news

Schedina Mista Calcio: Pronostici del lunedì - 14/12/2020

Terminata la fase a gironi delle principali coppe europee, il grande calcio è pronto a tornare sui campi per i principali tornei nazionali. Tra questi, il lunedì degli anticipi e posticipi è ricco di eventi e match interessanti, dalla nostra Serie B fino alla Liga spagnola. Nel campionato cadetto andranno in scena incontri importanti, come la sfida tra Reggiana e Frosinone, per la zona alta della classifica, e Reggina contro Venezia in ottica salvezza e playoff. In Spagna, invece, (sfide ai piani bassi della classifica tra Celta Vigo e Cadice per quanto riguarda la Liga), e l’incontra tra due formazioni in lotta per la promozione in Segunda Division: Girona contro Rayo Vallecano.

Reggiana-Frosinone 14/12/2020 21:00

Big match della 12° giornata tra la neopromossa Reggiana e il grande favorito nella vittoria alla Serie B Frosinone. I ciociari, attualmente quinti in classifica con 20 punti, arrivano all’appuntamento da un buon pareggio in esterna contro il Lecce, mentre la Reggiana ha vinto la sfida contro il Cosenza. Grazie ai tre punti ottenuti in trasferta, gli emiliani agganciano il decimo posto con 14 punti e si distaccano dalla zona calda. Il Frosinone continua ad avere alti e bassi, alternando ottime prestazioni ad altre più opache. La sfida si preannuncia dunque più equilibrata di quanto non sembri. In campo gli uomini di Alvini scenderanno probabilmente con il 3-5-2, Cerofolini in porta, davanti a difendere Ajeti, Rozzio, Costa, mentre a centrocampo Zampano, Varone, Rossi e Kirwan, con Radrezza sulla trequarti a sostenere la coppia Kargbo-Mazzocchi. Ciociari a specchio rispetto agli avversari, tra i pali Bardi, protetto frontalmente da Brighenti, Szyminski e Curado. Sfida in famiglia tra i gemelli Zampano, con il centrocampo gestito da Salvi, Rohden, Maiello e Kastanos. In attacco il duo formato da Novakovich e Parzyszek.

Pronostico Reggiana-Frosinone

Gara equilibrata, come dimostrano i pronostici Serie B, con gli esperti che vedono leggermente in vantaggio gli ospiti. Il Frosinone ha una delle migliori difese del campionato, ma allo stesso tempo un attacco ancora acerbo, solo 13 reti segnate, come la Reggiana. Probabile dunque pronosticare un Under 2,5 quotato 2.00, interessante però anche la combo 2+Goal data a 4.80.

Reggina-Venezia 14/12/2020 21:00

Gara da testa-coda quella tra i calabresi e i veneti, con ambizioni diverse e stati di forma all’opposto. La formazione amaranto arriva all’appuntamento dopo una sonora sconfitta subita contro il Chievo Verona per 3 a 0, terza sconfitta di fila in campionato. Discorso diverso per il Venezia di Tacopina, grande protagonista finora del campionato cadetto, che con 19 punti resta stabilmente in zona playoff. L’ultimo scontro disputato non ha visto però sorridere i veneti, che hanno perso in casa contro un ritrovato Monza per 2 a 0. I calabresi sono in crisi di risultati e gol, dopo un discreto avvio sembrano aver perso la bussola e cercano disperatamente punti per evitare di restare indietro rispetto alle concorrenti per la salvezza. Reggina in campo con Plizzari tra i pali, in difesa Del Prato, Cionek e Loiacono, a centrocampo Rolando, Crisetig, De Rose, Bianchi e Di Chiara, in avanti Bellomo e Lafferty. Gli undici scelti da Zanetti invece saranno: Lezzerini in porta, davanti Mazzocchi, Cremonesi, Ceccaroni, Molinaro, mediana affidata a Maleh, Vacca, Fiordilino. Tridente offensivo con Aramu, Forte, Di Mariano.

Pronostico Reggina-Venezia

Match davvero in bilico quello tra le due formazioni, con l’1 a 2.75 e il 2 a 2.65. La Reggina ha una difesa poco solida, con 16 gol subiti, mentre il Venezia un ottimo attacco, con lo stesso numero di gol segnati. Il Venezia, spinto dal riscatto, potrebbe tentare il colpaccio e nei pronostici la doppia chance X2 a 1.40 può essere la puntata più sicura. Da prendere in considerazione anche l’Over 2,5 a 1.70, mentre la puntata più pazza visto il periodo della Reggina è una combo 1+Goal, a 5.50.

Celta Vigo-Cadice 14/12/2020 21:00

Il Celta Vigo ha una classifica da migliorare cercando di allontanarsi dalla zona retrocessione, grazie alle 2 vittorie consecutive ottenute contro Granada in casa e Athletic Bilbao in trasferta. Adesso è appena fuori la zona rossa della classifica, ma c’è ancora da lavorare per uscire definitivamente dai guai.
Il Cadice continua a stupire, infatti la scorsa giornata ha battuto anche il Barcellona restando così in piena lotta per un posto europeo, con la sezione pronostici Europa League pronta ad accogliere la rivelazione spagnola. Stasera proverà a battere anche il Celta per puntare sempre più in alto e perché no anche alla Champions League.
Partita tra squadre in un buon momento di forma, anzi per gli ospiti possiamo parlare di una stagione da protagonisti e oggi possono pure approfittare delle tante assenze degli avversari per conquistare i 3 punti.

Pronostico Celta Vigo-Cadice

Celta Vigo-Cadice si preannuncia una partita molto combattuta ed equilibrata con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio quotato 3.55. Da una parte Iago Aspas (il Totò Di Natale del Celta Vigo) insieme al veterano Nolito e dall'altra il Tiburòn Alvaro Negredo; due squadre con grandi cannonieri e per questo l'Over 2.5 a 2.25 è una quota interessante, il segno Goal è dato a 2.20.

Girona-Vallecano 14/12/2020 19:00

Incontro d’alta classifica in Segunda Division spagnola tra il Girona e il Rayo Vallecano, posticipo della 18° giornata di campionato. Entrambe le formazioni si ritrovano con 27 punti in classifica, al settimo e ottavo posto, con la sola differenza reti a separarle. Durante l’ultimo turno di Liga 2, il Girona ha vinto per 2 a 0 contro l’Albacete, mentre il Rayo si è imposto per 2 a 1 contro il Logroñés. Le due compagini sono alla ricerca di conferme e dei tre punti che potrebbero proiettarle ancora più in alto nella classifica, per sperare nei playoff e nella promozione in Primera Division. Nei precedenti della scorsa stagione hanno ottenuto una vittoria a testa: 3 a 1 all’andata per il Girona, 1 a 0 nel ritorno per il Vallecano. Formazione di casa con Stuani e Sylla in attacco, mentre a centrocampo Gumbau e Monchu a gestire la manovra, Barcenas e Saiz sulle fasce. Per il Rayo, invece, attacco affidato a Cortes, Palazon e Garcia sugli esterni e Pozo sulla trequarti. In mediana Oscar Valentin e Trejo.

Pronostico Girona-Vallecano

Nei pronostici parte leggermente favorito il Rayo Vallecano, con il 2 quotato 2.60 e l’1 a 2.85. Gli attacchi di entrambe le formazioni rendono facilmente pronosticabile anche un Over 3,5, quotato ben 4.90.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.