un obiettivo importante per la squadra di Oleksandr Petrakov che ha la possibilità di far approdare una squadra dell’est Europa ad una vetrina tanto importante come i mondiali di Qatar 2022, mentre la Bosnia è anche priva di Edin Dzeko (ormai concentrato col club per aumentare le quote vincente Serie A dei nerazzurri). La vittoria degli ospiti è quotata 1,78, il goal a 2,40.

Pronostico Gibilterra-Lettonia 20:45 16/11/2021

Nulla in palio per Gibilterra e Lettonia che si affrontano come ultima e penultima del girone G. I padroni di casa non sono mai riusciti a muoversi da quota zero punti, la Lettonia, con soli sei, non ha davvero obiettivi possibili. Visti i 20 goal rimediati dai padroni di casa nelle ultime quattro partite ci sentiremmo di dare agli ospiti il favore dei pronostici (il 2è a quota 1,33) e al Nogoal (quota 1,70).

Pronostico Giamaica-Usa 23:00 16/11/2021

Gli Stati Uniti dominano la classifica con 14 punti, a parimerito con il Messico, e sopra solo di uno al Canada che segue a quota 13. Nella sfida contro la Giamaica, e soprattutto visti i precedenti, gli ospiti partono con il favore dei pronostici (quota 1,58) e crediamo realistico credere nella difesa degli Stati Uniti al punto che la Giamaica potrebbe davvero rischiare di non trovare la rete (Nogoal a quota 1,53). Che la combo 2+Nogoal a quota 2,20 sia la scommessa ideale per questo match? Noi crediamo di sì!


Volendo riassumere i pronostici e le quote per questi match della giornata conclusiva di qualificazioni mondiali Qatar 2022 vi suggeriamo:

Quote qualificazioni mondiali Qatar 2022 – 16 Novembre 2021

Finlandia - Francia

Over 2.5 = 1,98

 

 

Galles - Belgio

X = 3,30

 

 

Olanda - Norvegia

1 = 1,40

Over 2,5 = 1,60

 

Montenegro - Turchia

2 = 1,65

 

 

Repubblica Ceca - Estonia

1 + Over 2.5 = 1,43

1 + Over 3,5 = 2,20

NoGoal = 1,50

Bosnia - Ucraina

2= 1,78

Goal = 2,40

 

Gibilterra - Lettonia

2 = 1,33

NoGoal = 1,70

 

Giamaica - Usa

Combo 2+ NoGoal = 2,20

 

 

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.