news

Champions League martedì 15 febbraio 2022, pronostico Sporting Lisbona-Manchester City e pronostico PSG-Real Madrid

Dopo la lunga pausa invernale riparte la regina delle manifestazioni calcistiche continentali ospitando, tra le pretendenti ai quarti, anche la Juventus e l’Inter, di scena, rispettivamente martedì 22 e mercoledì 16 febbraio 2022.

Pronostico Sporting Lisbona-Manchester City martedì 15 febbraio 2022 ore 21.00

Indubbiamente al Manchester City, finalista nella scorsa edizione della Champions, non poteva capitare un turno più agevole, non tanto per demerito degli avversari quanto per la riconosciuta qualità della compagine inglese. Tuttavia, The Citizens non hanno particolarmente brillato nel girone eliminatorio, sono infatti da registrare una sconfitta col Lipsia per 2-1 e un pareggio con gli svizzeri dello Young Boys. È sicuramente più corroborante il tabellino di marcia nella Premier League dove gli inglesi conducono la classifica generale con 9 punti sul Liverpool avendo incamerato 13 dei quindici punti disponibili negli ultimi 5 match.

Buono anche il ruolino di marcia dello Sporting Lisbona, attualmente seconda, alle spalle del Porto, prossimo avversario della Lazio in Europa League, nella Liga Portugal. Nel girone eliminatorio i portoghesi si sono qualificati grazie al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle dell’Ajax a punteggio pieno. Gli unici due precedenti tra Sporting e City in una competizione europea risalgono agli ottavi dell’Europa League nell’edizione 2011-2012. All’andata si imposero i portoghesi per 1-0 mentre al ritorno, 2-3, poterono sfruttare il valore doppio dei gol in trasferta. Il Portogallo non porta comunque bene al City che ha vinto una sola partita, oltre a 2 pareggi e tre sconfitte, delle sei gare disputate fino a ora. Di seguito le probabili formazioni.

SPORTING (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Feddal; Porro, João Palhinha, Matheus, Reis; Pablo Sarabia, Paulinho, Pedro Gonçalves.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; João Cancelo, Rúben Dias, Laporte, Aké; Rodri Hernández; Mahrez, De Bruyne, Bernando Silva, Foden; Sterling.

Quote Sporting Lisbona-Manchester City.

I bookmaker assegnano ai portoghesi un ruolo da comprimari con la loro vittoria quotata a 10.00 contro 1.28 della squadra ospite e il 6.00 del pareggio. Suggeriamo l’Over 2,5 a 1.55, il nogoal a 1.77 e l’esito finale U/O 2,5 – 2 più over 2,5 a 1.75

Quote Sporting Lisbona-Manchester City

Esito finale 1X2

1 = 10.00

X = 6.00

2 = 1.28

Under/Over 2,5

Over 2,5 = 1.55

Goal/nogoal

Nogoal = 1.77

Esito finale U/O 2,5

2+over 2,5 = 1.75


Dove vedere Sporting Lisbona-Manchester City.

Sporting Lisbona-Manchester City, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma alle ore 21 all'Estadio José Alvalade di Lisbona, Portogallo, sarà visibile in diretta su:

  • Sky Sport Football,
  • Sky Sport 253.
  • Disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity.

Pronostico PSG-Real Madrid martedì 15 febbraio 2022 ore 21.00.

Lo scontro PSG-Real Madrid profuma già di finale anche se in realtà la finale di Champions è ancora ben lontana e una delle 2 non ci andrà di sicuro. Il Real ha vinto il girone eliminatorio del gruppo D, lo stesso dell’Inter, accaparrandosi 15 dei 18 punti disponibili. Il PSG si è invece dovuto accontentare del secondo posto alle spalle del Manchester City. I francesi conducono comunque la classifica della Ligue 1 con ben 13 punti di vantaggio sull’Olimpique Marsiglia, in pratica è come se si fossero già aggiudicati il titolo di campioni della massima serie calcistica francese.

Discorso simile anche per il Real e la lega spagnola, ma i punti di vantaggio sul Siviglia, seconda, sono solo quattro. I precedenti tra le 2 squadre, nelle coppe europee, sono numerosi e abbastanza equilibrati. Il Real si è aggiudicato 4 dei 10 incontri totali, 3 se li sono aggiudicati i francesi e 3 i pareggi. L’ultimo scontro risale alla fase a gironi del 2019. In quell’occasione il PSG si impose per 3-0 all’andata, impattando il ritorno per 2-2. In qualche modo anche l’Italia è coinvolta in questo match, per via di Ancellotti sulla panchina dei Blancos e per via dell’arbitraggio affidato a Daniele Orsato. Di seguito le probabili formazioni.

PSG (4-3-3): Navas, Hakimi, Kimpempe, Marquinhos, N.Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Mbappè, Messi, Di Maria. Allenatore: Pochettino.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius J. Allenatore: Ancelotti.

Quote PSG-Real Madrid.

Squadra di casa favorita secondo il parere dei bookmaker con la vittoria interna +quotata a 1.98 contro 3.60 della squadra ospite e il 3.75 del pareggio. Suggeriamo l’Over 2,5 a 1.63, la doppia chance 1X a 1.25 e risultato primo/secondo tempo 1X2 1-1 a 2.95.

Quote Sporting Lisbona-Manchester City

Esito finale 1X2

1 = 1.98

X = 3.75

2 = 3.60

Under/Over 2,5

Over 2,5 = 1.63

Doppia chance

1x = 1.25

Primo/secondo tempo 1X2

1-1 = 2.95


Dove vedere PSG-Real Madrid.

Psg-Real Madrid, in programma alle ore 21 allo stadio Parco dei Principi di Parigi sarà visibile su:

  • Sky Sport Uno,
  • Sky 252,
  • Canale 5,
  • Mediaset Infinity.
  • Sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

 

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.