news

Finale di Conference League Roma-Feyenoord

La finale della prima edizione della Conference League vede affrontarsi Roma-Feyenoord e apre il ciclo delle grandi finali delle coppe Europee.

Roma-Feyenoord mercoledì 25 maggio 2022 ore 21.00

Roma e Feyenoord si affrontano questa sera a Tirana, per aggiudicarsi la prima edizione della Conference League, finale a cui le 2 squadre sono arrivate con merito. La prima edizione di questa manifestazione europea è stata accolta con un certo scetticismo e un po’ di ironia. Ma l’impegno che ci hanno messo le società per onorarla e i tifosi che si sono riversati in massa a Tirana smentiscono i detrattori della manifestazione.

I giallorossi di José Mourinho hanno avuto un andamento altalenante che ha comunque permesso loro di qualificarsi direttamente per la prossima edizione dell’Europa League grazie al sesto posto in classifica, oltre alla finale di Conference League. Unico neo, se così si può dire, è essere stati sopravanzati dai cugini della sponda biancoceleste, arrivati quinti. In effetti non era facile da prevedere vista la migliore qualità della rosa giallorossa e il non indolore cambio di tecnico della Lazio.

Gli olandesi del Feyenoord sono saldamente al terzo posto del locale campionato, il che permette loro di accedere, il prossimo anno, direttamente in Champions League. La squadra allenata da Arne Slot viene da un’imprevedibile sconfitta casalinga col Twente, è probabile che la testa degli uomini allenati da Arne Slot fosse già alla finale di stasera. L’unico precedente tra le 2 squadre risale ai sedicesimi di finale di Europa League della stagione 2014/15, dove i giallorossi passarono il turno grazie a un pareggio, 1-1, e alla successiva vittoria per 2-0. Di seguito le probabili formazioni.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham
FEYENOORD (4-2-3-1): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers

Quote e pronostici Roma-Feyenoord.

Pronostico abbastanza favorevole ai giallorossi la cui vittoria è quotata a 2.30 contro il 3.25 degli olandesi. Suggeriamo il goal a 1.72, l’under 2,5 a 1.73 e la doppia chance a x2 a 1.57.


Quote e pronostici Roma-Feyenoord

RISULTATO FINALE 1X2

1 = 2.30

X = 3.30

2 = 3.25

UNDER/OVER 2,5

UNDER 2,5 = 1.73

GOAL/NOGOAL

GOAL = 1.72

DOPPIA CHANCE

X2 = 1.57


La partita dall'Arena Kombetare di Tirana sarà visibile su SKY, canale Sky Sport Uno e Sky Sport Football. In streaming sarà disponibile su SkyGo e Dazn.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.