news

Probabili formazioni e pronostico Marsiglia-Lazio e Legia Varsavia-Napoli

Alla quarta giornata della fase a gironi di Europa League due squadre sono a punteggio pieno, il Lione del Gruppo A ed il West Ham nel gruppo H. Le italiane, Napoli e Lazio, sono al secondo posto entrambe a 4 punti nei loro gruppi, rispettivamente il gruppo C ed E. Alla ricerca di una vittoria che permetta di scalare la classifica verso il primo posto e la qualificazione agli ottavi, nei pronostici Champions League dove vogliono tornare, per evitare di apparire nei pronostici Europa League o soltanto nei pronostici Coppa Italia..

Olympique Marsiglia-Lazio 21:00 04/11/2021

Si sono di recente incontrate all’Olimpico a Roma nel turno di andata alla terza partita delle sei di questa prima fase a gironi dell’Europa League. Lazio-Olympique è terminata 0-0 e ha concesso un punto ad entrambe le squadre che dovranno giocare ora per raggiungere un risultato vincente.

La Lazio è sesta in classifica di Campionato, ha pareggiato l’ultima partita difficile contro l’Atalanta che sta facendo molto bene, anticipata da una precedente vittoria contro la Fiorentina e dalla pesante sconfitta di 4-1 contro il Verona. L’Olympique è terzo posto in Ligue 1 con 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte. Olympique e Lazio si sono incontrate solo 6 volte in cui la Lazio ha vinto 3 match, 2 pareggi ed una vittoria della squadra francese.

Probabili formazioni Marsiglia-Lazio

Sampaoli confermerà lo schema 3-3-3-1 con in attacco al centro il polacco Arkadiusz Milik,che affronterà l’ex tecnico Sarri. A supportarlo sulla trequarti ci saranno Lirola e Under ai lati di Payet.  Difesa a tre con Saliba, Caleta-Car e Luan Peres. A centrocampo Kamara in regia e Guendouzi e Rongier più larghi.

Marsiglia: (3-3-3-1) Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, Lirola; Milik.

In casa biancoceleste possibile turno di riposo per Marusic con Lazzari e Hysai sugli esterni. Acerbi e Luiz Felipe potrebbero essere la coppia centrale davanti a Strakosha. A centrocampo dal primo minuto probabili Leiva e Basic, con un ballottaggio tra Luis Alberto e Milinkovic per completare il reparto. In avanti in vantaggio il recordman Immobile su Muriqi, con Pedro e Feipe Anderson ai lati.

Lazio: (4-3-3) Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Pronostico Olympique Marsiglia-Lazio

Il fattore casa gioca a favore per la squadra ospitante, ma i bookmakers non sono troppo sicuri di una vittoria dell’Olympique che difatti è quotata 2.25, sopra la soglia del 2.00. Vero anche che il pareggio è quotato 3.40 e la vittoria della Lazio 3.10. Anche la Doppia Chance ha pochissimi decimi di differenza tra le diverse giocate. Per questa partita suggeriamo Esito Finale 1x2 +U/O 1+Over 1.5 quotata a 2.75 ed Esito 1 tempo 1x2 con X quotata 2.15

Quote Olympique Marsiglia-Lazio

Esito finale 1X2

1=2.25

X=3.40

2=3.10

Esito finale 1x2 + U/O

1+Over 1.5= 2.75

1+Under 4.5= 2.60

2+Under 4.5=3.45

Esito 1 tempo 1x2

1=2.75

X=2.15

2=3.45

Legia Varsavia-Napoli 18:45 04/11/2021

Questa quarta giornata della fase a gironi di Europa League vede sfidarsi per la seconda volta in pochi giorni anche il Legia Varsavia contro il Napoli per il Gruppo C. Nella partita andata in scena al 'Maradona' il 21 ottobre, la squadra di Luciano Spalletti si è imposta con un secco 3-0 che ha rilanciato le chances di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dell'Europa League del Napoli che fin lì, oltre al successo contro la formazione polacca, aveva pareggiato 2-2 a Leicester e perso in casa 3-2 contro lo Spartak Mosca. Il Legia Varsavia occupa comunque il primato nel girone con 6 punti conquistati in 3 giornate.

Probabili formazioni Legia Varsavia-Napoli

Il Legia di recente ha cambiato allenatore con il subentro di Golebiewski al posto di Michniewicz che si potrebbe affidare a Kastrati, Emreli e Muci in attacco con un 3-4-3 più spregiudicato rispetto alla formazione vista all'opera nella partita d'andata alla caccia di una vittoria importantissima.

Legia Varsavia (3-4-3): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Rose; Johansson, Ciepela, Slisz, Ribeiro; Kastrati, Emreli, Muci.

Spalletti potrebbe proporre Meret tra i pali al posto di Ospina, mentre in difesa ci si aspetta Juan Jesus che sostituirà lo squalificato Koulibaly domenica prossima col Verona. A centrocampo Demme per turnover con Anguissa. Consueto ballottaggio Elmas-Zielinski. Chance per Petagna e potrebbe tornare dal primo minuto anche Insigne. Difficile il recupero di Osimhen.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Petagna, Insigne.

Pronostico Legia Varsavia-Napoli

Non c’è fattore campo che tenga in questo caso per i bookmakers: la vittoria del Legia Varsavia è data a 7.50, il pareggio 5.25 mentre la vittoria del Napoli 1.35. I nostri suggerimenti vertono su Esito finale 1x2+U/O con 2+ Over 2.5 a 1.50 ed Esito 1 Tempo/Finale 2-2 a 1.93

Quote Legia Varsavia-Napoli

Esito finale 1X2

1=7.50

X=5.25

2=1.35

Esito finale 1x2 + U/O

2+Over 1.5= 1.50

2+Over 2.5= 1.83

2+Under 3.5= 2.25

Esito 1 Tempo/Finale

X-2= 4.35

2-2= 1.93

 

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.