news

Premier League partite di giovedì 10 febbraio 2022

Non solo Serie A, mentre in Italia entrano nel vivo i quarti di Coppa Italia nel resto dell’Europa proseguono i campionati nazionali come nel caso della Premier League in Inghilterra.

Liverpool-Leicester City giovedì 10 febbraio ore 20.45.

L’assenza di Liverpool dalle prime posizioni della Premier League si è protratta quasi ininterrottamente per circa un decennio con qualche rara eccezione come, ad esempio, il secondo posto del 2014 o del 2019. La svolta c’è stata nel 2020 quando The Reds si sono aggiudicati la premier per chiudere poi al terzo posto l’anno successivo, cioè il 2021. Quest’anno gli uomini di Klopp, pur occupando il secondo posto, sono abbastanza lontani dalla vetta, 9 punti di distacco dal Manchester City e devono pure guardarsi le spalle dal Chelsea, terzo a un solo punto. È quindi assai importante, per il Liverpool, vincere lo scontro di domani contro il Leicester City. Il cammino dei Reds non è stato fino a ora dei migliori, nelle ultime 5 partite poco più della metà dei punti disponibili pur avendo perso una sola volta. Discorso simile per il Leicester City, al decimo posto con 26 punti e distante anni luce dai piani altri della classifica. The Foxes hanno raccolto un solo punto nelle ultime 2 gare e hanno pure una differenza in negativo tra gol fatti e subiti (-3). All’andata, sorprendentemente, The Fox si imposero sul Liverpool per 1-0 con gol di Lookman al 59°.

Le possibili formazioni saranno condizionate dai recuperi post covid. Non è prevedibile che si negativizzino per tempo i reds Oxlade-Chamberlain e Gomez. I Leicester dovranno invece fare a meno, a vario titolo, di Evans, Castagne, Vardy, Fofana e Bertrand. Di seguito le probabili formazioni.

Liverpool: Allison; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Firmino, Diogo Jota.

Leicester City: Schmeichel; Justin, Amartey, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes; Daka.

Quote e pronostici Liverpool-Leicester City.

Pronostico largamente a favore della squadra di casa, chiamata comunque a vincere per tenere a bada le immediate inseguitrici. Di seguito i nostri suggerimenti

Esito finale 1x2: 1 = 1.22.
Under/over 2,5: Over 2,5 = 1.30.
Esito primo tempo 1x2: 1 = 1.55.
Esito finale 1x2 + U/0 2,5: 1+over 2,5 = 1.48.

Wolverhampton-Arsenal giovedì 10 febbraio ore 20.45.

Quasi uno spareggio per un posto in Europa quello tra Wolverhampton-Arsenal. The gunners occupano il sesto posto ma sono insidiati da The Wolves distanti 2 soli punti. Vista la distanza dalla vetta e dalla possibilità di accedere al gotha delle coppe europee, queste due formazioni non potranno che giocarsi l’accesso in Europa dalla porta di servizio. Nelle ultime 5 partite la performance migliore è senza dubbio quella dei Wolves che possono vantare una vittoria in più rispetto all’Arsenal 13 dei 15 punti disponibili contro i 10 dei Gunners che nelle ultime 2 partite hanno raccolto solo un punto. Arsenal e Wolverhampton si ritroveranno anche il 24 febbraio, deve trattarsi di un qualche tipo di recupero poiché sempre di Premier League si tratta. Le probabili formazioni partono dal presupposto che i gunners dovranno rinunciare a Elneny e Tomiyasu, con Soares in dubbio. Infermeria decisamente più affollata per il Wolverhampton viste le assenze di Neto, Boly, Mosquera, Castro Otto e Hwang. Ecco i possibili protagonisti.

Wolverhampton: Jose Sa; Semedo, Coady, Kilman, Nouri; Joao Moutinho, Neves, Dendoncker; Fabio Silva, Jimenez, Trincao.

Arsenal: Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Lokonga; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.

Quote e pronostici Wolverhampton-Arsenal.

The Gunners leggermente favoriti secondo l’opinione dei bookmaker con la vittoria esterna quotata a 2.20 contro il 3.50 della squadra di casa. Ecco le nostre considerazioni.

Esito finale 1x2: 1 = 2.20.
Goal/nogoal: nogol = 1.75.
Esito primo tempo/finale 1x2: 2-2 = 3.40.
Esito finale 1x2 + Goal/nogoal: 2+nogoal = 3.15.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.