news

Schedina del lunedì: pronostico Venezia-Fiorentina 18/10/2021

Venezia-Fiorentina 20:45 18/10/2021

Venezia e Fiorentina si sfidano nel posticipo del lunedì di Serie A, in un match fondamentale per entrambe. I padroni di casa sono in piena corsa per la salvezza insieme a Salernitana e Cagliari, con il terzultimo posto attuale a quota 5 punti. Due settimane fa i lagunari hanno proprio pareggiato contro i rivali sardi per 1 a 1 in esterna, grazie a una rete all’ultimo minuto di Busio. La Fiorentina, invece, ha iniziato con il piglio giusto il proprio campionato, ottenendo già 12 punti nelle prime sette gare disputate. L’ultima giornata di Serie A la Viola ha però perso in casa contro il Napoli, capolista, per 2 a 1.

Probabili formazioni Venezia-Fiorentina

Venezia in campo con il solito 4-3-3, in porta Romero difeso davanti da Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Haps. A centrocampo Crnigoj, Vacca e Ampadu, tridente offensivo con Okereke, Henry e Johnsen. Per la Fiorentina stesso modulo, con Terracciano tra i pali, linea difensiva composta da Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi, mediana con Bonaventura, Pulgar e Duncan, in avanti Callejon, Vlahovic e Gonzalez.

Pronostico Venezia-Fiorentina

La Fiorentina è la grande favorita del match, sia per le individualità schierate in campo, sia per l’esperienza dei tecnici e della società. Il 2 è quotato dai bookmakers a 1.88, mentre l’1 a favore dei veneti a 4.10. Interessanti anche le quote del Goal, con quest’ultimo quotato 1.70. Per chi invece vuole inserire una quota abbastanza sicura in una multipla, l’X2a 1.20 può essere la soluzione migliore.

1X2

1 = 4.10

X = 3.65

2 = 1.88

Doppia Chance

1X = 1.85

X2 = 1.20

12 = 1.25

Goal/No Goal

Goal = 1.70

No Goal = 2.00

-

Pronostico Arsenal-Crystal Palace

Monday night di Premier League tra Arsenal e Crystal Palace, due formazioni con obiettivi e ambizioni diverse ma al momento molto simili in classifica. I padroni di casa stanno disputando un campionato ben al di sotto delle aspettative, con soli 10 punti conquistati nelle prime sette gare. I Gunners hanno finora mostrato gravi lacune in attacco, con sole cinque reti segnate e ben dieci subite. Prima della sosta per le nazionali la formazione londinese ha pareggiato per 0 a 0 contro il Brighton, cogliendo il primo pareggio dell’anno. Situazione simile per il Crystal Palace, che quest’anno ha l’obiettivo di salvarsi senza troppi problemi, attualmente al 14esimo posto con soli 7 punti. Gli ospiti hanno vinto una sola gara in questa stagione di Premier, pareggiando invece quattro volte, tra cui l’ultima due settimane fa contro il Leicester per 2 a 2. E, nei pronostici Champions League dove vogliono tornare, per evitare di apparire nei pronostici Europa League o soltanto nei pronostici Coppa Italia..

La favorita del match è chiaramente l’Arsenal, nonostante il difficile momento di forma, con l’1 quotato 1.63 e il 2 per il Palace a 5.25. Oltre le difficoltà a segnare dei Gunners, la difesa nelle ultime settimane ha mostrato di non riuscire sempre a limitare gli attacchi avversari, per questo il Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.55 è un’ottima quota su cui puntare. Nei pronostici sportivi spicca anche l’Over 2,5, già avvenuto diverse volte in passato tra queste due formazioni e quotato ben 1.80.

1X2

1 = 1.63

X = 3.95

2 = 5.25

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.55

No = 2.20

-

Under/Over

Under 2,5 = 1.90

Over 2,5 = 1.80

-

Pronostico Alaves-Betis

Incontro salvezza nel lunedì sera di Liga, con il fanalino di coda Alaves che ospita il Betis nel match che chiude la nona giornata di campionato spagnolo. I padroni di casa sono, dopo questa prima parte di stagione, già in una situazione molto critica, con soli tre punti conquistati, frutto di una sola vittoria e ben sei sconfitte subite. Nell’ultimo turno di Liga la formazione originaria dei Paesi Baschi ha subito l’ennesima sconfitta per 1 a 0, inflitta nel derby contro l’Athletic Bilbao. All’opposto invece il Betis Siviglia, momentaneamente a metà classifica con 12 punti e alla ricerca di una vittoria per tornare in zona Europa League. Il Betis, dopo una serie di risultati positivi e vittorie, si è visto stoppare nell’ultimo turno di campionato dal Villarreal, perdendo per 2 a 0 con la doppietta di uno strepitoso Groeneveld.

Gara sulla carta più equilibrata di quanto possa sembrare, con l’Alaves quotato 3.50 e il Betis a 2.15, entrambe quindi potrebbero puntare alla vittoria. Il Betis può contare su una rosa più lunga e di maggiore qualità, soprattutto in attacco, per questo il Si a Segna Goal Squadra Ospite dato a 1.40 è un’ottima quota. Per chi invece vuole alzare ancora di più la posta ci sono le combo, come il 2+No Goal, dato a ben 3.30.

1X2

1 = 3.50

X = 3.30

2 = 2.15

Combo

2+Goal = 4.60

2+No Goal = 3.30

-

Segna Goal Squadra Casa

Si = 1.40

No = 2.55

-

Pronostico Espanyol-Cadice

Altra sfida molto delicata in Liga quella tra Espanyol e Cadice, due formazioni delle parti basse della classifica. Il club catalano, con 9 punti conquistati finora, resta fuori dalla zona retrocessione ma senza troppe sicurezze, specie per una classifica molto corta e con tante avversarie. Stesso discorso per il Cadice, che di punti invece ne ha 7, frutto di una vittoria e ben quattro pareggi ottenuti in otto gare disputate. Nell’ultimo turno di Primera Division l’Espanyol ha vinto a sorpresa contro il Real Madrid per 2 a 1, conquistando tre punti fondamentali contro la corazzata Blanca. Per il Cadice è arrivato invece un pareggio interno con il Valencia per 0 a 0, un punto importante per il morale ma non abbastanza per continuare a crescere.

I pronostici sportivi vedono grande favorito l’Espanyol, con l’1 quotato 1.63, mentre il 2 per il Cadice è dato a 5.75. Entrambe le formazioni hanno segnato finora molto poco e in attacco mostrato varie lacune, per questo una quota abbastanza sicura resta il No a rigore dato a 1.35. Interessanti anche i risultati esatti, tra cui il pareggio per 1 a 1 quotato dai bookmakers a 7.00.

1X2

1 = 1.63

X = 3.70

2 = 5.75

Risultato esatto

1-0 = 4.95

1-1 = 7.00

-

Rigore

Si = 2.60

No = 1.35

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.