news

Quote e pronostico Roma-Bodo Glimt 21:00 04/11/2021

Dopo la deludente disfatta all’Aspmyra Stadion la Roma si trova ad affrontare nuovamente il Bodø/Glimt nella quarta giornata dei gironi di Conference League, ma questa volta a far da cornice all’evento sarà lo stadio Olimpico della capitale. Qual è la situazione della Roma nel girone? Quali sono le probabili formazioni per la partita? Dove vederla in diretta tv? Di seguito tutte le informazioni più importanti.

Roma-Bodo Glimt 21:00 04/11/2021

Sebbene il 6-1 incassato a Bodo nella terza giornata dell'Europa Conference League abbia lasciato i più attoniti e perplessi, il cammino della Roma verso la qualificazione alla seconda fase della Conference League non è affatto compromesso. Anzi: qualora all’Olimpico i giallorossi battessero i gialloneri tornerebbero anche alla vetta del Gruppo C, comandato al momento proprio dalla squadra scandinava. Quel che è certo è che il Bodø/Glimt, che si appresta a trionfare anche nella Tippeligaen norvegese 2021, non si è lasciata intimorire e non è stata per la Roma quell’avversaria “da allenamento” che in molti credevano prima del 21 ottobre 2021. Con all'attivo una sola vittoria nelle ultime 6 gare ufficiali, e la cocente sconfitta in Serie A per mano del Milan, la Roma di Josè Mourinho trova infatti una rivale che è in serie positiva da 18 gare consecutive (di cui 14 vittorie) e che nell'ultimo turno ha battuto in casa il Sandefjord per 1-0 con rete di Hugo Vetlesen.

Il fischio di Roma - Bodø/Glimt è previsto alle 21:00 di giovedì 4 novembre 2021: con quali formazioni scenderanno in campo i due allenatori per cercare la vittoria?

Probabili formazioni Roma-Bodo Glimt

Mister Mourinho è alla ricerca, in questo botta e risposta tra le due squadre alla prima posizione nel girone, di un risultato fermo e deciso che rimetta la sua Roma definitivamente in vetta. Con quale schema proverà a farlo? Di seguito le probabili formazioni che i due allenatori stanno prendendo in considerazione per la gara dell’Olimpico:

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Carles Perez, Zaniolo, El Shaarawy; Abraham

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Brunstad Fet, Berg, Naraden; Solbakken, Botheim, Pellegrino

Ricordiamo che, causa infortunio, i giallorossi dovranno fare a meno di Smalling e Spinazzola, mentre Kjetil Knutsen non potrà contare su Saltnes, Sørli e Boniface.

Pronostico Roma-Bodo Glimt

Nel formulare un pronostico per il match che vede i giallorossi sfidare i norvegesi del Bodo Glimt non possiamo basarci su molti precedenti: l’unico è quello del 21 ottobre 2021 che ha visto la squadra di Mourinho uscire dal campo con un umiliante 6-1.
Una statistica che invece può interessarci, e che in qualche modo consola i tifosi della Roma, è quella che riguarda le trasferte italiane degli uomini di Kjetil Knutsen: quattro sconfitte nelle quattro occasioni di padroneggiare nella nostra penisola. Volendo avere una visione ancor più ampia possiamo osservare che il Bodo Glimt ha vinto le due gare di Conference League giocate in casa, ma in trasferta ha pareggiato 0-0 contro il CSKA Sofia.
La Roma, dal canto suo, ha vinto 6 delle 8 partite giocate in stagione nel suo stadio e oggi, più che mai, è determinata a riscattarsi: saranno questi i motivi che vedono la squadra di casa superfavorita. Se la quota dell’1 è poco interessante ci si potrebbe concentrare su una vittoria parziale/finaledegli uomini di Mourinho (a quota 1.95) o, calcolando il numero di goal cui ci hanno abituato entrambe le squadre in campo, su un Over 2,5 (a quota 1.50). La combo “1+Goal”, altrimenti, potrebbe mettere insieme tutti i pezzi: la quota è giocabile a 2.70!

Quote Roma-Bodo Glimt

Esito finale 1x2

1 = 1.35

X = 5.00

2 = 7.00

Esito 1° tempo-finale

1-1      1.95

 

 

Under/Over 2,5

Under = 2.40

Over = 1.50

 

Esito finale 1x2 + Goal/no Goal  

1 + Goal = 2.70

 

 

Come e dove vedere in tv e streaming Roma-Bodo Glimt

Roma-Bodo Glimt sarà trasmessa in diretta tv da DAZN, che a partire da quest’anno detiene in diritti di Conference League, ma anche su Sky Sport Action (canale 206 della piattaforma Sky su satellite e fibra ottica), sul canale 253 del decoder Sky e sul canale 484 del digitale terrestre.

Disponibile ovviamente anche lo streaming su NOW TV, Sky Go e Dazn.

La partita sarà inoltre trasmessa anche in chiaro – prima volta in questa stagione per la Roma - su TV8.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.