news

Pronostici Misti Calcio: Schedina di oggi - 15/12/2020

Torna il turno infrasettimanale del grande calcio europeo, con la Serie A, la Bundesliga e la Premier League pronte a regalare spettacolo. Si parte con gli anticipi della 12° giornata di Serie A che vedranno sfidarsi in uno scontro salvezza l’Udinese e il Crotone, passando per Benevento, dove i padroni di casa ospitano la Lazio. In Bundesliga, invece, match dal sapore storico tra Werder Brema e Borussia Dortmund. Anche la Premier non sarà da meno, con il Chelsea alla sfida Wolverhampton e il CIty di Guardiola nel match contro il West Bromwich. Ecco tutte le informazioni più interessanti su questo turno infrasettimanale, con probabili formazioni e pronostici sportivi.

Udinese-Crotone 15/12/2020 18:30

Il Crotone arriva alla sfida salvezza contro l’Udinese dopo una incredibile vittoria contro lo Spezia per 4 a 1. I tre punti hanno dato fiducia e riportato entusiasmo agli “squali”, che arrivavano da tre sconfitte di fila e l’ultimo risultato utile era il pareggio contro la Juventus. I rossoblù restano però stabilmente all’ultimo posto con 5 punti, ma non così distanti dalle dirette rivali Genoa, Torino e Fiorentina. Discorso diverso per l’Udinese, vera sorpresa di questa stagione, che ha trovato un’altra vittoria contro il Torino, in un match pazzo finito 3 a 2. I bianconeri hanno così 13 punti e sono a metà classifica, dimostrando di potersi salvare senza problemi e, perché no, stupire ancora di più. I pronostici Serie A indicano l'Udinese davanti, ma è aperta. Padroni di casa che si schiereranno con il 3-5-2, composto da Musso in porta, in difesa Becao, Bonifazi, Samir. A centrocampo Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra e Zeegelaar, a incutere timore a Cordaz la coppia Pussetto- Deulofeu. Per il Crotone stesso modulo, con Cordaz a difendere la porta, Magallan, Marrone e Luperto in difesa, Pereira, Molina, Vulic, Zanellato e Reca a centrocampo, in attacco Messias e Simy.

Pronostico Udinese-Crotone

Padroni di casa grandi favoriti nei pronostici sportivi e quotati solo 1.60, mentre per gli ospiti si prospetta una gara davvero dura. Il Crotone ha uno dei peggiori attacchi e difese della Serie A, mentre l’Udinese ha dimostrato più volte di essere solida davanti alla propria porta. Probabile quindi un NoGoal a 1.82 e il No a Segna Goal Squadra Ospite a 2.10. Da non sottovalutare poi la combo 1+NoGoal a 2.50.

Benevento-Lazio 15/12/2020 20:45

Benevento e Lazio arrivano alla sfida entrambe con due sconfitte di misura, subite contro Sassuolo e Hellas Verona. I campani hanno visto sfumare un ottimo pareggio in esterna contro i neroverdi, che si sono imposti grazie al gol su rigore di Berardi. La Lazio, allo stesso modo, è uscita sconfitta nell'anticipo di sabato sera perdendo in casa contro il Verona per 2 a 1, sconfitta dai veneti col gol di Tameze e l’autorete di Lazzari. I biancocelesti restano comunque vicini alla zona Europa League, con 17 punti. Per le “streghe”, invece, la zona retrocessione resta distante diversi punti, vietato però perdere ulteriore terreno dalle concorrenti. La gara sarà soprattutto un derby in panchina, con i fratelli Inzaghi a sfidarsi a colpi di tattica e strategia calcistica, ma senza indossare calzettoni e scarpini. I padroni di casa, allenati da Pippo, scenderanno in campo con un 4-3-2-1, Improta e Caprari sulle ali dietro a Lapadula, unica punta, mentre a centrocampo Ionita, Schiattarella, Hetemaj. In difesa Letizia, Glik, Tuia, Barba davanti a Montipò. Per Simone, invece, 3-5-2 così composto: Reina in porta, Patric, Acerbi e Radu in difesa, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto e Fares a centrocampo, davanti coppia Correa-Immobile.

Pronostico Benevento-Lazio

Lazio in cerca di riscatto, Benevento che non vuole perdere ulteriori punti di vantaggio. Entrambe hanno forti intenzioni di vincere, ma la favorita numero uno resta la Lazio, con il 2 a 1.65. Il punto debole che hanno in comune è la difesa (22 e 19 reti subite), con le quote Over 3,5 e Goal date rispettivamente a 2.45 e 1.62. Per chi crede nel riscatto della Lazio interessante il 2 Handicap, quotato ben 2.60.

Werder Brema-Borussia Dortmund 15/12/2020 20:30

Incontro dal sapore storico quello tra Werder Brema e Borussia Dortmund, due formazioni che segnato gli ultimi venti anni del campionato tedesco. I gialloneri arrivano all’anticipo serale della 12° giornata di Bundes dopo aver clamorosamente perso 5 a 1 in casa contro lo Stoccarda, perdendo così l’opportunità di avvicinarsi ancora di più alla vetta. Da segnalare, inoltre, l’esonero del tecnico Favre, sostituito temporaneamente dal suo vice. Discorso simile per i padroni di casa, usciti sconfitti dal campo del Lipsia per 2 a 0, che ora è primo a pari punti col Bayern. Una gara delicata per entrambe, che hanno obiettivi diversi in stagione ma vorranno riscattarsi ugualmente. Nei cinque precedenti giocati la sfida è assolutamente equilibrata, con una vittoria a testa e tre pareggi di fila. Terzic schiererà quasi sicuramente il suo undici titolare, con la punta Haaland, sostenuto dietro da Reus e Sancho, in mediana Witsel a gestire la manovra. Per il Werder la coppia offensiva Bittencourt e Sargent, con il centrocampo affidato a Selassie, Schmid, Eggestein e Mohwald. I pronostici bundesliga sono da visionare attentamente prima di scommettere.

Pronostico Werder Brema-Dortmund

Favoriti gli ospiti nonostante l’ultimo scivolone, con il 2 quotato 1.60, mentre l’1 a favore dei padroni di casa è dato a 5.00. Entrambe hanno segnato molto finora, portando l’Over 2,5 a una quota di 1.55 e il Goal a 1.63. Per chi spera nel rilancio del BVB, interessante la combo 2+Goal a 2.90.

Wolves-Chelsea 15/12/2020 19:00

Incontro interessante quello tra i Wolves e il Chelsea di Lampard, che aprirà il 13° turno di Premier League alle 19:00. I Blues arrivano alla sfida dopo aver perso per 1 a 0 contro l’Everton dell’ex Ancelotti, ora settimo a soli due punti di distanza. I londinesi perdono così anche la testa della classifica, che passa al Tottenham. Stessa sorte è toccata al Wolverhampton, uscito sconfitto in casa contro l’Aston Villa per 1 a 0. La sfida sarà dunque importante per entrambe, con ambizioni diverse, ma identica voglia di ritrovare fiducia e proseguire la propria corsa in campionato dove i pronostici Premier League lo danno in netta crescita. Chelsea che probabilmente scenderà sul terreno di gioco col 4-3-3, affidando l’attacco al tridente composto da Werner, Giroud e Havertz. In mediana Kovacic a gestire la manovra, affiancato dalla fisicità di Kanté e Mount. In porta Mendy protetto da Silva e Zouma al centro della difesa, sugli esterni James e Chilwell. Per i padroni di casa, invece, 4-2-3-1, con Silva unica punta e dietro a inventare Podence al centro con Traorè e Neto sulle ali. In mediana Nedes-Dendoncker, in difesa l'ex Barca Semedo con Coady, Boly e Marcal.

Pronostico Wolves-Chelsea

Favoriti sulla carta gli ospiti, nonostante la sconfitta dell’ultimo turno, con il 2 quotato 1.67. Chelsea che ha uno dei migliori attacchi (25 reti) e anche una solida difesa, probabile aspettarsi dunque un Over 2,5 a 1.90 o un NoGoal per i padroni di casa a 1.83. Tra i pronostici più interessanti anche l’Over 1,5 Ospite a ben 1.75.

Manchester City-West Bromwich 15/12/2020 21:00

Il M. City di Guardiola, reduce dal pareggio per 0 a 0 nel derby di Manchester, ospita la penultima in classifica West Bromwich. Gli ospiti, dopo l’ennesima sconfitta in campionato subita ai danni del Newcastle, si ritrovano così al diciannovesimo posto con soli 6 punti conquistati, frutto di una sola vittoria in dodici gare disputate. Per il Manchester, invece, la corsa alla Premier League continua ad essere altalenante, senza costanza di risultati, che la vedono al momento addirittura noni con 19 punti. Difficoltà che si spiega nella scarsa incisività in attacco, sole 17 reti segnate a fronte di 11 subite in undici gare. City che si disporrà in campo con un 4-2-3-1, Gabriel Jesus unica punta sostenuto dietro da De Bruyne, Foden e Torres sulla trequarti. Davanti la difesa composta da Dias, Stones, Walker e Cancelo ci saranno Rodri e Gundogan a gestire la manovra. Per il West Bromwich 3-4-1-2, Johnstone tra i pali, davanti a lui Ivanovic, O’Shea e Ajayi. Centrocampo formato da Gibbs, Livermore, Sawyers e Furlong, in attacco Robinson e Grant con dietro Gallagher.

Pronostico Manchester City-West Brom

Il City di Guardiola non è partito benissimo, con un attacco ancora poco incisivo ma un’ottima difesa. Il contrario invece per il West Bromwich, che con 25 reti subite fa presagire una goleada per il City, con l’Over 3,5 a 1.77. Interessante anche la combo 1+Goal a 2.75.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.